SCAMPAGNATA CON VAN VAN - porcetto e tremende rumbe

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
prieto

Messaggioda prieto » mer mar 21, 2007 12:14 pm

Non si chiama..... Sebastiano! il suo nome è Maestro Santiago.... c'è ne siamo dimenticati?!?
Bravo maestro azzeccata la definizione del "ciciarone pseudo presentatore" ma le studi la notte certe cose?
Hasta pronto Prieto

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer mar 21, 2007 12:16 pm

Adesso posso anche confessare che ieri sera ho rifiutato l'invito di Manolo a salire sul palco, ma chi mi conosce ed ha visto la situazione potrà capire facilmente il perchè; non lo ha invece capito mio figlio che...si voleva vantare con gli amici!
Sebastiano

caballero

Messaggioda caballero » mer mar 21, 2007 1:02 pm

anche se non pretendo che tu lo accetti e lo capisca lasciatelo dire: HAI FATTO MALISSIMO!!! molto malissimo per tutta una serie di motivi che ti argomenterò a voce!:angry:
piero

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer mar 21, 2007 2:48 pm

Sarò ben contento di sentire ciò che pensi, però sono proprio convinto di aver fatto bene; sul concerto devo aggiungere che, se non avessi sborsato una cifra veramente esagerata per i biglietti per me, mia moglie e mio figlio, sarei stato tentato di andare via prima del termine!
C'è da dire che i musicisti cubani hanno spesso questo atteggiamento di sottovalutazione del pubblico europeo; non si sarebbero mai permessi di sbracare così all'Havana, e dovrebbero capire che, tra qualche centinaio di sprovveduti, ci sono anche ascoltatori preparati che valutano e giudicano, e a cui ieri non hanno dato certo un'impressione esaltante...
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 21, 2007 4:49 pm

Azz... raga... mi spiace veramente, perchè immagino quanto ci tenevate, ma soprattutto quanta soddisfazione vi avrebbe dato quell'esperienza, se non altro era una cosa in più da raccontare ai nipotini! Certo però che aver trascorso una domenica a suonare in compagnia degli elementi del gruppo, e a starci insieme come vecchi amici, penso che possa ripagare un po' della delusione.
Per quanto riguarda il concerto, direi che dev'essere stato sulla falsa riga di quello di Modena. Per fortuna io potetti andarmene prima senza troppe remore non avendo pagato il biglietto.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

bali

Messaggioda bali » gio mar 22, 2007 8:36 am

non posso che essere d'accordo con quanto ha scritto sebastiano sui van van, non che siano sul viale del tramonto, però li vedo "sottotono", sono musicisti bravissimi per carità, assistendo solo ad un concerto non si vede tutta la preparazione che c'è dietro, veramente da paura. quindi massimo rispetto, anche perchè questi musicisti cubani, gli amici sardi lo sanno bene, se suoni con loro e ti allarghi poco poco ti fanno un culo così. forse stanno viaggiando troppo.
vi posso dire che gli ho visti in concerto a l'avana l'estate scorsa, alla macumba in matinè, e quindi pubblico quasi esclusivamente del posto, e nessun cubano che era con me rimase soddisfatto.....
anche se per contro nel concerto dell'estate scorsa a cagliari al poetto hanno suonato veramente bene, più di due ore tiratissime molto meglio che a l'avana. forse ragazzi i tempi stanno un pò cambiando per noi innamorati di certe cose. caro sebastiano ti ricorderai quando i gruppi tornavano dalle tournè e riaprivano i concerti all'avana, nel periodo especial, cose dell'altro mondo.
antonio

caballero

Messaggioda caballero » gio mar 22, 2007 9:59 am

Caro Bali, io vedo il problema da un'altra angolazione: la salsa con tutte le sue evoluzioni, timba compresa, attraversa un periodo di crisi irreversibile da almeno 5-6 anni dovuto anche a tutta una serie di motivi politici e sociologici che non possiamo affrontare in questa sede per motivi di spazio. I cubani cercano forme di musica da ballo sempre più leggere e da pattumiera, probabilmente perchè non vogliono pensare, però come ha detto Sebastiano, esiste in Europa e anche a Cuba un pubblico che conosce la storia e l'evoluzione della loro musica e perciò vedere cantanti con due palle così come Mayito e Roberton che fanno gli animatori turistici ti fa venire la morte nel cuore; daltronde non si potrebbe spiegare altrimenti l'incredibile successo che riscuote nel mondo quella autentica merda che si chiama reggaeton: ormai a Cuba non senti altro! Poi, per fortuna, ci sono tutta una serie di distinguo da fare; ci sono infatti gruppi come Klimax e Manolito y su Trabuco che, in forme diverse riescono a coniugare voglia di ballare con tecnica, leggerezza e gusto; invece per chi ha amato i Van Van degli anni d'oro lo spettacolo dell'altra sera è stato deprimente, vedi foto che segue con fauna femminile cubana a muovere il culo sul palco!
che palle!

Attachment: uploads_ikonb/post-23-57576-Immagine_057.jpg
piero

bali

Messaggioda bali » gio mar 22, 2007 11:12 am

caro cab., sì le cose si guardano da tante angolazioni che ti cambiano la prospettiva, d'accordo. si potrebbe discutere per ore hai ragione. ad esempio a me piace anche la timba, e si potrebbe discutere anche su cosa è la timba, ho avuto l'occasione di assistere alle prove della charanga e, per me, sono a livelli quasi di perfezione.allo stesso tempo mi sento di difendere anche il commerciale per le ragioni che dirò in seguito. per es. a me piace anche il reggaeton, che allo stesso modo del rap e dell'hip hop, è forse l'unico genere latino americano attualmente di protesta. penso che, anzi ne sono sicuro, che le cose cambiano a seconda del contesto in cui le vedi. per i cubani la musica e il ballo sono una droga, hanno un ottica diversa, per loro è divertimento puro, noi non riusciamo ad arrivare a quei livelli, non come qui che i ballerini invece di divertirsi si guardano attorno per vedere chi è più bravo o fa i passetti giusti, giudicare ed essere giudicati. la fauna femminile cubana che muove il culo sul palco a cuba io l'ho sempre vista ed è sempre una cosa normale. però vederlo qui anche a me non piace, cosa sarà?
antonio

bali

Messaggioda bali » ven mar 23, 2007 8:00 am

e comunque io un'altra idea ce l'avrei:
la prossima volta, i maialetti, preparali dopo il concerto, non prima
antonio

caballero

Messaggioda caballero » ven mar 23, 2007 8:06 am

??????
piero

nikmm

Messaggioda nikmm » ven mar 23, 2007 8:39 am

Purtroppo ho sentito la conferma di quanto affermai alcune settimane a proposito dei Van Van e della salsa in generale.
Peccato per la vostra occasione persa,chissa' che in futuro....

caballero

Messaggioda caballero » ven mar 23, 2007 8:54 am

come ho scritto ieri, per fortuna cè ancora qualche gruppo che riesce a trovare il giusto equilibrio tra qualità musicale e il dover fare musica da ballo; sentire tre o quattro lavori dei Klimax garantisco che è una bella esperienza, li consiglio a chi non li ha mai sentiti sopratutto a chi suona batteria con timbales e a chi vuole godere di arrangiamenti mozzafiato che attingono a piene mani dal jazz! i Van Van forse sono stanchi e stanno campando di rendita; Juan Formell, il lider maximo, non c'era perchè ormai pare non esca più da Cuba per seri problemi di salute...insomma timbrano il cartellino! riguardo alla nostra occasione persa, credimi nick non è stato un dramma: suonare con loro domenia e sentirli fare rumba è valso il biglietto del concerto, la noia del concerto stesso e
anche di più!:D
piero

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven mar 23, 2007 4:01 pm

Per chi vuole sentire della salsa che si possa ascoltare ( e non solo ballare) Spanish Harlem Orquesta, Jimmy Bosch, Wayne Gorbea, Soneros del barrio etc sono opzioni di grande qualità.
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab mar 24, 2007 3:03 pm

A proposito, Manolo mi ha detto che Formell sta bene e non c'era perchè lavora all'ultimo disco: Van Van come il governo cubano? Nascondono lo stato di salute del leader?
Sebastiano

caballero

Messaggioda caballero » dom mar 25, 2007 11:03 am

io so che ha grossi problemi di rinite... :(
piero

Torna a “Le "Personal Gallery"”