Ciao Shà, sull'ultimo numero di Percussioni c'è un articolo su una ditta artigiana italiana che produce cajones, che ti cita come suo endorser... ma guarda!
E come sono? Sembrano interessanti!
Cajones GD - ... per shaddy!
-
- Contatta:
yalla! ha scritto:Ciao Shà, sull'ultimo numero di Percussioni c'è un articolo su una ditta artigiana italiana che produce cajones, che ti cita come suo endorser... ma guarda!
E come sono? Sembrano interessanti!
Ciao grande, se ti riferisci ai "Cajon DG" in effetti sono molto interessanti! Sono completamente artigianali e soprattutto ci sono diversi modelli a seconda del tipo di utilizzo che vuoi farne.
Io ne ho un paio e, come per la Meinl, ho accettato di diventare Endorser perchè lo strumento mi è piaciuto realmente. Credo che uno dei modelli più interessanti sia quello che ti permette di sganciare la Cordiera. Sono costruiti e rifiniti con una cura maniacale e io che conosco la storia dell'artigiano che li produce ti garantisco che ha scaravoltato mari e monti per trovare i legni e i materiali adeguati.
Pensa che è riuscito a venderli e a farsi apprezzare persino in Spagna che ormai è diventata un po' la patria di quello Strumento.
Inoltre so che per determinate esigenze può apportare modifiche su misura.
Comunque puoi andare sul suo sito www.cajondg.com e avere ulteriori informazioni.
Se sei interessato dimmelo che posso metterti in contatto direttamente col produttore.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ho dato un occhiata al sito, e tra l'articolo su Percussioni, il tuo "endorsing" e quello che si vede sul sito ne concludo che si tratta di ottimi strumenti.
Io me ne sono costruito uno su istruzioni di Giorgio Borghini e una spesa di 15 euri, e mi piace parecchio, recentemente l'ho confrontato con un Pearl (che fa schifo) e un Ideas for Drummers (un po' meglio) - continuo a preferire il mio. In più sono in procinto di costruirne un altro (su progetti del mitico Fabrizio), che promette di essere ancora migliore di quello che ho già. Credo che ruberò l'idea dei campanellini appesi alla barra di rinforzo interna...
Sicuramente i DG sono migliori, ma compenserò con la soddisfazione di farmeli da me, e la notevole differenza di spesa.... :p
Io me ne sono costruito uno su istruzioni di Giorgio Borghini e una spesa di 15 euri, e mi piace parecchio, recentemente l'ho confrontato con un Pearl (che fa schifo) e un Ideas for Drummers (un po' meglio) - continuo a preferire il mio. In più sono in procinto di costruirne un altro (su progetti del mitico Fabrizio), che promette di essere ancora migliore di quello che ho già. Credo che ruberò l'idea dei campanellini appesi alla barra di rinforzo interna...
Sicuramente i DG sono migliori, ma compenserò con la soddisfazione di farmeli da me, e la notevole differenza di spesa.... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
... Caro Yalla, non è che per caso avresti da prestarmi quelle istruzioni per costruire il cajon.... avevo visto su djembe.it che giravano, ma la cosa non mi incuriosiva + di tanto.... ora che ne ho visti e provati vorrei provare a costruirmene uno
!!
GRAZIE IN ANTICIPO...
P.S. x Shaddy: non mi sono dimenticato di risponderti.... anzi, il fatto è che sto valutando un po........ un po di discorsi.... e problemi legati alla fatidica fine dell'anno.... (assicurazione macchina....e spese varie....) ???

GRAZIE IN ANTICIPO...
P.S. x Shaddy: non mi sono dimenticato di risponderti.... anzi, il fatto è che sto valutando un po........ un po di discorsi.... e problemi legati alla fatidica fine dell'anno.... (assicurazione macchina....e spese varie....) ???

-
- Contatta:
ZULU ha scritto:... Caro Yalla, non è che per caso avresti da prestarmi quelle istruzioni per costruire il cajon.... avevo visto su djembe.it che giravano, ma la cosa non mi incuriosiva + di tanto.... ora che ne ho visti e provati vorrei provare a costruirmene uno![]()
!!
GRAZIE IN ANTICIPO...
Tranquillo vecchio nessun problema, ti capisco perfettamente.
Comunque se decidi fammelo sapere in anticipo soprattutto se vuoi fare qualche ora attaccata.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
yalla! ha scritto:Ho dato un occhiata al sito, e tra l'articolo su Percussioni, il tuo "endorsing" e quello che si vede sul sito ne concludo che si tratta di ottimi strumenti.
Credo che non sia tanto una questione di migliore o peggiore quanto di esigenze specifiche. Se ti trovi bene col tuo strumento è giusto che prosegui con quello.
Tutto dipende dal tipo di sonorità che vuoi ottenere e dalle situazioni musicali nelle quali lo utilizzi.
Ciao Vecchio.
Shaddy

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao a tutti!
Ho visto che qualcuno di voi è interessato all'acquisto di cajones.
Io da cinque anni produco tre tipi di cajon:
Cajon cubano
Cajon Flamenco
Cajon Peruviano
I miei cajones sono in betulla e faggio.
Sfortunatamente non godo della stessa pubblicità che viene fatta ai cajon DG (che personalmente ritengo buoni) e per questo i prezzi relativi ai miei strumenti sono notevolmente inferiori.
A livello estetico penso che nulla hanno da invidiare a quelli che trovate in commercio e per quanto riguarda il suono, che è la cosa che più ci interessa, sono curati nel minimo dettaglio.
Se a qualcuno interessa vedere, toccare e, naturalmente suonare i miei strumenti, può contattarmi al 3284518930 e prendere un appuntamento con me.
Vi elenco i prezzi dei miei cajones:
cajon cubano 75 euro
cajon flamenco 50 euro
cajon pruviano 40 euro
Ciao e a presto!
Ho visto che qualcuno di voi è interessato all'acquisto di cajones.
Io da cinque anni produco tre tipi di cajon:
Cajon cubano
Cajon Flamenco
Cajon Peruviano
I miei cajones sono in betulla e faggio.
Sfortunatamente non godo della stessa pubblicità che viene fatta ai cajon DG (che personalmente ritengo buoni) e per questo i prezzi relativi ai miei strumenti sono notevolmente inferiori.
A livello estetico penso che nulla hanno da invidiare a quelli che trovate in commercio e per quanto riguarda il suono, che è la cosa che più ci interessa, sono curati nel minimo dettaglio.
Se a qualcuno interessa vedere, toccare e, naturalmente suonare i miei strumenti, può contattarmi al 3284518930 e prendere un appuntamento con me.
Vi elenco i prezzi dei miei cajones:
cajon cubano 75 euro
cajon flamenco 50 euro
cajon pruviano 40 euro
Ciao e a presto!
Torna a “Altri strumenti a percussione”