Cerco porta campane da parata

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Cerco porta campane da parata

Messaggioda DNA » gio giu 04, 2009 10:08 pm

Ciao ragazzi/e,
sto cercando un porta campane (wood e jamblock, salsa...) per fare parate di strada, vorrei avere almeno 4 agganci e così liberarmi le mani per fare altro
Ho pensato alle marching band e ho cercato su alcuni siti ma non ho trovato niente, tranne che mi possono vendere quelle strutture da mettere sulle spalle ma solo con i "timptomps" inclusi.(sono una specie di rullanti o tamburi) tipo questo --> http://www.marching-shop.com/avenue-line-quad-marching-timp-toms-with-carrier-sticks-p-945.html
Lo vorrei far diventare la struttura portante per aggiunger un sacco di strumentini, tipo per diventare un "suono ambulante" :wink:

Idee? suggerimenti?

grazie

Federico

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda yalla! » ven giu 05, 2009 3:00 pm

La Latin fa esattamente quello che cerchi, eccolo qui:
http://www.lpmusic.com/Product_Showcase/Student_Percussion/index.html
Ma a parte che costa una cifra, mi sa che i distributori italiani non sappiano nemmeno cosa sia una cosa del genere...
Comunque prova a chiedere in negozio!
Cia ciao
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda DNA » ven giu 12, 2009 9:24 pm

Grazie Yalla
Ho trovato dalla Loveri questo:
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=13608 sui 180 eurini
marca gewa

mi sembra buono, no?

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda yalla! » lun giu 15, 2009 11:29 am

Sembra ottimo! Più ampio di quello della LP, sembra un po' meno "corazzato" ma non dovrebbe essere un problema, la LP ha la tendenza a sovradimensionare i supporti, probabilmente perchè pensati per i professionisti che li usano senza remore tutti i giorni. Se poi ci metti che costa suppergiù la metà... secondo me è un buon acquisto. :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda DNA » lun giu 15, 2009 3:17 pm

Ho parlato anche con EsseMusic e infine mi ha convinto che è quello giusto.

Quando mi arriva vi farò una recensione :wink:

DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda DNA » mer giu 17, 2009 3:46 pm

Ciao Yalla (e a chiunque voglia/possa rispondere),
avrei una domanda, secondo te riesco a metterci la congas e/o i bongos COMPACT su questa attrezzatura? mi pare di ricordare che tu le hai...
sto pensando a cosa metterci, oserei arrivare al GLOCKENSPIELE da mettere a lato..
che ne dici, saranno stabili? purtroppo non riesco a passare all'EsseMusic a provare, ho chiesto anche a loro ma mi fido di piu' del vostro giudizio!! :;):

principalmente mi serve tutto questo per fare - parole testuali del mio maestro - il "BUFFONE DA STRADA" :| con i miei amici artisti (fuoco,danza,giocoleria)
sapete, si è impegnato 4 anni a insegnarmi concetti e tecniche per congas e batucada per fare il musicista, e lo ricambio con queste - sempre parole sue - PAGLIACCIATE... eh eh eh :roll:

YO!!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda yalla! » gio giu 18, 2009 3:06 pm

...tecnicamente sì, nel senso che in qualche modo riusciresti (con qualche adattatore e/o morsetto) ma temo che non riusciresti a suonarli. Le compact congas ti porterebbero via quasi tutto il posto, non avrebbero sufficiente volume per essere suonate per strada, e non potresti usare la tecnica normale perchè le pressioni di palmo e slap ti si ripercuoterebbero sulla pancia, oltre a stressare parecchio la struttura. Questo con le compact LP, che sono leggere. Io ho quelle artigianali di fabrizio, che come ho già detto molte volte suonano MOLTO meglio delle LP ma sono molto pesanti.
Un po' diverso il compact bongò (a parte che lo ritengo una granda ca****ta della LP, insieme alle conguitas), che non avrebbe l'ingombro e il peso delle congas ma comunque avrebbe un volume insufficiente.
Io invece ci vedrei molto bene i mini-timbales (che hanno già l'attacco al perno tipo campana) oppure due rototom da 6" e da 8" - con i quali tralaltro puoi giocare con l'intonazione, e puoi suonarli anche con le mani (di solito il cerchio scende al di sotto della pelle) in modo che con un accordatura molto tesa puoi replicare il bongò.
Oppure ti consiglio un tamborim, costa poco e ha un gran volume, o magari due, accordati diversamente. Li puoi montare usando alla rovescia quei supportini che si usano per attaccare le piccole percussioni, i microfoni o i piatti direttamente ai cerchi dei tamburi.
Spendendo un po' di più, la Toca (ma forse anche la Pearl, se non sbaglio) fa una mini timbale con attacco al perno, dotata di sonagli tipo cembalo e con una cordiera regolabile, con la quale ti puoi sbizzarrire.
Campane, agogo e blocks mi sembrano ovvi ma indispensabili, poi dai un occhiata agli strumentini che fa Pete Engelhart... ma qui andiamo sul costosetto. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Re: Cerco porta campane da parata

Messaggioda DNA » gio giu 18, 2009 3:49 pm

esauriente come sempre! grazie, quando arriverà vedrò che o cosa fare 8)


Torna a “Altri strumenti a percussione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti