Che tristezza... - Udine...

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
sbambu

Messaggioda sbambu » ven set 08, 2006 2:28 pm

ciao a tutti ! ancora a Milano esistono posti dove suonare tranquillamente senza rompere a nessuno...magari la sardegna non ospita molti percussionisti o diversi posti per suonare, ma ragazzi! avete il mare più bello del mondo.... !!! fatene tesoro...

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » ven set 08, 2006 2:34 pm

Anche da noi c'è qualcosa... Ghandi un jazzista batterista e percussionista famoso in tutt'Italia, tra i più noti, ma il problema sono i locali in cui si suona... prove prove e prove senza concerti è frustrante... per dipiù metà dei locali in cui si suona dal vivo non sono in regola con la concessione per il ballo e gli hanno bloccato tutte le iniziative... c'è qualche inizitiva qualche festival... ma manca il movimento...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

caballero

Messaggioda caballero » sab set 09, 2006 8:28 am

non so se sia così anche in "italia", ma qua da noi a volte si ha la sensazione che, tra i musicisti in genere ma sopretutto tra i percussionisti, manchi la voglia di divertirsi; il suonare non necessariamente a livelli tecnici eccelsi ma il passare qualche ora a rumbiare in allegria insieme a chi magari non ha la tua ritmica o il tuo suono...posso garantire che la maggior parte dei cubani che si ritrovano il sabato notte nei solar dell'avana o di matanzas, davanti a una cassa di rum, a tirare ballando e cantando fino all'alba, sono tutt'altro che tamboreros, cantanti, ballerini strabilianti: ma Dio sa quanto si divertono...il trovarsi solo tra "bravi, il discorrere dell'ultimo modello meinl piuttosto che delle nuove pelli della latin, l'esasperazione dei tecnicismi, oltre che annoiarmi a morte, mi sembra una forma di autoerotismo un po' scemo! meglio la masturbazione tradizionale: più appagante! buon fine settimana a tutti, bravi e non bravi, seghe e segoni...
piero

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab set 09, 2006 9:16 am

Beh la fortuna è che in Friuli c'è una larga fetta di persone che ritengono il percussionista "altrenativo" per cui coloro che si accostano lo fanno per curiosità e divertimento... c'è abbastanza scazzo... e voglia di divertirsi... per ora... Dalle mie parti a sensazione sono più numerosi coloro che suonano percussioni per fare "batterie" africanisti e sambisti, più portati a suonare assieme fra amici...

www.orixas.tv

caballero

Messaggioda caballero » sab set 09, 2006 9:33 am

l'importante che non sia scazzo fine a se stesso, ma che si sappia quello che si sta facendo; altrimenti finisce come i ragazzini che comprano un djembè e stanno ore a battere senza capo ne coda su una panchina dei giardini pubblici: i cosiddetti "bongoloidi".
piero

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab set 09, 2006 9:37 am

Ah ah ah! No no. Io ho messo su un gruppo di otto persone, e quando si prova si suona sul serio...

www.orixas.tv

caballero

Messaggioda caballero » sab set 09, 2006 10:31 am

ok fratello! non era riferito a te! non ho dubbi che tu sia serio. volevo dire che studiare è fondamentale (io studio pochissimo) ma che non bisogna enfatizzare troppo la tecnica anche perchè se non hai cuore non te ne fai un cazzo...preferisco un percussionista operaio che mette anima in quello che fa che un virtuoso, o presunto tale, freddo e noioso.
piero

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab set 09, 2006 10:36 am

Daccordissimo poi in una batteria di batucada o un gruppo di musica africana è meglio chi suon per gli altri...

www.orixas.tv

yesà

Messaggioda yesà » sab set 09, 2006 11:14 am

Holà Caballero, benvenuto nel forum,condivido in pieno tutte le tue esternazioni, e comunque penso che qui da noi in sardegna la cosa sia peggiore che in altri posti, mi aggancio a ciò che ha detto Bali,un incontro tra veri amanti della tumbadora sarebbe bellissimo xrchè no! magari a metà strada. Un saluto Yesà

caballero

Messaggioda caballero » sab set 09, 2006 11:30 am

caro yesà, per me e i miei compari di sassari sarebbe un invito a nozze. abbiamo sete di rumbe e siamo quasi tutti coinvolti a diversi livelli in situazioni religiose. lasciamo passare settembre e se son rose...
piero

Torna a “Discussione aperta”