Che tristezza... - Udine...
-
- Contatta:
Anche da noi c'è qualcosa... Ghandi un jazzista batterista e percussionista famoso in tutt'Italia, tra i più noti, ma il problema sono i locali in cui si suona... prove prove e prove senza concerti è frustrante... per dipiù metà dei locali in cui si suona dal vivo non sono in regola con la concessione per il ballo e gli hanno bloccato tutte le iniziative... c'è qualche inizitiva qualche festival... ma manca il movimento...
non so se sia così anche in "italia", ma qua da noi a volte si ha la sensazione che, tra i musicisti in genere ma sopretutto tra i percussionisti, manchi la voglia di divertirsi; il suonare non necessariamente a livelli tecnici eccelsi ma il passare qualche ora a rumbiare in allegria insieme a chi magari non ha la tua ritmica o il tuo suono...posso garantire che la maggior parte dei cubani che si ritrovano il sabato notte nei solar dell'avana o di matanzas, davanti a una cassa di rum, a tirare ballando e cantando fino all'alba, sono tutt'altro che tamboreros, cantanti, ballerini strabilianti: ma Dio sa quanto si divertono...il trovarsi solo tra "bravi, il discorrere dell'ultimo modello meinl piuttosto che delle nuove pelli della latin, l'esasperazione dei tecnicismi, oltre che annoiarmi a morte, mi sembra una forma di autoerotismo un po' scemo! meglio la masturbazione tradizionale: più appagante! buon fine settimana a tutti, bravi e non bravi, seghe e segoni...
piero
-
- Contatta:
Beh la fortuna è che in Friuli c'è una larga fetta di persone che ritengono il percussionista "altrenativo" per cui coloro che si accostano lo fanno per curiosità e divertimento... c'è abbastanza scazzo... e voglia di divertirsi... per ora... Dalle mie parti a sensazione sono più numerosi coloro che suonano percussioni per fare "batterie" africanisti e sambisti, più portati a suonare assieme fra amici...
-
- Contatta:
ok fratello! non era riferito a te! non ho dubbi che tu sia serio. volevo dire che studiare è fondamentale (io studio pochissimo) ma che non bisogna enfatizzare troppo la tecnica anche perchè se non hai cuore non te ne fai un cazzo...preferisco un percussionista operaio che mette anima in quello che fa che un virtuoso, o presunto tale, freddo e noioso.
piero
-
- Contatta:
Holà Caballero, benvenuto nel forum,condivido in pieno tutte le tue esternazioni, e comunque penso che qui da noi in sardegna la cosa sia peggiore che in altri posti, mi aggancio a ciò che ha detto Bali,un incontro tra veri amanti della tumbadora sarebbe bellissimo xrchè no! magari a metà strada. Un saluto Yesà