CIAO!
io sono un' appassionato, non un professionista, studio al liceo musicale teoria e solfeggio per perfezionarmi un po. nel nostro gruppo l'unico professionista è il direttore musicale che campa acendo il maestro e suonando nelle più svariate band (beato lui)
le nostre prove sono aperte a tutti e per quelle partiture ho qualcosa io in formato cartaceo, quindi quando ci vediamo te li posso passare
CIAO!
MARCHING BAND e DRUMCORPS, una nuova frontiera - nuove ed evolutissime percussioni
-
- Contatta:
Ottimo, magari ci sentiamo fra qualche mese per poterci vedere ad uno dei tuoi Band Champ. Ovviamente se nel frattempo doveste fare delle eseibizioni da qualche parte, non dimenticare di segnalarle nell'apposita sezione del forum.
Avrei un altro paio di curiosità:
- suoni (suonate) con impostazione matched o traditional?
- da come le descrivi, le bacchette sembrano degli alberi! :O Ma sono anche più pesanti oppure il legno di cui sono fatte è più leggero di quello che si usa di solito?
Saluti,
Ale
Avrei un altro paio di curiosità:
- suoni (suonate) con impostazione matched o traditional?
- da come le descrivi, le bacchette sembrano degli alberi! :O Ma sono anche più pesanti oppure il legno di cui sono fatte è più leggero di quello che si usa di solito?
Saluti,
Ale
-
- Contatta:
no, sono abbastanza pesanti, è hikory (se si scrive così) al 100%... devono essere così altrimenti su di una pelle come quella dopo il primo colpo le vedi andare al cielo 
noi usiamo il traditional, tutte le altre marchingband italiane vedo che usano il matched ma a noi ha sepre affascinato il traditional e un giorno abbiamo cambiato grip in maniera definitiva :blues:

noi usiamo il traditional, tutte le altre marchingband italiane vedo che usano il matched ma a noi ha sepre affascinato il traditional e un giorno abbiamo cambiato grip in maniera definitiva :blues:

[BACCO_ITA][SIMPLY A DRUMLINE PALYER]
I miei strumenti:
[YAMAHA SNARE SFZ]
[RULLANTE DRUM ART TULIO DEPISCOPO]
I miei strumenti:
[YAMAHA SNARE SFZ]
-
- Contatta:
Quindi, stando alle tue parole, deve essere abbastanza diverso il modo di suonare su un rullante marching e uno tradizionale: intendo dire a livello di feeling con lo strumento, nel senso che la risposta della pelle sulle bacchette sarà alquanto diversa. Come affronti questo problema?
Inoltre: prendi lezioni specifiche per rullante marching o studi batteria?
Inoltre: prendi lezioni specifiche per rullante marching o studi batteria?
-
- Contatta:
si, ti confermo che il feeling è tutto diverso, o meglio, è diverso il feeling che si ha con il rimbalzo, tanto che sto pensando di montare la pelle marching anche sul drum art.
la differenza è colossale, a causa dei rimbalzi, infatti, dei diddles (ddssddssddssddssddss) suonerebbero come un buzz roll o rullo pressato, mentre sul marching riesci a distingure benissimo la differenza.
purtroppo sono autodidatta, non riesco a trovare un bravo maestro di rullante nella mia zona...
la differenza è colossale, a causa dei rimbalzi, infatti, dei diddles (ddssddssddssddssddss) suonerebbero come un buzz roll o rullo pressato, mentre sul marching riesci a distingure benissimo la differenza.
purtroppo sono autodidatta, non riesco a trovare un bravo maestro di rullante nella mia zona...

[BACCO_ITA][SIMPLY A DRUMLINE PALYER]
I miei strumenti:
[YAMAHA SNARE SFZ]
I miei strumenti:
[YAMAHA SNARE SFZ]