ESERCIZI X TRE CONGAS - vorrei qualche suggerimento

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
ClaCo

Messaggioda ClaCo » gio feb 19, 2004 3:27 pm

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una terza conga e vorrei esercitarmi a suonare decentemente tutte e tre le mie congas...qualcuno possiede spartiti o esercizi di tecnica per suonare tre congas?...qualcosa di interessante...
ragazzi vi ringrazio anticipatamente, a PRESTO!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio feb 19, 2004 4:44 pm

Ah questo è pane per i denti di Shaddy!
Ma mi pare che ci siano alcuni topic precedenti che ne aprlano diffusamente... dacci un'occhio. (poi magari riprenditelo)
:laugh: :laugh: :laugh: battutaccia
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ClaCo

Messaggioda ClaCo » gio feb 19, 2004 5:28 pm

Grazie Yalla, ci ho dato un occhio ma parlano al massimo di alcune versione di bossa per tre congas, io cerco proprio esercizi per lo sviluppo della velocità e della tecnica...
cmq grazie ancora, mi fa piacere osservarti sempre attivo nel forum...!
:)

samoel

Messaggioda samoel » ven mar 12, 2004 3:26 am

ciao spero esserti d aiuto; puoi incominciare inizialmente ivertiendo tutto quello che facevi con una mano per l altra , cosi acquisti indipendenza ....puoi aprire la marcia sin ho con manoteo per acquistare resistenza... puoi prendere qualsiasi cellula ritmica e la dividi per la tre tumbadoras .a tuo piacere li metti slep e open...per me il migliore esercizio e se alterni ritmo binario con ternario (123 123 1234 12 4 123456 123456 12345678 12345678 ) con queste cellule ai bastante lavoro, ricorda che puoi utilizarle con qualsiasi sonido ho il manoteo.
i ritmi diventano tutti piu semplici quando incominci ad aprire la marcia, per via della maggiore possibilita melodica in cui ti ritrovi . la cosa difficile e svegliare la mano morta , e per questo ai che faticare con molta tecnica ......
come dicevo spero averti aiutato ...un saluto da cuba
ciao

ClaCo

Messaggioda ClaCo » ven mar 12, 2004 4:40 pm

...Grazie Samoel e un saluto anche a te...!

bali

Messaggioda bali » lun mar 15, 2004 10:51 am

Samoel, que bolà asere?
antonio

samoel

Messaggioda samoel » ven mar 19, 2004 1:40 pm

todo bien compadre, y tu que vuelta, como e la mecanica.....

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”