Ho il piacere di confermare le date definitive del workshop di Paulo a Sassari: Venerdì 1 e Sabato 2 giugno; sabato sera concerto al Poco Loco di Alghero del septeto Isla Grande con Paulo La Rosa al timbal.
Chiunque fosse in zona in quel periodo e fosse interessato è pregato di contattarmi, poichè sono aperte ufficialmente le iscrizioni!
Paulo La Rosa - data definitiva
-
Lo svolgimento sarà basato su lezioni singole della durata di un'ora ciascuna, ma sarebbe molto consigliabile assistere anche alle altre lezioni, poichè si avrebbe un giovamento maggiore da una "full immersion" di due giorni; comunque la scelta è libera e, nei limiti del possibile, cercherò di accontentare tutti per gli orari; se desideri rimanere a dormire credo non ci siano grosse difficoltà a venirti incontro in qualche modo: la mia camera degli ospiti sarà occupata ovviamente da Paulo, ma qualcosa l'anonima tamburini sardi saprà escogitare; sarebbe bello se fosse un momento di incontro per tutti gli amici percussionisti isolani!
Sebastiano
-
-
Riprendo l'argomento perchè mancano pochi giorni; TUTTO CONFERMATO:
Paulo arriverà venerdì 1 giugno e lo stage comincerà di mattina, presso la sede della Orchestra Jazz della Sardegna, in piazza d'Armi, a Sassari; si andrà avanti fino alle 18, poi io e Paulo ci trasferiremo ad Alghero, per fare i suoni al Poco Loco, dove ci sarà la prevista descarga con gli Isla Grande, in tarda serata; Si riprenderànno le lezioni Sabato mattina e, in tarda mattinata, si farà un pò di laboratorio; Paulo ripartirà nel pomeriggio in quanto Sabato notte suonerà, credo a Milano.
Attendo notizie da chi aveva manifestato interesse per la cosa.
Paulo arriverà venerdì 1 giugno e lo stage comincerà di mattina, presso la sede della Orchestra Jazz della Sardegna, in piazza d'Armi, a Sassari; si andrà avanti fino alle 18, poi io e Paulo ci trasferiremo ad Alghero, per fare i suoni al Poco Loco, dove ci sarà la prevista descarga con gli Isla Grande, in tarda serata; Si riprenderànno le lezioni Sabato mattina e, in tarda mattinata, si farà un pò di laboratorio; Paulo ripartirà nel pomeriggio in quanto Sabato notte suonerà, credo a Milano.
Attendo notizie da chi aveva manifestato interesse per la cosa.
Sebastiano
-
La mancanza di tempo mi ha impedito di fare dei commenti finali sullo stage di Paulo:
chi ha avuto la fortuna di assistere a tutte le lezioni ha potuto toccare con mano la conoscenza enciclopedica della percussione latina del nostro peruviano: infatti ha spaziato, su richiesta degli allievi, da ritmi peruviani per cajon a ritmiche moderne per timbal, ad esercizi per l'indipendenza, a toques vari per batà per finire su un interessante assemblaggio di un mozambique originale durante il laboratorio finale, con utilizzazione di congas, bombo, campane e clave.
Fantastica la cena da Caballero, che ha cortesemente invitato me e Paulo al suo ristorante prima della descarga in un locale di Alghero!
Come sempre piacevolissima la conversazione con Paulo, che conosco da vent'anni, con cui non finisce di stupirmi la notevole comunanza di gusti musicali : ci siamo trovati, non mi ricordo come, ad ascoltare un disco del mitico Vinx, chiedendoci come mai un personaggio di quel livello non abbia raggiunto la fama che meritava.
Poi sabato lui è ripartito in tutta fretta per andare a suonare con l'orchestra di Morselli a Milano, insieme a due noti rumberos, i fratelli Bella!
chi ha avuto la fortuna di assistere a tutte le lezioni ha potuto toccare con mano la conoscenza enciclopedica della percussione latina del nostro peruviano: infatti ha spaziato, su richiesta degli allievi, da ritmi peruviani per cajon a ritmiche moderne per timbal, ad esercizi per l'indipendenza, a toques vari per batà per finire su un interessante assemblaggio di un mozambique originale durante il laboratorio finale, con utilizzazione di congas, bombo, campane e clave.
Fantastica la cena da Caballero, che ha cortesemente invitato me e Paulo al suo ristorante prima della descarga in un locale di Alghero!
Come sempre piacevolissima la conversazione con Paulo, che conosco da vent'anni, con cui non finisce di stupirmi la notevole comunanza di gusti musicali : ci siamo trovati, non mi ricordo come, ad ascoltare un disco del mitico Vinx, chiedendoci come mai un personaggio di quel livello non abbia raggiunto la fama che meritava.
Poi sabato lui è ripartito in tutta fretta per andare a suonare con l'orchestra di Morselli a Milano, insieme a due noti rumberos, i fratelli Bella!
Sebastiano
Grande Paolino !!!
Un grande !!!
Io Vinx l'ho visto dal vivo in una villa di Correggio ( Re ) .
La figlia della proprietaria aveva invitato Vinx ( non ricordo perche' lo conoscesse ) a suonare per il suo compleanno.
Festa,bevande e concerto gratuiti per tutti ( lei e' miliardaria ).
Era da poco uscito il cd " My room in fata's house ".
Disco minimale e bellissimo.
Per la serie : poche cose fatte bene !!!
Un grande !!!
Io Vinx l'ho visto dal vivo in una villa di Correggio ( Re ) .
La figlia della proprietaria aveva invitato Vinx ( non ricordo perche' lo conoscesse ) a suonare per il suo compleanno.
Festa,bevande e concerto gratuiti per tutti ( lei e' miliardaria ).
Era da poco uscito il cd " My room in fata's house ".
Disco minimale e bellissimo.
Per la serie : poche cose fatte bene !!!
-
-