El barbaro del ritmo - la musica di Benny Morè

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun lug 02, 2007 9:33 am

A partire dall'11 di luglio (Porto Torres) l'Orchestra Jazz della Sardegna ripropone il suo spettacolo, con una formazione di 25 elementi ( tra cui quattro percussionisti) che ripropone un'antologia dei più bei brani del mitico cantante cubano, nonchè un breve ricordo delle fasi salienti della sua avventurosa vita, recitato da due attori.
La ritmica è formata dal grande Roberto Mamey Evangelisti alle tumbe, da Pavel Hernandez al timbal, da Luca Piana alla batteria e Sebastiano Pacifico al bongò e campana.
Il 13/7/07 saremo ad Ozieri, il 10/8 a Palau, 11/8 a Sennori e il 12/8 a Stintino.
Sebastiano

nikmm

Messaggioda nikmm » mar lug 03, 2007 6:31 am

OH,oh,oh....il 12/08 a Stintino ?
Ma non e' vicino a S.Teodoro ? Se e' cosi' ci sono !!!

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar lug 03, 2007 7:59 am

E' più vicino a S.Teodoro il concerto di Palau (10 agosto). Per andare a Stintino da S.Teodoro devi passare per Sassari e poi farti altri 50 km; tieni presente che Mamey sarà presente solo alle date di luglio, per cui ad Agosto ti becchi il sottoscritto alle tumbe ed il Nigno al bongò.
Comunque se vieni mi fa molto, molto piacere.
Piccola notazione: mi sta arrivando tramite la sorella di Paulo La Rosa che era di recente a New York un set di campane JCR selezionate (Paulo è amico di Cali Rivera).
Avrò il piacere dunque di suonare una JCR durante i concerti di luglio.

P.S. Se vuoi ti mando privatamente il mio cellulare via e-mail, così mi puoi contattare quando sei in Sardegna.
Sebastiano

nikmm

Messaggioda nikmm » mar lug 03, 2007 9:29 am

Ciao ragazzo !!
Non ho ben presente la geografia-toponomastica-geologia dell'isola nonostante sia gia' stato tra voi autoctoni diverse volte.Puoi trovare tracce del mio passaggio sulla casa del sindaco di Orgosolo (c'e' un murales di 3mt x 4 raffigurante una fanciulla nuda che suona il quinto ).
Il fatto e' che il 1° giorno di vacanza la mia attivita' neuro-muscolare si riduce al minimo ( tipo bradipo in overdose da valium ).
Cosa savo dicendo ? Ah si' il numero,volentieri,mandamelo in privato,purche' non lo scopra mia moglie !!

mario(ex tecnica)

Messaggioda mario(ex tecnica) » mar lug 03, 2007 12:07 pm

CHE FIGO!!!!!! complimentoni........
mario
mario

el_niño

Messaggioda el_niño » lun lug 16, 2007 1:16 pm

Sebastiano ha scritto:A partire dall'11 di luglio l'Orchestra Jazz della Sardegna ripropone il suo spettacolo, con una formazione di 25 elementi che ripropone un'antologia dei più bei brani del mitico cantante cubano, nonchè un breve ricordo delle fasi salienti della sua avventurosa vita, recitato da due attori.

Ed ecco Roberto "Mamey" Evangelisti e Sebastiano "Santiago" Pacifico, in azione, durante il concerto tenutosi ad Ozieri venerdì scorso, 13 luglio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Piermario

nikmm

Messaggioda nikmm » lun lug 16, 2007 1:49 pm

Ehi belle foto.
Domande :
1) Cosa ne pensa Roberto di quei rottami di congas che gli hai fatto suonare ?
2 ) Che pelle hai montato sull'hembra dei bongos ?
3 ) E' una vecchia campana Lp ?
4 ) Perche' la percuoti con un sigaro ?
5 ) Ti e' arrivato il pacchetto che ti ho inviato ?
Saluti dalla patria del tortellino,tra alcune settimane arrivo !!!!

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar lug 17, 2007 6:54 am

Risposte:
1) Pensa che siano dei buoni tamburi, con un ottimo volume di suono; l'ho un pò costretto a non usare la mia Mamey come tamburo centrale proprio per avere un parere; diciamo che la pensa come me sul fatto che nell'ambito dei tamburi di produzione industriale sono tra i più interessanti; mi ha portato un paio di buone pelli peruviane che sto pensando di mettere su quinto e conga.
2)è una pelle tolta da un vecchio quinto, mi pare di provenienza cubana; non mi piacciono le pelli sottili sull'hembra, godo di un "ko" bello secco; comunque è arrivata alla fine della parabola e dovrò sostituirla. Invece sul macho vanno benissimo le LP distese che si trovano facilmente.
3)è una LP Salsa Sergio Model, incredibilmente ben riuscita, tanto che l'ho preferita alla nuova JCR che mi è arrivata.
4)il sigaro è il Duro Cowbell Beater della LP, in fibra; suona forte, rimbalza bene e, soprattutto, regge alle sollecitazioni di un concerto con orchestra di 23 elementi!
5)è arrivato e il fatto che me lo chieda mi fa sospettare che non abbia avuto il messaggio privato che ti ho mandato; allora aprofitto e ti ringrazio su questo post, mi è sembrato interessante e spero di poterlo vedere in questi giorni, visto che ho un poco di tempo in più.

A presto, saluti dalla patria del porceddu e di Caballero (perchè li ho messi insieme? Mah.....)
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar lug 17, 2007 8:27 am

X Nik:
ovviamente conterei sul fatto che torni a casa dal tuo viaggetto in terra Sarda con più materiale Video (o magari anche audio) possibile sul concerto in questione!

X Seba:
Ovviamente conto sul fatto che SE ESISTE materiale video (o audio) dell'incontro in qualche modo tu lo possa "passare" al vecchio Nik!

Grazie! :D

Sha' (lo speranzoso) :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

prieto

Messaggioda prieto » mar lug 17, 2007 9:04 am

OOOOHH.... Seba a proposito di porcetti.... raccontaci le tue gesta marinare alle prese con una certa Muta da sub....percussionista. Ah Ah Ah
hasta pronto
prieto

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar lug 17, 2007 11:41 am

Per Shaddy: non so se esiste materiale video, se c'è te lo farò avere senz'altro.
Per Prieto, mi fa piacere che dia segni di vita vista la tua latitanza dei giorni scorsi... l'esperienza insegna che tenere le mute e i fucili in una sacca per 6 o 7 anni non porta a niente di buono; se alludi invece al fatto che la muta si sia scucita indossandola perchè sono in sovrappeso rispetto a qualche annetto addietro, sbagli di grosso! Sono in forma smagliante!!!
Sebastiano

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mar ago 07, 2007 10:24 pm

Ciao a tutti!
Mi chiedevo...ma in questo video...alle congas mi pare ci sia Evangelisti,ma al bongo'? Lo conosciamo o mi sbaglio?
:D
Forse mi sbaglio...

http://www.youtube.com/watch?v=FwPBW2Um1EE

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ago 29, 2007 9:46 am

mmm ... non ti sbagli... :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”