nessuno mi può giudicare (nemmeno tu!) - giudicare una conga? mission impossible!

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
xavier

Messaggioda xavier » lun giu 04, 2007 10:26 pm

ancora Meinl, ma come avranno fatto a convincere i solerti doganieri americani che non si trattano di armi di distruzione di massa?

Attachment: uploads_ikonb/post-18-95996-meinlshakers.jpg

xavier

Messaggioda xavier » lun giu 04, 2007 10:28 pm

Remo, ma dove andRemo a finire?

Attachment: uploads_ikonb/post-18-96135-DSC02383.jpg

xavier

Messaggioda xavier » lun giu 04, 2007 10:35 pm

pedali multiuso della Hansenfutz

Attachment: uploads_ikonb/post-18-96525-hans2.jpg

xavier

Messaggioda xavier » lun giu 04, 2007 10:38 pm

Tycoon glitterate, chissà se sebastiano le avrà notate...

Attachment: uploads_ikonb/post-18-96709-tycoon.jpg

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar giu 05, 2007 7:45 am

Bene, Xavier, aprofittiamo che non c'è Shaddy e parliamo anche di altri marchi di percussioni oltre a Meinl....
Ma come fai a criticarmi le glitterate dopo aver fotografato uno stand LP che provocherebbe le convulsioni anche a chi non è epilettico?
Scherzi a parte, ho già abbandonato la mia insana passione perchè l'altra notte, di fronte alla fantastica cena preparata nel suo locale da Caballero, durante una lunga chiaccherata con Paulo la Rosa, ho saputo che le ha provate e il tipo di sonorità che hanno non potrebbe soddisfarmi; a proposito, quel simpatico ciccione di Piero ha avuto da ridire sul fatto che parlavamo solo di tumbe e mai di donne....e non ha capito che usavamo un codice perchè sapevamo di essere controllati!
Quanto alle Gon Bops, per le California series darei volentieri un braccio; il problema sarebbe che, a quel punto, non potrei suonarle...
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar giu 05, 2007 7:46 am

Bene, Xavier, aprofittiamo che non c'è Shaddy e parliamo anche di altri marchi di percussioni oltre a Meinl....
Ma come fai a criticarmi le glitterate dopo aver fotografato uno stand LP che provocherebbe le convulsioni anche a chi non è epilettico?
Scherzi a parte, ho già abbandonato la mia insana passione perchè l'altra notte, di fronte alla fantastica cena preparata nel suo locale da Caballero, durante una lunga chiaccherata con Paulo la Rosa, ho saputo che le ha provate e il tipo di sonorità che hanno non potrebbe soddisfarmi; a proposito, quel simpatico ciccione di Piero ha avuto da ridire sul fatto che parlavamo solo di tumbe e mai di donne....e non ha capito che usavamo un codice perchè sapevamo di essere controllati!
Quanto alle Gon Bops, per le California series darei volentieri un braccio; il problema sarebbe che, a quel punto, non potrei suonarle...
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar giu 05, 2007 8:13 am

Sebastiano ha scritto:Bene, Xavier, aprofittiamo che non c'è Shaddy e parliamo anche di altri marchi di percussioni oltre a Meinl....

Guarda che ti ho sentito sai...? :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » mar giu 05, 2007 4:17 pm

no, scusa sebastiano, prima mi fai andare e riandare al negozio a provare stè benedette fibra/sintetiche della pearl, poi insisti per farmi scrivere (e lo sai quanti problemi ho coll'itagliano) un resoconto in merito.
e poi che fai? non ti fidi di quello che ho scritto e ti fai fare una consulenza da un non meglio identificato paulo la rosa (che già il cognome è abbastanza ambiguo...).
e comunque io già lo sapevo che non ti andavano bene, tiè.
Purtroppo non sono io che quello che ha fatto le foto al namm, le ho prese qua e la in rete e salvate su una directory, ne avevo una dove c'erano anche altre LP multicolor ma ora non la ritrovo.
le pelli delle folkoric pearl sono si belle e spesse, ma questo non vuol dire automaticamente che suonino bene, mi è capitato di mettere le mani su un'altra che non suonava bene, a detta dei presenti la pelle era troppo morbida.
credo che il marchio gon bops sia stato acquistato dalla dw (marca di batterie molto in voga).

maestro shaddy, ma l'idea di fare uno shaker a forma di bomba a mano è sua?

saluti in manoteo

nikmm

Messaggioda nikmm » mar giu 05, 2007 5:25 pm

Ci sono notizie che fanno bene allo spirito.
Ad esempio,sapere che mentre io mi faccio il mazzo in negozio,c'e' gente che si sollazza in giro per le fiere picchiettando su tutto quello che trova...mah !! Beati voi.
Comunque sono arrivato alla conferma che Meinl ha prodotto il modello woodcraft in soli 5 esemplari : 2 ce le ho io e 3 sebastiano.
Mai viste dal vivo su qualche palco,mai viste nei reportage dalle fiere,puoi vederle sul catalogo on-line solo digitando una password criptata in aramaico antico....

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer giu 06, 2007 8:11 am

Che le woodcraft siano poco diffuse è vero, tra l'altro ho scartabellato un pò sul sito inglese e si accenna solo al vecchio modello; non mi pare che la Meinl stia spingendo molto, ho visto che spinge molto di più le Luis Conte, che attualmente sta utilizzando anche Paulo.Comunque è certa la vendita di 6 esemplari, perchè io ne ho quattro...
Quanto allo shaker, sò per certo che Shaddy ne ha fatto brevettare due dalla Meinl, uno a forma di biberon ed uno a forma di Barbie...
Il marchio Gon Bops è distribuito dalla DW, ma, per il momento, in italia non se ne vede manco l'ombra; comunque, Xavier, mi fido totalmente del tuo giudizio...e poi, diciamo la verità, siccome ho saputo che ti stai esercitando poco, ti ho voluto costringere a dare due colpi di qua, due di la, e così un pò di studio è assicurato! Dovresti ringraziarmi, ingrato!
Sebastiano

nikmm

Messaggioda nikmm » sab giu 09, 2007 9:29 am

Be si',a livello di marketing e' normale che spingano di piu' un modello di fascia di prezzo media.Basta guardare le congas matador con cui e' costretto a suonare Rekow con Santana ,se non sono brutte e mediocri quelle....Comunque le Conte le ho provate un paio di volte ( quelle di Lele ) e suonano molto bene.
Le Pearl tradizionali le ho sentite in un paio di video su Myspace ( Aguabella e Roberto Vizcaino ) e direi che suonano proprio bene.

nikmm

Messaggioda nikmm » sab giu 09, 2007 9:33 am

.....anche se le industriali piu' belle in stile cubano secondo sono le Palladium , molto belle le Timba.
Dopo le mie,ovviamente.

Per xavier

Messaggioda Per xavier » mar giu 19, 2007 8:06 am

Ciao xavier.Non riesco a contattarti in msg privato per problemi con la pass.Per lo stesso motivo non posso aprire un nuovo topic.
Mi puoi contattare via mail ?
nikmm@libero.it
Ciao.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar giu 19, 2007 9:50 am

Le tumbe che preferisco in assoluto sono le Volcano Percussion, fabbricate alle Hawai: una meraviglia!
Sebastiano

NIK

Messaggioda NIK » mar giu 19, 2007 10:12 am

http://www.volcanopercussion.com/index.html

C'e' un rivenditore in esclusiva proprio sotto casa mia...

Torna a “Il set e gli accessori”