Ciao raga, Domenica 29 (dopo domani) sarò ai lidi ferraresi, e precisamente al "Lido degli estensi" al bagno 11 "Sol Levante" dove mi hanno chiamato a suonare per un "Happy Hour" con un DJ (non so chi è ma sono sicuro che non ci saranno problemi) dalle 18.30 alle 21.00.
Se qualcuno di quelle parti fosse nei paraggi aprendersi una tintarella si faccia vivo.
Io monterò tutto l'armamentario fin dal primo pomeriggio.
Sha' :;):
SHA' AL LIDO DEGLI ESTENSI
-
- Contatta:
xavier ha scritto:hem.. verrà anche tua moglie per prendere un po' di sole, vero? ........ ma sì!, in fondo che vuoi che siano 800km! ..... per la buona musica si fa qst ed altro!![]()
![]()
(oppss! spero che dopo qst battuta mi manterrai almeno il saluto..giuro che è l'ultima!)
Vecchio, in effetti ho portato anche la mogliettina, ho dovuto fare un po' di spazio in macchina tra le Congas, i Timbales e lo Djembè, ma c'è stata anche lei :p
Comunque il "Lido degli estensi" che fa parte dei Lidi Ferraresi è a 1 oretta di macchina da Modena, non a 800 KM!
Il DJ era bravo, credo che lavori al Papete, al Pineta e in altri locali abbastanza "in". Ci siamo presi subito ed è stato divertente, (soprattutto quando mi sono messo ad accompagnare un brano House con la "Quica").
Ti allego un paio di foto della "taccatina" con "Panamino" annesso peccato che mi fossi scordato il "Cubanino".

Ciao.
Attachment: uploads_ikonb/post-14-41249-LIDI_X_FORUM_2.gif
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
ciao maestro!
complimenti x il look!
ehmm.. gli 800km li intendevo come lunghezza del tragitto da casa mia andata-ritorno
.. avrei qlc domanda random da farti, ma nn so se sono OT per questo topic.
cmq, ci provo.
un paio di stabilimenti balneari sarebbero interessati a fare qualcosa di simile, percussioni e dj-set, probabilmente e/o anche il dopocena.
guardando le tue foto, nn si capisce se hai microfonato anche le timbales e il djembe.
come ti regoli con le timbales e l'house music?
i volumi erano alti? a livello di discoteca o più bassi? sensibilmente più bassi? quasi da sentire le percussioni in acustico?
il pubblico ascoltava o c'era anche una pista dove si ballava?
l'anno scorso ho avuto una esperienza "allucinante" in una situazione live sulla spiaggia con umidità al 300% dove le congas.. hanno smesso di suonare (!) sembrava di avere dei fustini dixan, gli aperti sembravano degli stoppati;
gli slap, quali slap? non esistevano proprio!
in quei casi, che si fà? si presenta un certificato medico?
montando una pelle sintetica il problema si risolve?
per avere un cubanino doc, nn dovrò mica andare a cuba, vero?
ok, basta domande ???
affettuosamente
xavier
complimenti x il look!
ehmm.. gli 800km li intendevo come lunghezza del tragitto da casa mia andata-ritorno

.. avrei qlc domanda random da farti, ma nn so se sono OT per questo topic.
cmq, ci provo.
un paio di stabilimenti balneari sarebbero interessati a fare qualcosa di simile, percussioni e dj-set, probabilmente e/o anche il dopocena.
guardando le tue foto, nn si capisce se hai microfonato anche le timbales e il djembe.
come ti regoli con le timbales e l'house music?
i volumi erano alti? a livello di discoteca o più bassi? sensibilmente più bassi? quasi da sentire le percussioni in acustico?
il pubblico ascoltava o c'era anche una pista dove si ballava?
l'anno scorso ho avuto una esperienza "allucinante" in una situazione live sulla spiaggia con umidità al 300% dove le congas.. hanno smesso di suonare (!) sembrava di avere dei fustini dixan, gli aperti sembravano degli stoppati;
gli slap, quali slap? non esistevano proprio!
in quei casi, che si fà? si presenta un certificato medico?

montando una pelle sintetica il problema si risolve?
per avere un cubanino doc, nn dovrò mica andare a cuba, vero?
ok, basta domande ???
affettuosamente
xavier
-
- Contatta:
Tranquillo vecchio, mi sono preso 3 giorni di ferie per risponderti. Scherzo
Allora:
i Timbales non erano microfonati perchè per "l'Happy Hour" i volumi non dovevano essere eccessivi e i Timbales fanno già abbastanza confusione di loro.
Per lo Djembè, all'occorrenza mi giravo il microfono della Tumbadora di sinistra che avevo precedentemente posizionato alla giusta distanza.
Non ho capito bene cosa significa "come ti regoli con le timbales e l'house music?" dasl momento che uno è uno Strumento e lo inserisco a piacere quando ritengo opportuno, e l'altro è un Genere Musicale e lo posso accompagnare con le Congas o altri Strumenti Timbales compresi.
Le Congas erano ben amplificate e tutto era molto equilibrato.
Il pubblico in teoria doveva essere seduto a sorseggiarsi i
Drinks, ma difficilmente riuscivano a stare fermi
Per quanto riguarda l'umidità non ho avuto alcun problema, le Congas suonavano da paura, i suoni erano ottimi e pubblico e DJ hanno dimostrato di apprezzare parecchioto il connubbio.
Idem per lo Djembè (in fibra ndr.), Aperto pulitissimo, Slap taglienti e bassi profondi da far concorrenza ai Sub dell'impianto del DJ.
Dunque, come ho già detto più volte nessun bisogno di andare a Cuba, momtare pelli Cubane o sintetiche o robe del genere.
Basta uno Strumento buono, e qualche piccolo accorgimento, come ad esempio tirare 1 o anche 2 giri in più i tiranti, sapendo che col passare del tempo al momento che si andrà a suonare lo Strumento potrabbe calare di 1 se non più toni.
Poi una bella coperta prima di suonare e il gioco è fatto.
Comunque suonare alle 6 del pomeriggio col sole ancora alto al massimo può crearti il problema opposto, e cioè che i Tamburi si Tirano naturalmente.
Ciao grandissimo.

Allora:
i Timbales non erano microfonati perchè per "l'Happy Hour" i volumi non dovevano essere eccessivi e i Timbales fanno già abbastanza confusione di loro.
Per lo Djembè, all'occorrenza mi giravo il microfono della Tumbadora di sinistra che avevo precedentemente posizionato alla giusta distanza.
Non ho capito bene cosa significa "come ti regoli con le timbales e l'house music?" dasl momento che uno è uno Strumento e lo inserisco a piacere quando ritengo opportuno, e l'altro è un Genere Musicale e lo posso accompagnare con le Congas o altri Strumenti Timbales compresi.
Le Congas erano ben amplificate e tutto era molto equilibrato.
Il pubblico in teoria doveva essere seduto a sorseggiarsi i
Drinks, ma difficilmente riuscivano a stare fermi

Per quanto riguarda l'umidità non ho avuto alcun problema, le Congas suonavano da paura, i suoni erano ottimi e pubblico e DJ hanno dimostrato di apprezzare parecchioto il connubbio.
Idem per lo Djembè (in fibra ndr.), Aperto pulitissimo, Slap taglienti e bassi profondi da far concorrenza ai Sub dell'impianto del DJ.
Dunque, come ho già detto più volte nessun bisogno di andare a Cuba, momtare pelli Cubane o sintetiche o robe del genere.
Basta uno Strumento buono, e qualche piccolo accorgimento, come ad esempio tirare 1 o anche 2 giri in più i tiranti, sapendo che col passare del tempo al momento che si andrà a suonare lo Strumento potrabbe calare di 1 se non più toni.
Poi una bella coperta prima di suonare e il gioco è fatto.
Comunque suonare alle 6 del pomeriggio col sole ancora alto al massimo può crearti il problema opposto, e cioè che i Tamburi si Tirano naturalmente.
Ciao grandissimo.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”