Un parer

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar ott 05, 2004 7:04 am

OK, d'accordissimo sulla fantasia. Ma uno non può dire "io insegno percussioni" e mostrare il prodotto della sua fantasia a sostegno di questo. Insegnare vuol dire seguire un metodo, dare le basi fondamentali, approcci tecnici corretti e storia e cultura dello strumento. Che poi insegni timbales correttamente e dal vivo le suoni storte mi pare quantomeno bizzarro.
:p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar ott 05, 2004 8:07 am

NON SONO DACCORDO! IO PUR NON INSEGNANDO IL MIO STRUMENTO SPECIFICO, IMPOSTO I RAGAZZI IN MANIERA CHE IMPARINO PRIMA DI TUTTO AD INNAMORARSI DELLO STUDIO DELLA PERCUSSIONE E PER FARE QUESTO SEGUO UN MEDOTO CHE LAVORA SUL SOGGETTO IN PARTICOLARE.
DOPODICHE' E CHIARO CHE UN IMPOSTAZIONE SPECIFICA DELLO STRUMENTO ALMENO PER I PRIMI DUE ANNI VA DATA, POI QUANDO LO DICO IO, SE VEDO CHE IL RAGAZZO VUOLE PROSEGUIRE GLI STUDI NELLO SPECIFICO, LO INDIRIZZO DAI MR. SHADDY O PAOLO CARUSO O ALTRI MUSICISTI/INSEGNANTI CHE CONOSCONO BENE E A FONDO IL
PROPRIO STRUMENTO.
SE POI PENSI CHE LA PRIMA VOLTA CHE MI HANNO VISTO SUONARE ERO A TERRA CON IL DJEMBE IN PIEDI SUONATO CON UNA MANO E CON L ALTRA SUL WOOD-BLOCK...DOVEVI VEDERE LE FACCIE.
CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE SICURAMENTE QUESTO SIGNORE MAGARI FA DELLE COSE EGREGIE CON I TIMBALES
ROVESCIATI E INCLINATI, MA DEVE POI PREOCCUPARSI QUANDO FA UN SITO, DI PUBBLICIZZARE SE STESSO E LA SUA DIDATTICA NELLA MANIERA GIUSTA.

:)
fabrizio

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mar ott 05, 2004 5:23 pm

Sono d'accordo con BICIO e con Shaddy, anche perchè si sta giudicando una foto, che probabilmente è stata inserita senza riflettere sull'immagine che poi poteva dare del musicista.
La cosa migliore come consigliato in precedenza è quella di effettuare una lezione di prova in modo tale da capire, anche con il supporto di chi popola questo favoloso sito (vedi shaddy, yalla ed altri...) , se le basi sono giuste o meno!

:O
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer ott 06, 2004 6:51 am

Ma io volevo solo dire che sicuramente può essere un ottimo musicista e un insegnante valido, ma certo le timbales storte sono un pessimo biglietto da visita.
Non resta che provare, oppure parlare con chi ne ha avuto esperienza diretta. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven ott 08, 2004 5:18 pm

Grazie a tutti regà!
La prossima settimana vado a Palermo e vedrò di fissare un'appuntamento per conoscerlo...vi farò sapere!
Leggendo nel sito ho capito che impartisce lezioni solo a gruppi :( non ci penso nemmeno! Preferisco pagare il doppio ma essere seguito passo passo e INDIVIDUALMENTE!
Che ne dite delle lezioni a due o a gruppo?
Me sembrano na strunzata :D

Ciao Marquì :;):

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab ott 09, 2004 9:16 am

Marquito ha scritto:Grazie a tutti regà!
La prossima settimana vado a Palermo e vedrò di fissare un'appuntamento per conoscerlo...vi farò sapere!
Leggendo nel sito ho capito che impartisce lezioni solo a gruppi :( non ci penso nemmeno! Preferisco pagare il doppio ma essere seguito passo passo e INDIVIDUALMENTE!
Che ne dite delle lezioni a due o a gruppo?
Me sembrano na strunzata :D

Ciao Marquì :;):

Sei sempre un grande Marqui! Sono d'accordo con te.
Per curiosità facci sapere come ti trovi.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

zoltann

Messaggioda zoltann » sab feb 19, 2005 4:27 pm

Io ho preso qualche lezione l'anno scorso da Guna e devo dire che non mi sembra affatto male.
L'handicap maggiore è che non ha un posto dove suonare e quindi dovendo suonare nel proprio appartamento la cosa diventa un po fastidiosa (specialmente per i vicini).
Comunque a Palermo non hai altra scelta.

Torna a “Lezioni di....”