vibraslap su supporto ballerino

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
WALTERONE

Messaggioda WALTERONE » ven nov 23, 2007 11:20 am

Un saluto a tutti voi,è parecchio tempo che vi seguo e oggi ho deciso di entrare nel vostro pianeta.
Il mio primo quesito è il seguente:avete una soluzione al vibraslap sù supporto che ballonzola sull'asta...grazie :)

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven nov 23, 2007 1:02 pm

INNANZITUTTO BENVENUTO!!!
...se intendi che il vibraslap non è perfettamente stretto nelle piccole ganasce del suo supportino (semprechè che si tratti di LP, gli altri non li conosco) è effettivamente un difetto del supportino perchè la farfalla che le stringe va a cozzare contro la ganascia prima di poter serrare del tutto, e rimane un po' lasco. Puoi risolverlo facilmente aggiungendo alcune rondelle, come ho fatto io, e chiude perfettamente.
Sappi comunque che un vibraslap montato su un supporto non suonerà mai forte e a lungo come quando viene tenuto in mano, perchè parte delle vibrazioni che dalla pallina si trasmettono ai dentini vengono bloccate dal supporto.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 23, 2007 5:40 pm

WALTERONE ha scritto:Un saluto a tutti voi,è parecchio tempo che vi seguo e oggi ho deciso di entrare nel vostro pianeta.
Il mio primo quesito è il seguente:avete una soluzione al vibraslap sù supporto che ballonzola sull'asta...grazie :)

Ciao Walterone, un saluto anche da parte mia.
Personalmente utilizzo una coppia di accessori Meinl in modo da tenerlo ben saldo all'asta, con uno solo anche a me risultava piuttosto ballerino.
Per Ya': a proposito della durata, da quando sono passato al vibra slap in fibra, è un'altra Musica, nel senso che dura almeno il doppio di quello in legno. Per quanto riguarda il suono è ottimo ugualmente.
Come dice giustamente il saggio Ya', in effetti il risultato migliore si ottiene con lo Strumento in mano, ma è molto importante trovare una posizione corretta dell'altezza delle ganascette che sostengono il Roar. Una differenza anche minima di posizione può fare la differenza.

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1195839828
Shaddy

Ag vol dal capes...

WALTERONE

Messaggioda WALTERONE » sab nov 24, 2007 9:37 am

sempre esaustivi!Un saluto e grazie :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 24, 2007 4:03 pm

Ecco un esempio di quelli che utilizzo io:

Sha' :;):