Un parer
Mah? Non conosco assolutamente, quindi non saprei che dire. A parte i "suoi pensieri" (a metà tra il visionario e il risibile) con un paio di errori (montuno non si scrive con la tilde, e si dice la clave - senza s), se devo dare un giudizio concordo con Biciuzzo, il tutto è un po' fumoso. ???
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
Da come si presenta e soprattutto per il fatto che i suoi "ispiratori" sono i grandi rumberi "Los Papines" potrebbe non essere male anche se la risposta di Fabrizio lascierebbe spazio a qualche dubbio in merito.
Comunque sono sempre del parere che la cosa migliore sia il contatto Visivo/Auditivo diretto.
Dunque magari fai una lezione di prova e vedi che impressione ne trai.
Ciao grandissimo.
Shaddy :;):
Comunque sono sempre del parere che la cosa migliore sia il contatto Visivo/Auditivo diretto.
Dunque magari fai una lezione di prova e vedi che impressione ne trai.
Ciao grandissimo.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
...comunque uno che ha suonato con nomi come questi:Arturo Sandoval, Lester Bowie, Joseph Bowie, Steve Grossman, Gary Valente, Willie Russo, Francesco De Gregori, Carla Blay, Sergio Caputo, Gianni Gebbia, Francesco Alotta, Orchestra Sinfonica Siciliana...e mi riferisco in particolare ad esempio ad Arturo Sandoval, Steve Grossman ecc... deve sapere il fatto suo!
In ogni caso bisogna vedere COSA ha suonato e in cosa è specializzato, perchè sai benissimo che quando si parla di Congas... CI SIAMO CAPITI VERO!
Ciao Marquì.
In ogni caso bisogna vedere COSA ha suonato e in cosa è specializzato, perchè sai benissimo che quando si parla di Congas... CI SIAMO CAPITI VERO!
Ciao Marquì.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Ciao marquito....se non mi sbaglio sei siciliano....come me....quindi se ti interessa qualche insegnante in zona io posso darti qualche buon consiglio...(chiaramente non insegnerei io)...senza nulla togliere al percussionista di cui stai cercando notizie....lui non lo conosco....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
-
io non suono timbales ma, a volergli trovare qualche difetto, nelle fotogallery ho visto che lui suona i timbales al contrario di come andrebbero disposti, (dovrebbe essere il tamburo grande a sinistra, giusto?) e non è mancino, si vede da come suona le congas, e inoltre sono inclinati di 45 gradi mentre a quanto ne so andrebbero suonati piatti, paralleli al terreno.
Questo, ovviamente, non vuol dire niente, e non sono io nella posizione di fare critiche a questo signore, però l'ho presa così come un gioco e mi sono fatto un giretto nel sito, cercando qualche magagna....
Questo, ovviamente, non vuol dire niente, e non sono io nella posizione di fare critiche a questo signore, però l'ho presa così come un gioco e mi sono fatto un giretto nel sito, cercando qualche magagna....

"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."
Ah... fin lì non c'ero arrivato. In effetti la disposizione delle timbales come tu dici è la classica dei batteristi che vogliono suonarle senza avere la minima cognizione di causa. Dal momento che trovo molto strano che uno suoni le congas da destro e le timbales da mancino, si evidenzia quantomeno un certo pressapochismo.
La hembra a sinistra non è un vezzo, è essenziale per l'utilizzo corretto - e l'inclinazione piatta o quasi serve per portare correttamente i colpi. In ogni caso, non ho MAI visto un timbalero di qualsiasi livello che suonasse con lo strumento storto e inclinatissimo.
Ciò non toglie che possa essere un drago con le congas...
Mi sa che gli stan fischiando le orecchie...
La hembra a sinistra non è un vezzo, è essenziale per l'utilizzo corretto - e l'inclinazione piatta o quasi serve per portare correttamente i colpi. In ogni caso, non ho MAI visto un timbalero di qualsiasi livello che suonasse con lo strumento storto e inclinatissimo.
Ciò non toglie che possa essere un drago con le congas...
Mi sa che gli stan fischiando le orecchie...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
-
OPS....sono diventato "congamember".....plin plon....si avvisa la spettabile clientela che il signor professor gran congueros ABBAGNALEHABANERO riceve solo per appuntamenti lun, merc, ven, dalle 18:00 alle 18:05.....mò me lo posso permettere..............
Comandante Diavolo
azz come siete tradizionalisti...ragazzi anche uno come trilok non si era mai visto fino a pochi decenni fa..eppure direi che se la suona e se la canta..e come! Insomma un minimo di tolleranza ci vuole anche per una persona che suona in modo anomalo.
Poco tempo fa' ho visto uno che suonava la batteria con l'impostazione jazz (tipo tamburo militare) ma con la destra!!!
Non so se mi spiego..ed era impressionante....tutto qui..lasciate un po' piu di spazio alla fantasia..ecco il mio parere. :;):
Poco tempo fa' ho visto uno che suonava la batteria con l'impostazione jazz (tipo tamburo militare) ma con la destra!!!
Non so se mi spiego..ed era impressionante....tutto qui..lasciate un po' piu di spazio alla fantasia..ecco il mio parere. :;):