Palladiumizzato

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
nikmm

Messaggioda nikmm » lun apr 21, 2008 7:50 am

Ciao ragaz..mi sono palladiumizzato.
Le provate live venerdi'.
Penso che mi daranno soddisfazione,la prima impressione e' positiva ma penso che ci sara' da lavorarci su.
Mi sembrano abbastanza diverse dalle altre che ho avuto...

Attachment: uploads_ikonb/post-18-64216-Palladium_1.jpg

eghe

Messaggioda eghe » lun apr 21, 2008 8:07 am

Belle, complimenti..
quanto suonano? e quanto pesano??
Eghe

nikmm

Messaggioda nikmm » lun apr 21, 2008 10:16 am

Quanto pesano ? Tanto.
Quanto suonano ?
Ti diro': il contesto in cui le ho provate non era ottimale ( le ho suonate a terra e non mi piace,ma piu' che altro con la batteria a mezzo metro e la spia delle tastiere vicino ai timpani...
Comunque direi che non sono " facilissime " da suonare,il suono e' caldo e scuro,veramente cuban-style.
Non sono certo le congas " squillanti " che suonano appena le tocchi.
E questo e' un bene.
Comunque questa settimana ho una prova e una serata,cosi' le provo meglio...Xavier ci sei ?

eghe

Messaggioda eghe » lun apr 21, 2008 11:01 am

sicuramente son più da mano morbida...
l'estate scorsa mi hanno regalato una tumba da 13" con cerchio tradizionale, pelle bella spessa, e il suono che ne vien fuori è da brividi...basso caldo, cuban-style come dici tu.
Auguroni per le nuove!
Eghe

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun apr 21, 2008 11:35 am

Miiiiiiiiinkia! Bellissime, e con tanto di custodia originale!
E poi dicono che fare il percussionista non rende... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 21, 2008 2:31 pm

In realtà è vero... "non rende", ma poi grazie agli amici si trovano delle occasioni... e allora sembra che renda... :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ozzy

Messaggioda Ozzy » lun apr 21, 2008 5:49 pm

Ah pero!

Mi dispiace nick ma l'antitrust dice che un percussionista solo non può avere saletta insonorizzata le meinl woodcraft e le Lp palladium...
è concorrenza sleale!
Dai facciamo che me le regali e io tengo la bocca chiusa... ok?

siro1966
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mar apr 22, 2008 4:16 pm

ciao ragazzo visto che le mie adorate woodcraft non sono ancora arrivate cosa mi dici delle differenze tu che le hai entrambe ??
simon

nikmm

Messaggioda nikmm » mer apr 23, 2008 6:48 am

Dear Simone,non le ho ancora provate bene.
E comunque queste " comparative " le lascio fare a chi ne e' in grado,e non e' il mio caso.

chiribombo

Messaggioda chiribombo » mer apr 23, 2008 5:31 pm

ragazzi perdonatemi non vorrei uscire off topic ma non mi sembrava il caso di aprirne uno apposta(in realtà ce n'è uno da qualche parte ma non lo trovo)
io...veramente...vorrei sapere che cosè il comfort rim.. è un pensiero che mi ossessiona, non dormo, ho problemi di erezione...è grave?

chiribombo

Messaggioda chiribombo » mer apr 23, 2008 5:33 pm

+ precisamente vorrei saper la differenza con e senza. va bene anche un link dove vedere 1 foto

xavier

Messaggioda xavier » mer apr 23, 2008 7:17 pm

Immagine
ciao nick,
beh, non posso che farti i complimenti per l'acquisto,
soprattutto in considerazione dell'ottimo prezzo!
che dirti,
le amerai e le odierai, probabilmente anche nello stesso giorno.
sarà un po' come uscire con la canalis, tanto bbona ma tanto rompipalle (così dicono di lei).
amazza che custodia, credo che pesicchi po' anche lei.
secondo me puoi tranquillamente risparmiare i soldi della palestra.
augh! :)

PS
confort-rim, quello dovrebbe essere il modello più comodo, poi c'è quello ritardante, quello stimolante, quello alla fragola, quello alla vaniglia...
:cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 24, 2008 8:04 am

chiribombo ha scritto:ragazzi perdonatemi non vorrei uscire off topic ma non mi sembrava il caso di aprirne uno apposta(in realtà ce n'è uno da qualche parte ma non lo trovo)
io...veramente...vorrei sapere che cosè il comfort rim.. è un pensiero che mi ossessiona, non dormo, ho problemi di erezione...è grave?

Il "comfort rim" altri non è che il "cerchio moderno" utilizzato sui Tamburi e chiamato "Comfort" perchè rende appunto più confortevole e meno pericoloso per le mani l'appoggio delle stesse al bordo dello Strumento quando lo suoni.
Oggi come oggi le varie marche presentano in catalogo il 90% dei tamburi con quel cerchio e, aimè, pochi con quello tradizionale.
Ho detto "aimè" dal momento che personalmente preferisco proprio quello tradizionale che, oltre a favorire un suono più pulito e meno metallico, evita l'insorgere dei fastidiosi sovracuti tipici proprio del Cerchio moderno e che molti lamentano sui propri Tamburi.
In realtà la "pericolosità" del cerchio tradizionale sta nel fatto che alcune case si ostinano a montare tale cerchio troppo allo stesso livello del piano della pelle, e dunque colpendola oltre a non poterla "abbracciare" si rischia di dare delle botte anche serie e dolorose alla base del palmo. Naturalmente, con i cerchi montati con criterio, questo problema è ridotto quasi ai minimi termini.

Sha' :;):

P:S: per i "problemi di erezione" credo che la foto inserita dal grande Xa' potrebbe essere utile sicuramente... :D :p

Edited By shaddy on 1209024537
Shaddy

Ag vol dal capes...

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven apr 25, 2008 10:42 pm

:D :D :D :D :D :

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven apr 25, 2008 10:43 pm

siete proprio degli scatenati

Torna a “Il set e gli accessori”