Percussioni in TV - Zelig - ennesima mistificazione?

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » ven nov 23, 2007 1:39 am

... bello questo strumentino no?

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o9QQYjpudo0&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o9QQYjpudo0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

nikmm

Messaggioda nikmm » ven nov 23, 2007 7:37 am

Com,a parte gli scherzi.
Il video che hai postato lo scaricai tempo fa da youtube e l'ho inserito nella raccolta dei cd " cose da studiare ".
Soprattutto quelle cose cose con cascara- mano su campana,mano su congas,clave a pedale ecc....
Leo lo vidi in un live di Tiziano Ferro trasmesso da ....boh dove aveva un set con uno stand su cui suonava le compact LP.
Purtroppo il volume era...0 e non sie' sentito una mazza di quello che faceva.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven nov 23, 2007 9:13 am

C'è qualcosa che mi sfugge? Ho riguardato tutti i posts del topic e non ho trovato alcun commento negativo sul percussionista in questione da parte di nessuno. Boh...
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 23, 2007 10:21 am

CongaMan ha scritto:... bello questo strumentino no?

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o9QQYjpudo0&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o9QQYjpudo0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Caro Congaman, ho visto questo video proprio l'altro giorno e in effetti mi era piaciuto. Lo Strumento in effetti è veramente simpatico.
A proposito di simpatico, è divertente anche il video (per chi lo avesse visto) nel quale Leo suona uno "strumento" in vetro poi... apre il rubinetto e ci si lava le mani dentro. :D Evidentemente lo Strumento era nient'altro che il lavandino di casa sua.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » ven nov 23, 2007 11:52 am

un buongiorno al forum :)
non ci sentiamo da un po', la salute va tutto bene, così come spero per tutti voi.
ho incrociato di angilla per caso su myspace, in questo senso avevo già visto le sue performans, non ho potuto però ascoltarlo in un contesto live, se mi capiterà lo andrò a vedere volentiri.

quando guardo video come questo rimango sempre abbastanza perplesso (tecnica10 musicalità0) ma credo che sia proprio una caratteristica di questo tipo di dimostrazioni (tipo quelle delle pentole che fanno di casa in casa :)) voglio dire che probabilmente sono le ditte stesse che chiedono questo tipo di prestazioni e l'artista professionista in quei casi deve fare poco l'artista e molto il professionista.

mi è capitato di vedere qualche stralcio di zelig ed ho notato anch'io il "trattamento speciale" che gli hanno riservato, fin quì nessuna novità, è la regola, si vede che è una band +1, ma è sempre meglio che una band e basta, no?

a proposito di show in tv, non so se se n'è già parlato perchè non ho avuto modo di scorrere il forum, c'è da dire che a me è successo esattamente il contrario.
stavo pe' i cazzi miei quando sento dalla tv un linea di percussioni originale e niente male su un pezzo strasputtanato degli anni 60.
il programma è... mi pare... i fuoriclasse presentato da carlo conti.
sul programma metterei un tendone pietoso, ma le cose che ho sentito dalle percussioni (si sentivano, miracolo!) mi sono piaciute molto.
ho riconosciuto poi il percussionista, carlo di francesco, con il quale ho avuto una piacevolissima chiacchierata durante la data 0 del tour invernale di fiorella mannoia.
mi piace moltissimo come si inserisce in un contesto di pop italiano, anche d'autore, se avete modo, consiglio di andarlo a vedere.

il programma? ho cercato di vederne ancora un po', ho resistito due puntate, poi o mi suicidavo o spegnevo la tv, ho preferito vivere.

uno slap sulla spalla a tutti.
ciao

nikmm

Messaggioda nikmm » ven nov 23, 2007 2:59 pm

Heyyyy!!!
Xavier !!Dove caxxo eri finito ?
Ma dico,si sparisce cosi' ?
Ho capito,stai passando un momento di tristezza,altrimenti non si spiega come tu possa essere caduto nella fossa del varieta' televisivo.
Il mese scorso ho avuto un incubo : stavo sul divano e guardavo la replica notturna dell'isola dei famosi ( ovviamente seguo il programma 24 al giorno sul satellite, ma quel giorno mi ero perso un passaggio fondamentale ),mi alzo dal divano per andare al frigorifero,quando sono in cucina sento provenire dalla tv un sottofondo di percussioni bellissimo !!
Mi precipito davanti allo schermo : era Malgioglio che percuoteva due noci di cocco per aprirle.

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven nov 23, 2007 3:00 pm

Sebastiano ha scritto:C'è qualcosa che mi sfugge? Ho riguardato tutti i posts del topic e non ho trovato alcun commento negativo sul percussionista in questione da parte di nessuno. Boh...

:)

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » ven nov 23, 2007 3:31 pm

Bello l'ultimo video.
O meglio, gran bella tecnica...(per quanto riguarda la musicalità bisognerebbe vedere altro...anche il video precedente che a me ha colpito parecchio mi piace per la tecnica e le belle idee d'indipendenza)...ma lo strumento non mi convince proprio per niente. anzi...

Dreadlocks-Time

Messaggioda Dreadlocks-Time » sab nov 24, 2007 12:04 pm

Bhe, lamentarsi o sottolineare il fatto che ha Zelig non si dia troppo spazio a un qualunque percussionista è come lamentarsi o sottolineare il fatto che in Iraq i giornalisti indipendenti sono mal visti.
Non è certo l'episodio chiave che ci fa spesso cheidere quanto si presa in considerazione la nostra pratica.
Tra l'altro hai citato il baraccone commercial/televisivo più grosso della nostra, (penosissima tv). Quelli hanno un unico obbiettivo, odiens e non sono certo convinti che l'odiens si fa con un percussionista, neanche se fosse Giovanni Hidalgo. Del percussionista e anche della band (te lo dico partendo da una fonte piu che sicura che lavora nel baraccone da tempo) se ne sbattono, è contorno. Roy pacy "conta" il resto è nulla e conta soltanto perchè è un "nome" non certo per la musica che fa.
Quindi quello che succede a Zelig è piu che ovvio rispetto a pratiche penosamente rivolte al solo risultato numerico.
Grave è altro :
-Grave è che per 8 fonici su 10 sei un problema
-Grave è che non esiste nessuna scuola civica che abbia percussioni nel suo percosrso di studi e non (batteria e percussioni)
-Grave è che in 8 live su 10 (che non siano specifici) il percussionista non si sente
-Grave è che spesso i nostri strumenti si chiamano bonghi (tutti bonghi sono)
-Grave è che si continui a pensare ai percussionisti come a dei frikkettoni che vanno al parco a rompere i coglioni.

In tutto questo Zelig è il meno dei mali visti i chiari obbiettivi che persevera.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 24, 2007 3:50 pm

Dreadlocks-Time ha scritto:-Grave è che per 8 fonici su 10 sei un problema
-Grave è che non esiste nessuna scuola civica che abbia percussioni nel suo percosrso di studi e non (batteria e percussioni)
-Grave è che in 8 live su 10 (che non siano specifici) il percussionista non si sente
-Grave è che spesso i nostri strumenti si chiamano bonghi (tutti bonghi sono)
-Grave è che si continui a pensare ai percussionisti come a dei frikkettoni che vanno al parco a rompere i coglioni.

Condivido senz'altro i punti citati da Dread, che, anche se sono cose che ormai abbiamo già detto (e delle quali ci siamo lamentati) più volte, sono anche i punti che in qualche modo rappresentano il delta della questione che voleva sollevare il vecchio Ya' all'inizio.
Detto questo avrei una domanda da rivolgere ai "detrattori" dei Video Spettacolar/Funambolici: premesso che i video postati sono evidentemente video nei quali prevale un po' di più il lato tecnico, cosa intendete, voi, per "musicalità"?

P.S: ciao Xa', bentornato. Era ora!
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm

Messaggioda nikmm » sab nov 24, 2007 4:27 pm

[quote="Dreadlocks-Time"]-Grave è che spesso i nostri strumenti si chiamano bonghi (tutti bonghi sono)

Questo non e' vero.
Su e-bay,oltre ai bonghi ho potuto leggere: bonchi,bongi,bonko o bonky ( plurale ) e un superlativo BONKYO.

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » sab nov 24, 2007 6:50 pm

un tipo al militare li chiamò GIAMBONETTI!!!!

...azz vori ridete? io ci rimasi di merda!!!

...ok parto, vado a disintossicarmi

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun nov 26, 2007 7:57 am

Ieri, domenica 25, pomeriggio inoltrato: Eros Ramazzotti e Ricky Martin presentati dal Baudo nazionale; esecuzione del brano hit del momento con contorno di gruppo con chitarrista e percussionista di sesso femminile, che ovviamente non si sentono, ma basta e avanza il modo di muovere le mani della percussionista; finita la splendida esibizione, il mitico Pippo chiama la chitarrista, lodandola per il suo aspetto e le chiede di suonare qualcosa: la ragazza arrossisce e ride nervosamente, si rifiuta, poi fa un accordo e rivela che la sua splendida chitarra è...completamente scordata e quindi insuonabile....
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar nov 27, 2007 9:28 am

Beh in effetti forse è vero che non c'è mai limite al peggio...! Ieri sera nella trasmissione di Celentano c'erano un bel paio di Congas... messe lì in bella mostra... a fare da supporto alla caraffa d'acqua che ogni tanto il molleggiato sorseggiava...! :D :p

Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar nov 27, 2007 10:13 am

Nessuno si sognerebbe di mettere lì un pianoforte per appoggiarci la caraffa, o un trombone per appenderci il cappotto, o una chitarra come portaombrelli. Però chissà perchè, una bella conga come tavolino è l'ideale! E poi chissenefrega se l'acqua gocciola e finisce sulle pelli...
:(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “Discussione aperta”