Kickconga

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
Algor
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 10, 2004 5:12 pm
Località: Castiglione Tse
Contatta:

Messaggioda Algor » gio dic 02, 2004 6:11 pm

Ciao a tutti
stavo dando un'occhiata al catalogo remo e subito ho notato questo strumento: la kickconga signatur trilok gurtu.
Così mi è venuto in mente che ne avevo sentito parlare da Yalla.
Mi pare un bello strumento e mi piacerebbe inserilo nel mio set.
anche perchè attualmento come"cassa" uso un tom montato su una struttura che mi sono costruito io. Suona bene, ma stando seduto con le congas tra le gambe e i piedi che gestiscono campana e cassa, sembro un ballerino...
Il problema è che solo la remo produce questo strumento e costa sui 800/900 €,ed fuori portata per me.
Ho visto che hanno uno strumento simile sempre in casa remo e si chiama coffe hose drum, ma sembra fuori produzione...
Qualcuno li ha sentiti questi strumenti??
Sa come suonano? Non è che conosce alternative alla remo??
Ciao a tutti
:cool:

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven dic 03, 2004 8:44 am

La kick conga dovrebbero chiamarla kick quinto, viste le dimensioni, comunque non sono mia risuito a provarlo. Il coffee house l'ho provato ed è ottimo, ma oltre al discorso prezzo tieni conto che è fatto per essere suonato in piedi, da seduto sarebbe più alto di te.
L'alternativa c'è, economica, simpatica e funzionale: si chiama fabrizio!
La mia kick-tumba me l'ha costruita lui e come ho già avuto occasione di dire diverse volte ne sono molto soddisfatto. certo non suona nè come una grancassa nè come una tumba, è uno strumento "nuovo". L'unico difetto è la notevole difficoltà nell'accordatura, perchè inevitabilmente le pelli si infulenzano a vicenda, ed essendo totalmente diverse bisogna trovare il giusto compromesso tra le due. Importante poi sforacchiare la pelle inferiore per permettere alla maggior quantità possibile di aria di uscire (e quindi attenuare l'effetto "scatola" ). Io ho trovato una buona soluzione montando una Ebony Pinstripe sotto, sforacchiata con un chiodo arroventato lungo il bordo, un forellino ogni 5 cm.
Sopra ho montato una Fiberskin da tumba, perchè essendo un esperimento non volevo spendre troppo. Probabilmente suonerebbe meglio con una nuskin, quando avrò due euri in più farò il cambio. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Algor
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 10, 2004 5:12 pm
Località: Castiglione Tse
Contatta:

Messaggioda Algor » ven dic 03, 2004 5:58 pm

:)
Ciao Yalla e grazie per la risposta...
Non mi resta che mandare un appello a Fabrizio per informazioni sulla Kick tumba...
in caso leggesse questo post la mia mail è [email]fraaud@libero.it.[/email]

Un saluto a tutti :cool:

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar dic 07, 2004 2:10 pm

Choiba, ecco qui la discussione!
Come vedi, la mia kick-tumba è artigianale. Io mi ci trovo molto bene, la uso nel mio set col mio gruppo, Bifo Band con il quale facciamo musica d'autore con arrangiamenti particolari, in chiave acustica, piuttosto "soft".
Per fare queste cose va benissimo, non credo però possa essere una buona soluzione se hai bisogno di grande suono e volume, cioè ad esempio se sei il conguero in un gruppo di salsa e vuoi suonare anche una cassa, questa kick tumba non andrebbe bene per sostituire tumba e cassa.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Choiba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:13 am

Messaggioda Choiba » mar dic 07, 2004 4:08 pm

Thanks!!!!!!!!

La risposta che cecavo Yalla.

Indi nn esistono rivenditori per questo prodotto artigianale?!?!??!?

Potrei anche farmela fare (magari da fabrizio?!?!??!)

ma vorrei prima farci un giro per collaudarne i possibili utilizzi..

Vedremo
Ciao

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio dic 09, 2004 8:59 am

No, non esistono proprio rivenditori! L'unica è che contatti fabrizio (è membro del forum) e ti metti d'accordo per costi, tempi e spedizione, nel caso.
E tralaltro non c'è modo di provarla se non venire da me, al momento credo di essere l'unico ad averla - vero fabrizio che non ne hai fatte altre?
(e per forza, pazzi come noi ce ne sono pochi in giro, per fortuna) :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » sab dic 11, 2004 10:52 pm

Pochi pazzi?!?! Ce ne sono, ce ne sono! Da un po' di tempo mi dedico (moooolto saltuariamente) alla costruzione di un kicknonsocosa...il fatto e' che mi e' stato dato un tamburo enorme e pesantissimo malese, con due pelli tenute insieme da strisce di cuoio e la mia "missione" e' quella di rendere kick la parte inferiore (sara' da 14") e "manabile" quella superiore (quinto da 11"). A parte le evidenti difficolta' per il trasporto, le gambe tengono la pelle superiore a circa un metro di altezza da terra, rendendolo difficoltoso da suonare sia da seduto che in piedi.....ma si sa, noi percussionisti siam fatti così...
Ho in laboratorio il fusto di un kickquinto, la stessa misura dello strumento Remo, del cliente si son perse le tracce e son disposto a darlo via (il fusto) per una cifra inferiore del normale, il mio indirizzo e' fabriperc@libero.it per chiunque fosse interessato. Ciao, Fabrizio.

Algor
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 10, 2004 5:12 pm
Località: Castiglione Tse
Contatta:

Messaggioda Algor » gio dic 30, 2004 7:37 pm

:laugh:
Non sei l'unico Yalla...
Mi sono fatto fare anche io un kick tumba dal mitico Fabrizio...
Sono andato ieri a ritirarla...
ora non mi resta che aspettare la remo nuskyn (al momento il fornitore del negozio dove vado è in vacanza quindi l'ordine è fermo) e inizierò a provare ad accordarla...
intanto perserò ad un disegno carino perche devo ancora fare la rifinitura esterna del cerchio...(questo non l'ho fatto fare a Fabrizio, volevo farlo io...anche per risparmiare :D )
:::::CIAO:::: :cool:

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven dic 31, 2004 8:03 am

LO SO! Me lo ha detto fabrizio proprio ieri...
Anch'io prima o poi monterò una nuskin, adesso ho una fiberskin, essendo un esperimento totalmente al buio non ho voluto spendere troppo.
Intanto che aspetti la pelle superiore, sistemati quella inferiore. Io ho montato una pinstripe. In ogni caso ritengo indispensabile sforacchiarla per togliere il più possibile l'inevitabile effetto scatola, e per ridurre anche l'interazione tra le due pelli (che un po' rimarrà comunque).
Evvvaiiiiiiiii
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Altri strumenti a percussione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti