conoscete questo modello??

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
titopuente28021979

Messaggioda titopuente28021979 » gio gen 24, 2008 12:27 pm

ciao ragazzi, è da un po' che scrivo nel vostro forum, ed approfitto x ringraziarvi delle vs. risposte, e per inviarvi un'altro quesito: nel sito www.musicstore.de ho trovato un modello: "Latin Percussion
Performer 11 3/4" Conga Natural ". che però non trovo nel sito lpmusic.com e la cosa mi sembra strana. Essendo che vorrei prendere un paio di congas, e queste hanno un prezzo interessante, vorrei sapere se voi ne sapete qualcosa in più, grazie ancora ed scusate per gli eventuali errori ortografico, sono venezuelano, nel vs paese da qualche anno ma devo ancora imparare tante cose sulla lingua e sulle congas.

Vi lascio anche il link se volete vederle:

http://www.musicstore.de/is-bin....ection=

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven gen 25, 2008 7:52 am

Non lo conosco, ma sembra assomigliare drammaticamente alle congas Tempo che vendono alcuni rivenditori italiani.
Il prezzo è interessante: vatti anche a vedere le Gon Bops Tumbao pro series, che qualcuno sta importando in Italia (Controtempo, Loveri).
Sebastiano

titopuente28021979

Messaggioda titopuente28021979 » ven gen 25, 2008 11:45 am

Grazie Sebastiano, ho dato un'occhio alle gon bops, ma qualitativamente non saprei giudicarle, mi affido nuovamente a voi forumini.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven gen 25, 2008 1:15 pm

In effetti è strano, guardando bene la foto sembra proprio siano marchiate LP ma non ho mai sentito parlare di una serie "performer" della LP neanche in passato... mah?
Comunque così a naso io tra le due starei su GonBops. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven gen 25, 2008 2:56 pm

Tra qualche giorno arrivano le Gon Bops ad un mio amico e ti dirò: il fusto è in materiale standard (Siam oak), la costruzione è di livello medio e la meccanica è quella delle Gon Bops, con un cerchio molto particolare, assolutamente interessante. La forma è quella classica del marchio storico, a mio parere molto bella.
Sebastiano

titopuente28021979

Messaggioda titopuente28021979 » ven gen 25, 2008 3:14 pm

Ok sebastiano, aspetto tuo riscontro nel forum o se vuoi alla mia mail [email]titopuente28021978@hotmail.com.[/email]

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 25, 2008 3:40 pm

In effetti le "Performer" sembrano parenti strette delle Matador (vedi meccaniche con toro stilizzato). La cosa che lascia perplessi è che sembra che facciano solo... la misura 11 3/4...!?! :D :p Mah!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm

Messaggioda nikmm » ven gen 25, 2008 4:03 pm

Non le trovi perche' non sono LP.
Questa e' una marca " omonima " che ho trovato su alcuni negozi on line e in un negozio di S.Marino repubblica.
Strumenti di qualita' bassina,direi.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven gen 25, 2008 4:45 pm

Ecco mi sembrava fossimo sul filo della "contraffazione"... furboni eh? Legni, meccaniche, colori, logo... tutto moooolto simile!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

xavier

Messaggioda xavier » lun gen 28, 2008 9:16 am

ciao amici!
hei! :) se non siamo proprio sicuri andiamoci piano con la parola "..contraffazioni..", essendo questo un luogo "pubblico" qualcuno potrebbe (in qst caso giustamente, a mio avviso) anche incazzarsi..
le performer della lp sono lp, nel senso che sono presenti nel listino ufficiale dell'importatore italiano mogar.
pur non amando la categoria degli importatori credo difficile che la mogar si imbarchi in una truffa del genere.
a mio modesto parere le performer sono una linea di prodotto magari nata per un paese specifico e poi venduta anche in altre nazioni, oppure fatto appositamente per l'italia..
il fatto che non sia presente nel sito della lp potrebbe indicare appunto solo che non è un prodotto distribuito a livello internazionale...
per esempio in qualche sito tedesco ho visto dei cajon meinl sconosciuti nel sito ufficiale, ma non credo proprio che siano dei cajon "tarocchi"...

le performer lp mi sembra di averle viste tempo fa in un grande negozio quando ero di passaggio in quel di pescara, belline, ma non le ho toccate, del suono non saprei dire...

Augh :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 28, 2008 9:45 am

xavier ha scritto:...le performer della lp sono lp, nel senso che sono presenti nel listino ufficiale dell'importatore italiano mogar...

In questo caso, se Tito o qualcun altro fosse interessato allo Strumento potrei informarmi meglio sulla natura/qualità dell'oggetto in questione, dal momento che ho qualche "aggancio"... :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun gen 28, 2008 12:20 pm

Sono d'accordo con Xavier: le Peformer sono vendute da alcuni grandi negozi anche in Italia, ed escluderei truffe; nessuno con un pò di sale in zucca si mette a vendere prodotti con marchi come LP pensando di passarla liscia; i cerchi (alti e bruttini) ricordano in maniera drammatica quelli delle tempo (o Tycoon) e di una linea ultraeconomica della Gon Bops: torniamo al solito discorso di strumenti fatti in serie da poche manifatture asiatiche e poi commercializzati con marchi diversi...
Sebastiano

Torna a “Il set e gli accessori”