TABLA
a febbraio ci sara' lo stage di yalla, (data precisa da definire)
se avrai le registrazioni le sentiro' molto volentieri!
trkt e' uguale a tirakita o a ttkt o a titekite, l'interpretazione batteristica la sto studiando anchio provando ad accompagnare diverse situazioni (anche dischi) e in effetti
l'interpretazione e' come quella che dai tu.
se avrai le registrazioni le sentiro' molto volentieri!
trkt e' uguale a tirakita o a ttkt o a titekite, l'interpretazione batteristica la sto studiando anchio provando ad accompagnare diverse situazioni (anche dischi) e in effetti
l'interpretazione e' come quella che dai tu.
fabrizio
una cosa non mi è chara sull'ultimo esercizio la suddivisione della battute.
Su quello di prima dovrebbe essere
1 2 3 4
DA- -TI NAKE DINA
invece questo?
1 2 3 4
DA-TITE DAGETUN- -DATITE DADATITE oppure è in otto?
1 2 3 4 5 6 7 8
DA-TITE DAGETUN- -DATITE DADATITE
Comunque il buon Ressel ha ragione gli Indiani sono alieni, su questo non ho alcun dubbio... :O
Su quello di prima dovrebbe essere
1 2 3 4
DA- -TI NAKE DINA
invece questo?
1 2 3 4
DA-TITE DAGETUN- -DATITE DADATITE oppure è in otto?
1 2 3 4 5 6 7 8
DA-TITE DAGETUN- -DATITE DADATITE
Comunque il buon Ressel ha ragione gli Indiani sono alieni, su questo non ho alcun dubbio... :O
Ric
-
sono tornato...con 5kg in piu' ma ci sono!
x ricki : il pattern lo puoi vedere sia in 8 che in 4 oppure in 16/16:
1 2 3 4 5 6 7 8 9101112 13141516
DA-TITE DAGETUN- -DATITI DADATITI
x habba: la traduzione e' semplice e puo' essere interessante
vista in diverse maniere, per esempio prova a mettere la mano destra su una campana e la sinistra su una congas e poi segui la legenda colpi:
DA= D + S
TI= D
TE= D
GE=S
TUN=D (da provare magari sulla tumba)
vedrai, e' meno extraterrestre di quello che sembra!
oggi provo anche il DADAUMPA poi ti faccio sapere

x ricki : il pattern lo puoi vedere sia in 8 che in 4 oppure in 16/16:
1 2 3 4 5 6 7 8 9101112 13141516
DA-TITE DAGETUN- -DATITI DADATITI
x habba: la traduzione e' semplice e puo' essere interessante
vista in diverse maniere, per esempio prova a mettere la mano destra su una campana e la sinistra su una congas e poi segui la legenda colpi:
DA= D + S
TI= D
TE= D
GE=S
TUN=D (da provare magari sulla tumba)
vedrai, e' meno extraterrestre di quello che sembra!
oggi provo anche il DADAUMPA poi ti faccio sapere

fabrizio
Comunque ne ho trovati parecchi anche su internet a buoni prezzi e ci sono in tutti indicate delle specifiche come pesi,materiali e diametri però quello che ti chiedo è : bastano queste informazioni oppure fino a che non si prova lo strumento non si è sicuri?E questo era per farmi un idea ma se devo rischiare di prendere dei pacchi allora vado da Narada oppure sento con Pepè
ciao a tutti.
Mi sto avvicinando alle tabla, ho intenzione di comprarne un paio da un amico per un prezzaccio.
L'unico problema è che la + picola ha la pelle rigata, si sta quasi per rompere, volevo sapere se in commercio sitrovano le pelli complete e a quale costo.
Sapreste indicarmi un indirizzo utile?
Ciao e grazie
Eugenio
Mi sto avvicinando alle tabla, ho intenzione di comprarne un paio da un amico per un prezzaccio.
L'unico problema è che la + picola ha la pelle rigata, si sta quasi per rompere, volevo sapere se in commercio sitrovano le pelli complete e a quale costo.
Sapreste indicarmi un indirizzo utile?
Ciao e grazie
Eugenio
Eghe
Ciao e benvenuto
Puoi sentire da narada (www.naradasuoni.it)
E' l'unico di cui sono a conoscenza che fa queste cose
Puoi sentire da narada (www.naradasuoni.it)
E' l'unico di cui sono a conoscenza che fa queste cose
Ric
Benvenuto
Eghe di che misura ti serve? se non hai fretta tra un mesetto mi arrivano dall'India, altrimenti puoi sentire da Narada come dice Riccardo oppure meglio ancora se sei vicino a Roma ti consiglio un altro contatto (pelli 2 volte meglio e notevolmente meno caro).
tu di dove sei? studi con qualcuno?
Eghe di che misura ti serve? se non hai fretta tra un mesetto mi arrivano dall'India, altrimenti puoi sentire da Narada come dice Riccardo oppure meglio ancora se sei vicino a Roma ti consiglio un altro contatto (pelli 2 volte meglio e notevolmente meno caro).
tu di dove sei? studi con qualcuno?
fabrizio
Ciao a tutti e grazie per le celeri risposte.
No, purtroppo non studio con nessuno Le tabla, perchè è un mondo ancora sconosciuto(nonostante suoni la batteria da 14 anni e le congas da 4), ma mi sono reso conto che è molto difficile come strumento.Io abito a Cagliari, dove c'è un ottima scena musicale ma a volte è troppo aperta o troppo chiusa non so, fatto sta che di suonatori di tabla non ne ho ancora sentito parlare.
Seguo congaplace da parecchi anni, ma per motivi di lavoro solo ieri mi sono gettato su tam-tam....e devo dire che ho fatto un ottima scelta.
Grazie per ora, mi informo dei prezzi e poi vi faccio avere le misure.
Ciao a tutti
No, purtroppo non studio con nessuno Le tabla, perchè è un mondo ancora sconosciuto(nonostante suoni la batteria da 14 anni e le congas da 4), ma mi sono reso conto che è molto difficile come strumento.Io abito a Cagliari, dove c'è un ottima scena musicale ma a volte è troppo aperta o troppo chiusa non so, fatto sta che di suonatori di tabla non ne ho ancora sentito parlare.
Seguo congaplace da parecchi anni, ma per motivi di lavoro solo ieri mi sono gettato su tam-tam....e devo dire che ho fatto un ottima scelta.
Grazie per ora, mi informo dei prezzi e poi vi faccio avere le misure.
Ciao a tutti
Eghe
scusa riccardo, www.naradasuoni.it non esiste come indirizzo. Ho cercato anche con altre combinazioni, ma di questo narada non ho trovato nulla.
Ciao
Ciao
Eghe