ciao a tutti un amico ha aquistato a Roma delle congas VR e mi ha consigliato di dare un occhiata al sito [URL=http://www.vrpercussioni.it]
Ci sono proprio dei bei strumenti molto simili a quelli Guanex, anche se a mio modesto avviso costano una cifra!
Ho notato che molti strumenti montano pelli equine ,
Volevo sapere da voi se le avete provati e se secondo voi il rapporto qualità prezzo è giusto!
mi riferisco soprattutto alle congas ovvimanete .
Grazie e buona musica a tutti.
:laugh:
VRpercussioni
-
Ho posseduto parecchi anni fa una conga e una tumba fatte da Vincenzo Ridolfi ( parlo di almeno 15 anni addietro); erano strumenti artigianali ben costruiti; il suono non corrispondeva ai miei gusti per cui le ho vendute; probabilmente adesso i suoi strumenti hanno raggiunto uno standard sonoro più elevato ( la qualità era già buona) e il prezzo mi pare in linea con altri strumenti a costruzione artigianale.
Per intenderci, sono VR le tumbe sulla copertina di Manuale di percussione di P. Dall'oglio.
IL costruttore è stato fondatore della rivista Percussioni, che, all'inizio, era un ottima rivista per percussionisti, mentre ora è adatta a batteristi con qualche..curiosità in più.
Ciao
Per intenderci, sono VR le tumbe sulla copertina di Manuale di percussione di P. Dall'oglio.
IL costruttore è stato fondatore della rivista Percussioni, che, all'inizio, era un ottima rivista per percussionisti, mentre ora è adatta a batteristi con qualche..curiosità in più.
Ciao
Sebastiano
-
- Contatta:
Carissimo Pakito, visto che nel messaggio nomini le Pelli Equine, vorrei solo dirti che qualche tempo fa ho provato i Bongos della "Guanex" con pelli equine e mi fecero una gran bella impressione, anzi, posso proprio dire che mi sono piaciuti parecchio. Avevano un suono ed un timbro eccezionali e il Macho era in grado di raggiungere intonazioni elevatissime.
Sha' :;):
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
- Contatta:
Torna a “Il set e gli accessori”