Percussioni negli E.A.U. - cosa potrei trovare?

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar nov 16, 2004 1:31 pm

Ciao ragazzuoli,
purtroppo mi si prospetta una trasferta lavorativa negli Emirati Arabi...
ma dato che cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose mi chiedevo, quali strumenti a percussione (e non) mi posso aspettare di trovare?? anche se credo che non sarà facile avere momenti liberi...
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar nov 16, 2004 2:28 pm

Credo tu possa trovare agevolmente tamburi a cornice (tar, deff...) e strumenti tipo darbouka e/o tabla egiziana.
Anzi guarda, se trovi dei tamburi a cornice di qualsiasi misura con pelle intonabile me ne prenoto un paio! (tanto in valigia non rompono mica, li riempi di mutrande e calzini possibilmente puliti, ingombro zero!) :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar nov 16, 2004 4:39 pm

SPERO CHE TU RIESCA A TROVARE QUALCOSA, MA HO DEI DUBBI: UNA VOLTA SONO RIMASTO IN KUWAIT 3 GG E, SPERANDO DI TROVARE QUALCOSA DI INTERESSANTE MI SONO FATTO UN "GIRO", MA A PARTE NEGOZI DI GIOIELLI NON HO VISTO NIENTALTRO.
NON VORREI SBILANCIARMI, MA HO PAURA CHE NEGLI EMIRATI SIANO MESSI UGUALE.
:(
fabrizio

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar nov 16, 2004 10:34 pm

ragazzi scusate se ne approfitto del topic..ma ho degli amici che x natalo partono x il brasile(dove di preciso nn lo so,ma vi farò sapere)dal momento che quella è la patria delle percussioni...cosa mi faccio portare?costa tutto molto meno che qui......vero?

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer nov 17, 2004 8:27 am

Gli strumenti tipicamente brasiliani costano MOLTO meno che qui! Converrebbe comprare tutto, il problema è lo spazio! Finche si tratta di pandeiro, agogo, caxixi, tamborim non c'è problema, ci stanno in valigia. strumenti medi tipo repinique e cuica, sono ancora trasportabili. Gli strumenti per cui vale davvero la pena a livello economico sono purtroppo i più ingombranti, cioè surdo e timbau...
Se i tuoi amici sono d'accordo a farsi fare un ottimo imballaggio quando acquistano, e a pagare l'extra per il bagaglio ingombrante...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer nov 17, 2004 10:09 pm

oddio yallino..e chi li conosce sti strumenti ???

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio nov 18, 2004 8:21 am

Come? Ma dai! Non ci credo... in ogni caso fatti un giretto ad esempio su Brazilian Percussion e te li vedi tutti.
Comunque almeno un paio di caxixi devi comprarli, secondo me devono far parte della strumentazione minima di un percussionista, qualsiasi genere faccia. E quelli in valigia ci stanno comodi! :;):

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio nov 18, 2004 11:39 pm

grazie ya..il problema è che nn le so suonare ste robe...cmq alcune già le conoscevo a sotto altri nomi...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven nov 19, 2004 8:22 am

Sotto altri nomi? ? ? E cioè? Quelli sono!
Comunque non c'è bisogno di una laurea per suonare i caxixi!
Semplicemente li usi come shaker, con la particolarità che facendo un movimento verticale i semini (o cos'altro ci sia dentro) vanno a sbattere sul fondo. Ad esempio, usandone due di diverse dimensioni, uno per ogni mano, puoi creare delle combinazioni molto belle. :)

bali

Messaggioda bali » ven nov 19, 2004 8:25 am

se si trovano strumenti artigianali fatti bene, in confronto ai prezzi che fanno qui, sono praticamente regalati
antonio

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » ven nov 19, 2004 2:02 pm

ok..allora vorrà dire che mi farò fare una fornitura e poi me li vendo qui e mi compro una villa con piscina..... :p

Fix

Messaggioda Fix » dom nov 21, 2004 3:12 pm

l'ultima volta che una persona di mia conoscenza è stata in brasile mi sono fatto portare una cuica...
Veramente difficile da inserire in contesti al di fuori del samba, però troppo divertente da suonare... :D
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » dom nov 21, 2004 9:09 pm

Vero! Però c'è chi ci riesce! Ad esempio il grande Vinx, che infila il suono della sua cuica in brani impensabili, come in certi pezzi di Sting, nel tour di qualche anno fa.
Ma torniamo in topic (sennò Congaman ci cazzia):
Babuzzo, allora ce lo porti un Tar a testa? :p

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » gio feb 17, 2005 11:59 pm

Riporto in auge questo topic, perché è tornato d'attualità.

così a sorpresa, o a tradimento se preferite, la prossima settimana devo partire per gli Emirati per la bellezza di un mese.

Non ci faccio molto affidamento ma magari un riq o un tar accordabile per Yallino lo trovo, giusto per farmi perdonare di aver contribuito a spargere i semini di un suo Caxixi per la sala dello stage.... :O

Peccato, perché mi perdo lo stage di Shaddy... :(
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 18, 2005 9:05 am

Grazie Babuzzo del pensiero, ci conto eh? :p
Buon viaggio!

Torna a “Altri strumenti a percussione”