Finalmente!!!
Ciao a tutti, finalmente tra di voi!!!Mi chiamo Fausto ho 33 anni e sono della prov. di Varese,dicevo finalmente xchè erano giorni che nn riuscivo a mandare un post, poi su consiglio di SHA ce l'ho fatta ed eccomi qui!!!Mi sono avvicinato al vostro mondo vedendo una serata in un discobar con dj e il percussinista,e ne sono rimasto affascinato,cosi ho pensato"xchè no",e dopo essermi informato un pò via internet e dal mio negoziante di strumenti musicali,ho deciso di acquistare questo fantastiko strumento ossia la congas!!In un post SHA mi ha detto che il mio negoziante mi aveva consigliato bene, cosi adesso possiedo una conga modello LP Classic 11 3/4,ho visto che anche Yalla possiede questo modello,anzi lo saluto anche se nn mi conosce ancora facendogli i complimenti e se legge questo post se mi può dare pure lui delle dritte ,come ho già detto a SHA,li martellerò di domande!!!!!Ok detto questo vi saluto a tutti,un grosso CIAO da Fausto alias DJ FAX ciaoooooooo 

Raga una curiosità:come mai nei video vari o nei siti delle congas ,vedo suonare come tamburo principale un quinto?La mia conga da 11 3/4 misura 30 cm di diametro è giusta?Forse nn ho fatto ancora l'occhio mi sembra grande ma voi dite che per iniziare va bene quella misura!!Grazie in anticipo per le risposte ciao ciao Fax 

-
E' ottima la misura che hai comprato, molto meglio impararare la tecnica su una congas 11-3/4 piuttosto che su un quinto 11 (quindi piu piccolo).
Il motivo principale è che con la congas hai la possibilità, grazie alla misura più grossa, di allenarti sulla tecnica giusta, per esempio col manote (palmo-dita). I set di solito sono conga-tumba o conga- tumba-tumba o quinto-conga-tumba. Dipende da quello che vuoi fare, ma la conga rimane per lo più lo strumento principale. Ottimo acquisto, io non avevo cosi tanto soldi e ho optato per un acquisto più economico ma le classic di LP penso siano super.
Ultima cosa, credo che ti verrà una voglia matta di prenderti il secondo tamburo, la tumba, da aggiungere all tua congas e poter fare tutto.
Ciao aMigos
Il motivo principale è che con la congas hai la possibilità, grazie alla misura più grossa, di allenarti sulla tecnica giusta, per esempio col manote (palmo-dita). I set di solito sono conga-tumba o conga- tumba-tumba o quinto-conga-tumba. Dipende da quello che vuoi fare, ma la conga rimane per lo più lo strumento principale. Ottimo acquisto, io non avevo cosi tanto soldi e ho optato per un acquisto più economico ma le classic di LP penso siano super.
Ultima cosa, credo che ti verrà una voglia matta di prenderti il secondo tamburo, la tumba, da aggiungere all tua congas e poter fare tutto.
Ciao aMigos
Benvenuto Fausto! Direi che cominci nel migliore dei modi, 99 su 100 di solito si comincia con degli strumenti scadenti e misure inutili tipo 10"+11". Ed è anche rarissimo (anzi direi che ha dell'incredibile) che un negoziante ti consigli così bene.
Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Grazie ragazzi per i consigli,vi volevo chiedere anche se un'oretta ogni sera va bene come inizio per studiarla,e in media per sentire un sufficente SLAP, quanto avete impiegato voi????Io voglio fare tutto con molta calma e pazienza,cmq appena ho altre domande o curiosità so dove trovarvi!!!!Un grosso saluto FAX ciaooooo
-
- Contatta:
Djfax ha scritto:Grazie ragazzi per i consigli,vi volevo chiedere anche se un'oretta ogni sera va bene come inizio per studiarla,e in media per sentire un sufficente SLAP, quanto avete impiegato voi????Io voglio fare tutto con molta calma e pazienza,cmq appena ho altre domande o curiosità so dove trovarvi!!!!Un grosso saluto FAX ciaooooo
Un'oretta ogni sera andrebbe a meraviglia, tutto sta nel vedere come impieghi il tempo dedicato allo studio.
Per quanto riguarda lo Slap ci sono ragazzi che in una lezione cominciano a tirarlo fuori, ed altri che impiegano qualche giorno di allenamento. Tutto è relativo. Tra l'altro un conto è un buon suono fine a se stesso, ed u altro è un buon suono inserito in un contesto ritmico o di fraseggio assieme ad altri suoni. E per quello ti ci vorranno giorni, mesi ecc... Comunque non avere fretta. So che saresti desideroso di "saltarci fuori" prima possibile, ma l'importante è che studi con calma, che fai le cose per bene, ma che soprattutto sei sicuro di applicare la tecnica corretta e di studiare il colpo con la giusta postura ed il giusto movimento.
Se hai dei dubbi chiedi, meglio fermarti quando sei in tempo e ricominciare, piuttosto che studiare giorni e giorni per poi ritrovarti a dover modificare qualcosa perchè la tecnica non era quella giusta.
Shaddy :;):
Edited By shaddy on 1170868746
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Torna a “Il set e gli accessori”