congas in un gruppo - aiuto
Ciao a tutti. Ho da poco cominciato a studiare le congas. conosco la tecnica di soli tre colpi (tone slap e basso) mentre so che in realta' ce ne sono sei. non conosco nessun ritmo e vorrei sapere: come fa il conguero ad accompagnare una band di genere funky-jazz? Utilizza ritmi tradizionali o improvvisa delle frasi personali? e ancora una cosa, la conga piu' grande si tiene a destra o a sinstra? ??? grazie a chi vorra' rispondermi ciao leo
-
- Contatta:
leonardo ha scritto:Ciao a tutti. Ho da poco cominciato a studiare le congas. conosco la tecnica di soli tre colpi (tone slap e basso) mentre so che in realta' ce ne sono sei. non conosco nessun ritmo e vorrei sapere: come fa il conguero ad accompagnare una band di genere funky-jazz? Utilizza ritmi tradizionali o improvvisa delle frasi personali? e ancora una cosa, la conga piu' grande si tiene a destra o a sinstra? ??? grazie a chi vorra' rispondermi ciao leo
Speriamo che sul sito ci sia qualcuno attrezzato per i miracoli!
Purtroppo quello che chiedi non è semplice da spiegare via modem se non hai almeno un minimo di basi assodate.
Se vai sul mio sito www.shaddy.it alla sezione "didattica", "ritmi" e "posizione dello strumento" ci sono tutte le spiegazioni che chiedi e sicuramente esposte meglio ed in modo più approfondito di quanto non potrei personalmente fare in questa sede. Ma ripeto, devi per forza trovare qualcuno che ti mostri dal vivo i primi rudimenti, perchè per quanto le spiegazioni possano essere corrette e dettagliate se male interpretate , rischi di assumere posture o errori che poi sono difficili da togliere!
Comunque la "Conga" più grande si chiama Tumbadora e si tiene a destra.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”