notazione di servizio: ho avuto modo di vedere e provare un quinto e una conga Gon Bops Tumbao Pro Series; un paio di negozi le stanno vendendo in Italia, insieme alle Alex Acuna.
Le Tumbao Pro sono degli strumenti costruiti molto bene ( eccellente la meccanica, apparentemente uguale alle serie superiori), con un aspetto accattivante; la nota dolente è la pelle, decisamente mediocre; con un bel ...trapianto sono sicuro che si possano ottenere ottimi risultati; così come sono il suono risulta penalizzato da una certa vetrosità e mancanza di corpo, ma lasciamole rodare.
Gon Bops - arrivano in Italia
L'importatore sta pubblicizzando i prodotti Gon bops su alcune riviste di settore.
Gli endorser sono nomi come Acuna,Roberto quintero,Luisito Quintero ( per chi non lo conosce: e' strepitoso ).
Chissa dove si possono vedere..qui da noi e' tutto monopolio LP , con qualche variante Meinl.. a prop sulla foto di drum club il legno delle congas su cui si dimena Acuna sembra quello delle woodcraft,puo' essere ?
Gli endorser sono nomi come Acuna,Roberto quintero,Luisito Quintero ( per chi non lo conosce: e' strepitoso ).
Chissa dove si possono vedere..qui da noi e' tutto monopolio LP , con qualche variante Meinl.. a prop sulla foto di drum club il legno delle congas su cui si dimena Acuna sembra quello delle woodcraft,puo' essere ?
Queste le avevo viste molti anni fa nel set di M.Mazur,chi le ha provate ?
Attachment: uploads_ikonb/post-18-14732-DW_and_Gongas.jpg
Attachment: uploads_ikonb/post-18-14732-DW_and_Gongas.jpg
-
E' un vecchio brevetto della Gon Bops; non mi ricordo come si chiamano, ma l'obiettivo (pare riuscito, stando a quello che si dice) era quello di avere un suono da vera tumba con un ingombro e peso ridotto.
Le Alex Acuna sono in frassino bianco americano come le Giovanni LP e le Woodcraft, e pare che suonino bene, anche se non come le California, fatte in America con legnO E MANO D'OPERA LOCALE, NONCHè PELLI DI VACCA SELEZIONATE A MANO.
i NEGOZI CHE AL MOMENTO VENDONO gON bOPS DOVREBBERO ESSERE lOVERI (PREZZI ALTI...) E cONTROTEMPO (PIù RAGIONEVOLI...).
Le Alex Acuna sono in frassino bianco americano come le Giovanni LP e le Woodcraft, e pare che suonino bene, anche se non come le California, fatte in America con legnO E MANO D'OPERA LOCALE, NONCHè PELLI DI VACCA SELEZIONATE A MANO.
i NEGOZI CHE AL MOMENTO VENDONO gON bOPS DOVREBBERO ESSERE lOVERI (PREZZI ALTI...) E cONTROTEMPO (PIù RAGIONEVOLI...).
Sebastiano
Mi pare si chiamino "Gongas" (con la G), e se non sbaglio il tubo, concepito per enfatizzare i bassi, non è fisso ma rientra nel fusto; in questo modo entrambe i tamburi occupano il posto di uno solo quando smontati. In effetti Marylin Mazur le aveva nel set (enorme) che le ho visto usare dal vivo con Jan Garbarek qui a Verona qualche anno fa, ma in quell'occasione le ha usate pochissimo, qualche colpo ogni tanto quindi non so dirvi se suonino in tutto e per tutto come vere tumbadoras.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
-
- Contatta:
L'anno scorso, senza aver mai visto le "Gongas" ho preso 2 Congas Meinl e le ho "tagliate a metà" creando uno Strumento praticamente identico a quello della foto postata da Nik. In effetti il risultato non era male, anche se non convincente fino in fondo. Per situazioni particolari comunque possono fare il medesimo effetto delle "compact".
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
- Contatta:
:D :p
No, in realtà però non ci sei andato tanto lontano, perchè ho utilizzato le Congas "di scarto" che l'importatore "butta via" quando presentano problemi di qualunque tipo.
Credo di averlo già detto, ma l'importatore Meinl, dietro al magazzino, ha una specie di "cimitero degli Strumenti" nel quale finiscono tutti gli Strumenti, nuovi, che hanno qualsivoglia problema di fabbrica, da graffietti, a mini crepe per inenderci.
Ogni volta che vedo quel posto... piango! Infatti oltre a Congas, Bongos, ecc ci sono chitarre, Contrabbassi, violini, tutti Strumenti che si potrebbero riparare con pochissimo, ma che loro non possono immettere sul mercato. Pazzesco.
Ed ecco che ogni tano vado li e prendo un po' di "legni" per fare esperimenti. L'unica cosa che fanno, smontano tutte le meccaniche e le parti "recuperabili", ma il resto viene buttato.
Comunque l'esperimento lo avevo fatto... segando un paio di Professional...

No, in realtà però non ci sei andato tanto lontano, perchè ho utilizzato le Congas "di scarto" che l'importatore "butta via" quando presentano problemi di qualunque tipo.
Credo di averlo già detto, ma l'importatore Meinl, dietro al magazzino, ha una specie di "cimitero degli Strumenti" nel quale finiscono tutti gli Strumenti, nuovi, che hanno qualsivoglia problema di fabbrica, da graffietti, a mini crepe per inenderci.
Ogni volta che vedo quel posto... piango! Infatti oltre a Congas, Bongos, ecc ci sono chitarre, Contrabbassi, violini, tutti Strumenti che si potrebbero riparare con pochissimo, ma che loro non possono immettere sul mercato. Pazzesco.
Ed ecco che ogni tano vado li e prendo un po' di "legni" per fare esperimenti. L'unica cosa che fanno, smontano tutte le meccaniche e le parti "recuperabili", ma il resto viene buttato.
Comunque l'esperimento lo avevo fatto... segando un paio di Professional...
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”