Req - ...forse ci siamo!

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven set 24, 2004 3:23 pm

Ecco, ho aperto una nuova discussione per evitare di andare off-topic, ma è solo per dire che forse ce l'ho fatta! Ho trovato un Req con pelle sintetica intonabile, fusto in legno intarsiato di quasi sicura manifattura egiziana, a 19 euri!!! POi ci andranno aggiunte le spese per il bonifico e la spedizione (l'ho comprato su ebay germania) ma anche così siamo molto molto al di sotto dei prezzi di quelli (pochi) che si trovano qui.
Vi farò sapere se, quando come mi arriva e come suona!
Perchè l'ho notato spesso in vendita, quindi probabilnmente ne hanno diversi pezzi e se a qualcun'altro interessa, io faccio da cavia!
:laugh: :laugh: :laugh:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven set 24, 2004 3:29 pm

Già che ho aperto la discussione, continuo con delle considerazioni... secondo me si tratta di uno strumento incredibile, che può essere usato al di fuori della musica araba, se usato con gusto e fantasia. Ad esempio, a parte il quasi ovvio Glen Velez che nei suoi dischi fa dei pezzi usando SOLO il req, l'intro del primo brano del nuovo disco di Alanis Morissette (un geniaccio di ragazza) comincia proprio con un req. Ascoltare per credere.
L'unico req veramente professionale che mi sia capitato di provare è il Remo, che non mi è piaciuto perchè ha dei piattini enormi il cui suono sovrasta completamente quello della pelle.
Basta così, sennò mi ammazzate. :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar set 28, 2004 7:46 am

Orca Yallino!!

sai che potrebbe interessare anche a me un bel riq?
oltretutto ho trovato un pure un valido insegnante nella mia zona!

tienimi informato!!
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 28, 2004 8:32 am

Uè Babuzzo! Ho fatto il bonifico ieri, ora non mi resta da fare altro che aspettare che arrivi il pacco. Il venditore sembra serio (132 feedback positivi). La spesa totale è di 35 euri tutto compreso, quindi ho pensato che vale la pena tentare.
Inoltre lo stesso articolo l'ho visto molto spesso in vendita, e dello stesso venditore ci sono altri strumenti turchi e mediorientali, quindi penso proprio che ne abbiano degli altri. Insomma, quando arriva lo provo e ti faccio sapere, così vedrai se prenderlo anche tu! :;):

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar set 28, 2004 8:42 am

CARO BABA TU L'INSEGNANTE CE L'HAI AD UN TIRO DI SCHIOPPO!!! IGOR NIEGO E' UNO DEI POCHI A CONOSCERE BENE LE TECNICHE DI QUESTI TAMBURI.
PUBBLICIZZO IL MIO AMICO NON TANTO PER AMICIZIA, MA PROPRIO PERCHE' CON QUESTE COSE CI CAMPA, E DI RICHIESTA NON CE NE' TANTISSIMA.
RICCARDO FAMMI SAPERE SE TI SERVE IL NUMERO, IGOR MOLTO SPESSO SI SPOSTA E SE HAI QUALCHE AMICO POTRESTI ORGANIZZARGLI UNO STAGE DOVE STAI TU COSI' HAI RISOLTO IL PROBLEMA.
fabrizio

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 28, 2004 8:49 am

di amici percussionisti dalle mie parti che suonano tamburi a cornice o mediorientali purtroppo non ne ho nemmeno uno, ma a reggio c'è una scuola di musica araba.
Purtroppo sono quasi totalmente orientati sugli strumenti ad arco e sulle percussioni non fanno niente, ma magari si potrebbe organizzare uno stage lì.
Se vuoi posso cercare e-mail e num di telefono in modo che Igor possa proporsi per uno stage, secondo me non dovrebbero esserci problemi.
casomai parlene con lui e fammi sapere.

magari vieni anche tu a fare uno stage di tabla :)
Ric

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 28, 2004 8:53 am

Per il riq penso di averlo trovato anche io, sono l'unico in asta per un bel riq in legno decorato con le solite pietruzze bianche e nere e con la pelle sintetica alexandria.
L'ho trovato su ebay in francia a 25€ .
Ric

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar set 28, 2004 9:37 am

BICIO ha scritto:CARO BABA TU L'INSEGNANTE CE L'HAI AD UN TIRO DI SCHIOPPO!!! IGOR NIEGO E' UNO DEI POCHI A CONOSCERE BENE LE TECNICHE DI QUESTI TAMBURI.

Il valido insegnante che ho trovato infatti è proprio Igor!!

Ieri sera, prima lezione!!!

Wow!!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 28, 2004 10:29 am

Riccardo, casomai ce n'è uno per la stessa cifra anche su ebay.de, dove come immaginavo ce n'è un'altro uguale a quello che ho acquistato io, cioè 19 euri. in ogni caso vanno aggiunte le spese di spedizione e del bonifico estero, che purtroppo è un po' caro (io lo pago 7 euro).
Buona fortuna! :)

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar set 28, 2004 12:53 pm

Riccardo ho parlato con Igor , penso che il ragazzo della scuola di musica araba se e' un violinista marocchino e igor, si conoscano gia'. Mi ha detto di darti comunque il numero di telefono, perche' la' se non hanno richiesta difficilmente organizzeranno qualcosa.
il numero te lo mando via mail.
ciao in bocca al lopez!
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 28, 2004 1:12 pm

Se è per uno stage in zona Reggio Emilia di percussioni arabe io dò la mia adesione fin da subito, e credo che anche un mio amico sia interessato.
Ci conto eh? :) :) :)

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar set 28, 2004 1:33 pm

Vai che ci scappa il raduno della sessione "Altri strumenti a percussione" !!!

scherzi a parte, con tutto questo po pò di gente penso che una scappata potrei farcela anche io, anche solo per vedersi!!

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 28, 2004 1:50 pm

adesso apro un topic per il raduno degli interessati!!

Yalla io non sono per niente esperto di ebay, ho visto il riq su ebay.de, posso uscire dall'asta su ebay.fr dato che sono l'unico in lista per ora? :)
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 28, 2004 1:57 pm

Puoi chiedere al venditore di annullare la tua offerta, dadndogli una motivazione valida, rimane comunque sua facoltà accettare la tua rinuncia. Nel caso non accettasse, se a scadenza dell'asta tu non completi l'acquisto il venditore ha la possibilità di inserire un feedback negativo nei tuoi confronti. Il che è poco simpatico e può creare (giustamente) diffidenza negli altri e-bayer coi quali verrai in contatto... ma tutto sommato si tratta di pochi euri di differenza, dalla tua descrizione sembrerebbero articoli identici...
:) :;):

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio set 30, 2004 12:13 pm

OK RAGAZZUOLI APPASSIONATI DI TAMBURI A CORNICE, PARLANDO CON IGOR ABBIAMO STILATO UN PROGRAMMA PER IL SEMINARIO DI REQ E DARABOUKA PRINCIPALMENTE E TAMBURI A CORNICE MEDITERRANEI.
LA PRIMA PROPOSTA E' UN SEMINARIO FULL IMMERSION DI 12
ORE DIVISI IN 2GG SABATO E DOMENICA , SECONDA SETTIMANA DI DICEMBRE.
PREZZO A PERSONA 90 EURO.
C'E LA POSSIBILITA' DI OSPITARE FINO A 8 PERSONE.
FATEMI SAPERE PRIMA POSSIBILE
:)
fabrizio

Torna a “Altri strumenti a percussione”