congas - siamo alle solite scusate

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nenè

Messaggioda nenè » lun gen 28, 2008 3:39 pm

ciao scusatemi anticipatamente vorrei delle vs opinioni su queste congas
meil modello woodkraf
guanex granmaestro
meinl marathon classic
bauer
lp hidalgo
lp palladium
e secondo voi il prezzo piu adatto per essere aquistate nuove...vorrei rendermi conto dei vari venditori chi e piu sincero se poi avete altri modelli secondo voi andro a vedere ...saluti e scusate il disturbo :D
suerte

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun gen 28, 2008 5:58 pm

pace e ritmo!
io ho due guanex: un quinto serie tradicional ed una conga serie tata guines.
sono entrambe in mogano ma due diversi tipi di mogano.
la serie gran maestro, perlomeno quelle che ho visto e provato, sono in un altro tipo di legno, credo rovere e, secondo me, suonano meno bene del mogano essendo inoltre piu' care per le finiture in madrepèerla etc.
per gli altri strumenti cui ti riferisci, non ho abbastanza esperienza con nessuno di loro per poter esprimere un giudizio.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 01, 2008 11:15 am

In effetti la tua domanda richiederebbe una risposta forse fin troppo articolata, dal momento che si passa da modelli "entry level" a modelli "top di gamma" delle varie marche. Tra l'altro ormai se dai un occhiata trovi un mare di discussioni che parlano molto approfonditamente di tutti mi modelli che hai indicato e dalle quali puoi trarre molti spunti per capire che direzione prendere.

In ogni caso le Meinl Woodcraft sono il top della gamma Meinl e, a mio parere, uno dei migliori Strumenti industriali attualmente sul mercato. Se ti interessano prezzi scontati dimmelo.

Le LP Hidalgo è un po' troppo generico, dal momento che probabilmente ti riferivi alle Galaxy Giovanni Hidalgo che se fossi in te preferirei senz'altro alle Palladium anche se dovrebbero essere il Top di gamma LP.
Sulle Bauer per ora fossi in te soprassiederei dal momento che se trovi il Topic potrai verificare che hanno seri problemi di struttura ed affidabilità.

Per quanto riguarda le Marathon Classic, sono uno Strumento "Entry Level" molto economico, ma capace di tener testa a Strumenti molto più costosi e blasonati. Ed infine, le Guanex sono senz'altro ottime, ma devi mettere in conto un costo abbastanza elevato, e la voglia di prendere uno Strumento dalle caratteristiche timbriche e sonore quasi esclusivamente "tradizionali".

Se vuoi stare su LP ricordati di tener presente anche le Salsa Model, che sono un ottimo Strumento.

Shaddy :;):

Edited By shaddy on 1201865420
Shaddy

Ag vol dal capes...

nenè

Messaggioda nenè » mar feb 05, 2008 7:35 pm

grazie mille shaddy le woodkraf qui me le hanno proposte a 500 cad una per l'altra...mmmm...le guanex conga e tumba 900 e anche meno forse da un amico che conosce il prop che ora e in brasile definitivamente e quello che ce ce...per il resto ora sto in stedbay poi si vedra grazie mille comunque
suerte

frankyone
Contatta:

Messaggioda frankyone » mar feb 05, 2008 9:16 pm

ciao nenè che modello sono le guanex.?..io ho le tata guines ( conga e tumba.).pace all'anima sua....e sono ottime come diceva shaddy uno strumento con suono tradizionale molto particolari...vedi che sia la seconda serie tata guines II .o.cmq controlla bene che il fusto sia integro poi le woodkraft..sono belle e suonano bene te lo dirà meglio chi le suona... apresto franky :p

Attachment: uploads_ikonb/post-1-46199-DSCN2085.JPG

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » mar feb 05, 2008 10:29 pm

cosi' pare proprio che max non voglia piu' proseguire l'avventura guanex.
l'ho incontrato a roma poco dopo capodanno ed era sul punto di andare a cercar fortuna in brasile...
e cosi' conferma anche nene'.
quindi, con grossa probabilita', le guanex che ci sono in giro sono le ultime.
nene', provale e se ti piace quel tipo di suono e feeling, approfittane.
franky, ricordati che se decidi poi di venderle io sono sempre interessato...
pace e ritmo

nenè

Messaggioda nenè » gio feb 07, 2008 11:45 am

grazie a tutti,le guanex sono mod granmaestro,e nel magazino a roma mi hanno detto che quello che ce cè e che chi curava inport di conga ora e in brasile definitivamente,a giorni dovrei andare a vedere a casa di un nuovo amico che vive qui ma e di roma ed e lui che mi ha dato le dritte per recuperare le guanex a provare le sue...intanto frenky da sballo le tue tata...saluti :)
suerte

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 07, 2008 5:39 pm

Si, proprio belle.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

frankyone
Contatta:

Messaggioda frankyone » ven feb 08, 2008 4:12 pm

:D GRAZIE :;):