VRpercussioni

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
pakito

Messaggioda pakito » ven set 22, 2006 11:17 am

ciao a tutti un amico ha aquistato a Roma delle congas VR e mi ha consigliato di dare un occhiata al sito [URL=http://www.vrpercussioni.it]

Ci sono proprio dei bei strumenti molto simili a quelli Guanex, anche se a mio modesto avviso costano una cifra!
Ho notato che molti strumenti montano pelli equine ,
Volevo sapere da voi se le avete provati e se secondo voi il rapporto qualità prezzo è giusto!
mi riferisco soprattutto alle congas ovvimanete .
Grazie e buona musica a tutti.
:laugh:

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven set 22, 2006 3:58 pm

Ho posseduto parecchi anni fa una conga e una tumba fatte da Vincenzo Ridolfi ( parlo di almeno 15 anni addietro); erano strumenti artigianali ben costruiti; il suono non corrispondeva ai miei gusti per cui le ho vendute; probabilmente adesso i suoi strumenti hanno raggiunto uno standard sonoro più elevato ( la qualità era già buona) e il prezzo mi pare in linea con altri strumenti a costruzione artigianale.
Per intenderci, sono VR le tumbe sulla copertina di Manuale di percussione di P. Dall'oglio.
IL costruttore è stato fondatore della rivista Percussioni, che, all'inizio, era un ottima rivista per percussionisti, mentre ora è adatta a batteristi con qualche..curiosità in più.
Ciao
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab set 23, 2006 8:37 am

Carissimo Pakito, visto che nel messaggio nomini le Pelli Equine, vorrei solo dirti che qualche tempo fa ho provato i Bongos della "Guanex" con pelli equine e mi fecero una gran bella impressione, anzi, posso proprio dire che mi sono piaciuti parecchio. Avevano un suono ed un timbro eccezionali e il Macho era in grado di raggiungere intonazioni elevatissime.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » sab set 23, 2006 1:42 pm

pelli equine??
Che strano....come sono,spesse spesse???e forse anche poco elastiche...no?
Avevo sentito qualcuno che montava su diversi tamburi pelli di canguro...dicendo anche che erano molto buone e con caratteristiche particolari...ma non ho idea in che senso.

fabrizio

Messaggioda fabrizio » dom set 24, 2006 3:44 pm

Beh! Con le pelli equine sul bongo' farai un martillo che galoppa e le pelli di canguro sono ottime se suoni shuffle! Scusate, ma non son riuscito a trattenermi....

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » dom set 24, 2006 7:49 pm

:D

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven set 29, 2006 2:24 pm

Scusate il ritardo: le pelli equine hanno sonorità interessanti e sono particolarmente adatte a strumenti che devono salire di tono, particolarmante quinto e bongò; meno adattabili, in base alla mia esperienza, su tumba e conga, per la minor corposità del tone.
Sebastiano

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » ven set 29, 2006 2:33 pm

Solo per curiosità sul Tamborim brasiliano prima di montare le pelli in plastica montavano pelli di gatto... viva la plastica...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Torna a “Il set e gli accessori”