la mano giusta

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
xqssionman

Messaggioda xqssionman » mer lug 07, 2004 2:56 pm

Buon giorno a tutti.Per voi ,polipi della percussione ecco un quesito.Dato che il mio set è anche composto da campane e congas,spesso uso tenere con una mano la bacchetta e con l'altra suonare sulle congas.Vedo però che in certe situazioni mi viene più naturale suonare le campane con la dx(es quarti sulla campana e ritmo conga con la sx)mentre in altre con la sx(es clave sulla campana e ritmo conga con la dx).Cosa mi consigliate?Dedicare sempre e solo una mano alla campana oppure seguire ciò che mi viene naturale?Forse dovrei utilizzare sempre la mano forte per il ritmo più complesso e la sx per quello più semplice indipendentemente sia esso su campana o comgas?Grazie dell'aiuto e a presto.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio lug 08, 2004 8:25 am

xqssionman ha scritto:Buon giorno a tutti.Per voi ,polipi della percussione ecco un quesito.Dato che il mio set è anche composto da campane e congas,spesso uso tenere con una mano la bacchetta e con l'altra suonare sulle congas.Vedo però che in certe situazioni mi viene più naturale suonare le campane con la dx(es quarti sulla campana e ritmo conga con la sx)mentre in altre con la sx(es clave sulla campana e ritmo conga con la dx).Cosa mi consigliate?Dedicare sempre e solo una mano alla campana oppure seguire ciò che mi viene naturale?Forse dovrei utilizzare sempre la mano forte per il ritmo più complesso e la sx per quello più semplice indipendentemente sia esso su campana o comgas?Grazie dell'aiuto e a presto.

Credo che tu possa prendere in considerazione entrambe le cose, dal momento che se da una parte ti consiglierei di seguire l'istinto e "lavorare" come ti viene naturale, potrebbe essere un ottimo esercizio per l'indipendenza anche sforzarti di invertire le mani, imparando a fare le stesse cose sia in un modo che nell'altro.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”