mi presento - per shaddy
-
xqssionman
ciao shaddy,innanzitutto complimenti per l'impegno che dimostri nel cercare di aiutare tutti coloro che "respirano"il mondo delle percussioni.anch'io sono fra questi da circa 4 anni!dato che voglio utilizzare le partiture che metti a disposizione...una domanda:ok con la legenda,ma la durata dai colpi e delle pause?se ho dedotto bene tutti i colpi valgono 1/8,il simbolo / / pausa da 1/4 ...dato ke sono nuovo del forum spero di nn aver fatto domanda scontata.grazie e a presto

-
shaddy
- Contatta:
xqssionman ha scritto:ciao shaddy,innanzitutto complimenti per l'impegno che dimostri nel cercare di aiutare tutti coloro che "respirano"il mondo delle percussioni.anch'io sono fra questi da circa 4 anni!dato che voglio utilizzare le partiture che metti a disposizione...una domanda:ok con la legenda,ma la durata dai colpi e delle pause?se ho dedotto bene tutti i colpi valgono 1/8,il simbolo / / pausa da 1/4 ...dato ke sono nuovo del forum spero di nn aver fatto domanda scontata.grazie e a presto![]()
Carissimo xqssionman, in effetti la durata è semplicemente la medesima sia che si tratti di un colpo o una pausa.
Dunque non devi ragionare in termini di quarti ottavi o sedicesimi, ma semplicemente di successione di colpi e pause che alla fine danno vita al ritmo o alla figurazione.
Comunque si, se parli in termini musicali il valore nella quasi totalità è espresso in ottavi.
Shaddy
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
xqssionman
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”