la location, dal momento che era piaciuta ed era ben organizzata, con tanto di palco, Paninoteca, Bar, Pub, Birreria e Pizzeria, è la medesima della volta scorsa:
“PUB BIRRERIA VECCHIO FIUME”, Via Saliceto Panaro, 108 Modena.
l'Orario è approssimativamente dalle 9.30 della mattina fino alle 19.00. Poi, chi vuole si può fermare anche a cena.
Ecco le indicazioni per raggiungere il posto:
Per chi arriva da MODENA NORD: prendere la tangenziale in direzione BOLOGNA e proseguire fino all’USCITA 2/ZONA INDUSTRIALE RESPIGHI. Una volta usciti proseguire dritto, al 3° semaforo girare a destra e dopo 20 metri ci sono 4 o 5 vetrine che fanno angolo. QUELLO E’ IL POSTO!
Per chi arriva da MODENA SUD: all’uscita del casello tenere la destra verso il centro di Modena. Arrivati ad una mega rotonda con un ENORME GRAPPOLO D’UVA AL CENTRO tenere la destra in direzione REGGIO EMILIA / VERONA . Alla rotonda successiva seguire le indicazioni MODENA CENTRO / POLICLINICO. Dopo lo svincolo con i lavori in corso siete sulla Via Emilia. Proseguite dritto e, subito dopo il concessionario BMW AUTOCLUB, al semaforo girate a destra (via Cimarosa). Al semaforo successivo attraversato l’incrocio dopo 2 metri ci sono 4 o 5 vetrine che fanno angolo. QUELLO E’ IL POSTO!
Per quanto riguarda l’organizzazione generale, l’idea sarebbe quella di lasciare abbastanza spazio al “Brasile” e al genere Afro-Brasiliano, dal momento che la volta scorsa era totalmente latitante.
In particolare sarebbe bello se i componenti dei gruppi che pensassero di partecipare tipo Yalla, Ale o Cosaltro (ma anche gruppi o Percussionisti non necessariamente legati a CP che come al solito sono i benvenuti) si organizzassero preparando qualcosa.
Credo che sarebbero interessanti anche alcuni mini seminari specifici sugli argomenti che possono riguardare appunto il genere in questione, e dunque: Tecnica degli Strumenti principali, Ritmi, Organizzazione dei gruppi ecc.
Non dimentichiamo che Evelio si è reso disponibile per tenere un Mini Seminario sui Timbales, dunque ci sarà un ampio spazio dedicato anche all’Afro-Cubano e sono sicuro che gli amanti del genere non resteranno comunque delusi e a bocca asciutta.
Naturalmente queste sono le prime idee che mi sono venute in mente, ma come sempre si spera nella partecipazione fattiva (attraverso idee e suggerimenti su come strutturare ed organizzare la giornata) di coloro che vorranno partecipare.
Come ultima nota più che positiva, vi comunico che al 99% è confermata la presenza del mitico GILSON SILVEIRA, che terrà un seminario di circa 3 orette poi si unirà a noi per il resto della festa.
Credo che la notizia non abbia bisogno di ulteriori commenti...

Sha' :;):
Edited By shaddy on 1203932110