HORACIO EL NEGRO + ERNESTTICO - CONCERTO A VICENZA DOMENICA

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » sab mag 20, 2006 5:57 pm

insomma, mi sono letto tre pagine scritte fittefitte ma non ho mica capito se devo o no andare a vedere gli Italuba quando verranno questa estate dalle mie parti :) :D

Sebastiano,
nei los van van c'è un altro figlio di Juan Formell, è Samuel Formell, timbalero, sono andato a vederli la scorsa estate, mi è piaciuto molto, nel suo kit aveva anche una cassa ed un timpano.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » dom mag 21, 2006 9:01 am

Per Xavier: vai a vederli, ne vale certamente la pena!
Quanto al batterista dei Van Van: certo, Samuel è entrato nella formazione al posto di Changuito, ma ti assicuro che i Van Van con Changuito erano proprio un'altra cosa! Ciò è legato al discorso di Papakila, non basta la tecnica ( S. Formell ne ha da vendere), ci vogliono comunicativa, classe e cuore per fare la differenza. Ho sentito 4 volte i Van Van con Samuel, e l'impressione che ne ho avuta è stata quella di un continuo progresso tecnico senza aggiungere niente al discorso musicale del gruppo; invece J.C. Formell, a cui mi riferivo in un altra lettera, è un pò il contrario: dissidente, trasferitosi in USA, lunga gavetta, musica fuori dai canoni, tra Cuba, Brasile, Jazz e canzone d'autore: insomma, mi è più simpatico, ma sto divagando...non è un percussionista!
Sebastiano


Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti