Domande per iniziare
-
Per Shaddy: mi hai colto in castagna, era ovviamente un lapsus ( mannaggia a 'sti scorpioni...).
Per Xavier, i significati che sono in grado di attribuire alla parola Abraxas sono:
nome di un Demone molto importante per gli esoteristi e affini
nome del mitico album dei Santana
nome di un ottimo passito di pantelleria ( fatevelo portare da Marquito al raduno e poi ne parliamo...)
Altro non so, mi arrendo!
Per Xavier, i significati che sono in grado di attribuire alla parola Abraxas sono:
nome di un Demone molto importante per gli esoteristi e affini
nome del mitico album dei Santana
nome di un ottimo passito di pantelleria ( fatevelo portare da Marquito al raduno e poi ne parliamo...)
Altro non so, mi arrendo!
Sebastiano
-
:) 'spè un momento!
mi diletto sì in una coverband tributo a santana, ma si chiamano soul sacrifice (il primo pezzo eseguito dalla band a woodstock nel 69) e non abraxas.
cmq abraxas dovrebbe essere il nome di un'altra band tributo a santana, ma ora ne non ricordo la provenienza....
ma torniamo al quiz
ho capito, vi serve un "aiutino", il nome completo è "abraxas pool"
(chi usa gooogle è un pallemosce!) :laugh:
sebastiano
in generale mi piace la produzione prima della deviazione mistica di carlos, anche se in ogni lp, anche il più disastroso, c'è sempre uno o due brani da salvare.
cmq carlos ha avuto l'intelligenza di circondarsi sempre di musicisti di prim'ordine, detta così può sembrare una cosa scontata, ma nello showbiz non lo è affatto...
il brano che mi è piaciuto di più al primo ascolto (non il migliore in assoluto) è stato blues for salvador, solo chitarra e tastiere, niente percussioni.
mi diletto sì in una coverband tributo a santana, ma si chiamano soul sacrifice (il primo pezzo eseguito dalla band a woodstock nel 69) e non abraxas.
cmq abraxas dovrebbe essere il nome di un'altra band tributo a santana, ma ora ne non ricordo la provenienza....
ma torniamo al quiz

ho capito, vi serve un "aiutino", il nome completo è "abraxas pool"
(chi usa gooogle è un pallemosce!) :laugh:
sebastiano
in generale mi piace la produzione prima della deviazione mistica di carlos, anche se in ogni lp, anche il più disastroso, c'è sempre uno o due brani da salvare.
cmq carlos ha avuto l'intelligenza di circondarsi sempre di musicisti di prim'ordine, detta così può sembrare una cosa scontata, ma nello showbiz non lo è affatto...
il brano che mi è piaciuto di più al primo ascolto (non il migliore in assoluto) è stato blues for salvador, solo chitarra e tastiere, niente percussioni.
vabbè, lo so che lo sapete ma non volete togliermi la soddisfazione di dare la soluzione del quiz 
gli abraxas pool sono il gruppo si santana.. senza santana.
per la precisione il gruppo che iniziò la tournèè mondiale dopo il travolgente successo del film di woodstock, circa un anno dopo il concerto.
le biografie narrano che questo tour, per evidenti contrasti interni, iniziò senza carlos santana (!!)
poi dopo quache data, il chitarrista che lo sostituiva neal schon è entrato in crisi perchè il pubblico non faceva altro che chiedere a gran voce la presenza di santana, fu così che richiamarono carlos.
fine anni novanta hanno inciso un cd dallo stesso nome, se uno lo ascolta senza sapere che sono loro, la prima domanda che si fà è: ma chi sono questi che hanno scopiazzato così sfacciatamente santana? :;):

gli abraxas pool sono il gruppo si santana.. senza santana.
per la precisione il gruppo che iniziò la tournèè mondiale dopo il travolgente successo del film di woodstock, circa un anno dopo il concerto.
le biografie narrano che questo tour, per evidenti contrasti interni, iniziò senza carlos santana (!!)
poi dopo quache data, il chitarrista che lo sostituiva neal schon è entrato in crisi perchè il pubblico non faceva altro che chiedere a gran voce la presenza di santana, fu così che richiamarono carlos.
fine anni novanta hanno inciso un cd dallo stesso nome, se uno lo ascolta senza sapere che sono loro, la prima domanda che si fà è: ma chi sono questi che hanno scopiazzato così sfacciatamente santana? :;):

-
- Contatta:
In effetti c'è una formazione con quel nome che fa cover, ma non è la tua!
Immagino che tutte le info in merito agli "Abraxas Pool" tu le abbia trovate sulla Biografia uscita 3 o 4 anni fa dopo l'exploit di Supernatural?
Comunque tornando a Bomba se chiedete a me quale sia l'album più bello dell'intera produzione di Santana non ho dubbi: MOONFLOWER.
Sha' :;):
Edited By shaddy on 1163694279
Immagino che tutte le info in merito agli "Abraxas Pool" tu le abbia trovate sulla Biografia uscita 3 o 4 anni fa dopo l'exploit di Supernatural?
Comunque tornando a Bomba se chiedete a me quale sia l'album più bello dell'intera produzione di Santana non ho dubbi: MOONFLOWER.
Edited By shaddy on 1163694279
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
- Contatta:
In effetti la prima produzione del vecchio Davadip era senz'altro più improntata alla ricerca e alla sperimentazione, mentre Moonflower è un album più "immediato" e, se vogliamo, forse meno rappresentativo del Chitarrista Chicano di quanto non lo siano Abraxas, Caravanserai o altri. Anche se comunque contiene, a mio modestissimo avviso, le migliori interpretazioni, alcune eseguite dal vivo, di alcuni brani storici.
Tra l'altro lo considero un album con un Tiro ed una carica micidiali, al punto che, scherzando, ma non del tutto, l'ho sempre definito "L'album con più tiro della storia del Rock"
In effetti, nonostante sia a sua volta permeato dell'atmosfera Latina tipica di Santana, alcuni pezzi di MF sono capaci di far impallidire persino il tiro di certi brani Rock puro.
Tra l'altro una cosa che mi sono sempre domandato è per quale motivo la maggior'parte delle "Tribute Band" di Santana riprendano gli stessi brani, ma nelle versioni più "Spompe" dei concerti successivi? Forse la risposta sta nel fatto che riproporre quelle esecuzioni, con quella potenza e a quelle velocità, è un'operazione tutt'altro che semplice.
Comunque sono daccordo con Seba che chi vuole ascoltare qualcosa di rappresentativo deve indirizzarsi verso i primi LP.
Giusto per completare la classifica i 2 album che apprezzo maggiormente dopo Moonflower sono "Festival" e "Amigos".
Non saprei dire in quale ordine, ma forse in quello nel quale li ho citati.
Edited By shaddy on 1163756887
Tra l'altro lo considero un album con un Tiro ed una carica micidiali, al punto che, scherzando, ma non del tutto, l'ho sempre definito "L'album con più tiro della storia del Rock"

In effetti, nonostante sia a sua volta permeato dell'atmosfera Latina tipica di Santana, alcuni pezzi di MF sono capaci di far impallidire persino il tiro di certi brani Rock puro.
Tra l'altro una cosa che mi sono sempre domandato è per quale motivo la maggior'parte delle "Tribute Band" di Santana riprendano gli stessi brani, ma nelle versioni più "Spompe" dei concerti successivi? Forse la risposta sta nel fatto che riproporre quelle esecuzioni, con quella potenza e a quelle velocità, è un'operazione tutt'altro che semplice.
Comunque sono daccordo con Seba che chi vuole ascoltare qualcosa di rappresentativo deve indirizzarsi verso i primi LP.
Giusto per completare la classifica i 2 album che apprezzo maggiormente dopo Moonflower sono "Festival" e "Amigos".
Non saprei dire in quale ordine, ma forse in quello nel quale li ho citati.
Edited By shaddy on 1163756887
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
shaddy ha scritto:Immagino che tutte le info in merito agli "Abraxas Pool" tu le abbia trovate sulla Biografia uscita 3 o 4 anni fa dopo l'exploit di Supernatural?
abbiamo una biografia che ci siamo passati, dovrebbe essere quella che hai indicato tu.
delle date fatte dalla santana-band senza santana ne ho letto sicuramente nel libro, mentre degli abraxas pool, credo di averne letto in una intervista a shrieve, primo batterista della band, trovata in rete.
a proposito di santana, mi pare che sul numero di sett/ott di drum club c'è un articolo del maestro palombino sulla clinic di rekow/perazzo a milano.
alla fine cita la presenza alla clinic di numerosi professionisti, tra cui un certo lele shaddy.
non mi pare di aver mai sentito questo nome, ma professionista de che? ???

-
-
-
-
- Contatta:
luis\"chepito\" ha scritto:Mi dispiace cambiare discorso ma volevo chiedervi un parere sulle toca limited edition, ne ho trovato un trio quinto conga e tumba nuovi + 2 supporti universali meinl tutto a 600euri, cosa ne pensate?
Le ho avute, sono un'ottimo Strumento.
In effetti il prezzo è fin troppo allettante.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
CONTROLLA CHE IL FUSTO NON ABBIA FISSURAZIONI, CHE LE MECCANICHE SIANO A POSTO ( I CERCHI OSSERVATI GUARDANDO IL TAMBURO DI LATO DEVONO ESSERE PERFETTAMENTE ORIZZONTALI, SENZA PERICOLOSE CURVATURE, E LE FILETTATURE IN ORDINE), E,SOPRATTUTTO, CHE NON VI SIANO ACCENNI DI OVALIZZAZIONE SULLA BOCCA SUPERIORE DEL FUSTO! SE LE PELLI SONO SFRUTTATE ( BORDO MOLTO BASSO) O CONSUMATE NON HA MOLTA IMPORTANZA, SI CAMBIANO FACILMENTE. SE HAI DEI DUBBI SCRIVI PURE.
Sebastiano
Torna a “Il set e gli accessori”