About me

CRISTIANO P.
Sono nato a Catanzaro il 02 novembre 1990. 

Sono un batterista e percussionista, specializzato in percussioni afro-cubane. Il mio interesse per il mondo della musica inizia all’età di 8 anni quando ho iniziato per gioco, a passarmi il tempo con un piccolissimo djembe, da allora non l’ho più lasciato, infatti suono le percussioni da autodidatta da 10 anni, durante questo tempo la mia tecnica “rudimentale” si perfezione attraverso l’utilizzo di video di: Hidalgo, Perazzo, Mejias, Montalvo e Tito Puente, ma non nego il fatto che finita la maturità inizierò gli studi musicali presso un percussionista afro-cubano.

Nel marzo del 2005 si è presentata l’occasione di suonare in alcuni locali della costa Ionica calabrese, e da allora mi faccio conoscere con il nome di CRISTIANO P., oggi mi esibisco in tutta la Calabria, Sicilia e Basilicata, questo grazie anche alla collaborazione di un valido staff. Durante la mia breve carriera e soprattutto durante la mia visita da spettatore al NAMM 07 ho avuto l’opportunità e l’onore di conoscere di persona i miei idoli nonché i maestri delle percussioni internazionali, come: GIOVANNI HIDALGO , CARL PERAZZO, EDDIE MONTALVO, PAOLI MEJIAS, JHONNY RIVERO, NORMAN SOARES, ERNESTTICO RODRIGUEZ, SHADDY, CHANGUITO, PEDRITO MARTINEZ, tanti altri artisti.

Nel 2008 ho avuto l’onore di partecipare alla creazione dell’album LATIN HOUSE IBIZA Vol.1 con la collaborazione della N.C.O. DEEJAY, durante le mie performance cerco di creare uno spettacolo che coinvolge la gente al ballo, dando il meglio della mia esperienza, questo accade grazie anche alla collaborazione di alcuni fonici, che mi seguono durante le serate, e anche grazie alle scenografie costruite da tecnici molto competenti. Durante le mie performance esibisco con me la mia strumentazione molto professionale esclusivamente (LATIN PERCUSSION) .

Per informazioni, richiesta di preventivo su organizzazione serate contattare:
Cristiano_p_@libero.it
Papacri@hotmail.it
o contattare direttamente su myspaces.

Grazie a tutti…….!
CRISTIANO P.