Il prete "alternativo" - un bel fuoriprogramma

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » mar dic 28, 2004 10:18 am

....ragà questa la devo raccontare per forza.
Ieri sera con un pianista una cantante ed un violinista (con i quali insieme ad un contrabasso ed un chitarrista abbiamo un progetto che va avanti da anni) andiamo a suonare il primo di cinque concerti che il comune ci ha permesso di fare all'interno di cinque chiese della provincia.
Una situazione molto tranquilla che prevede una scaletta composta da brani che in qualche modo abbiano a che fare con il natale....brani tradizionali e non. Cosi' cominciamo (c'era parecchia gente perchè il parroco aveva pubblicizzato la serata in parrocchia....e i preti...sotto questo punto di vista funzionano meglio di qualsiasi agenzia di management). Il primo brano subito dopo una poesia recitata da un attore è "Fratello Sole Sorella Luna"...molto gradevole con violino e piano che creano delle atmosfere bellissime ed io che accompagno molto tranquillamente (il mio set per l'occasione composto da una conga, un timpano da 16" accordato molto grave...2-3 splashetti , un crash ride da 17", alla sinistra il charlie ,una darbouka e poi windchimes e vari shakers e block)....poi una versione molto carina del brano di Lennon (so this is christmas).....e via via i vari brani.
Dopo mezz'ora circa di concerto si avvicina il parroco e dice al cantante che ha saputo da qualcuno del pubblico che noi abbiamo una band con la quale eseguiamo tutt'altro tipo di musica...e che visti gli eventi drammatici che in questi giorni affliggono il pianeta....avrebbe voluto rallegrare un pò la serata cambiando completamente rotta ed eseguendo anche il repertorio che solitamente portiamo in giro con la nostra band (spero che non fosse perchè risultava palloso il repertorio )....ragazzi...per noi è stato un invito a nozze.....la chiesa è diventata un " dance floor" in pochi minuti.... siamo partiti con una versione samba di Yesterday che è una figatona immensa.....e la luna bussò della bertè......eye in the sky di alan parson.....a che sarà che sarà di fossati....je so pazzo del mitico pino daniele....insomma è stata una serata "fuori programma" BBEELLIISSIIMMAA......considerate che tutti i brani sono stati eseguiti in chiave latina...quindi abbastanza movimentati....peccato che avevo una sola conga...però è stato un bel successo....con gruppetti sparsi qua e la per la chiesa che ballavano pure..... avevo voglia di raccontarvi sta storia...perchè mi ha reso veramente felicissimo....inaspettatamente...
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar dic 28, 2004 10:31 am

bella situazione sono veramente contento per te e per tutti che ci siano queste situazioni!
:)
complimenti!
ogni tanto qualcosa di incoraggiante ci vuole! :laugh:
fabrizio


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti