Batteria elettronica - un consiglio

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio lug 08, 2004 1:36 pm

Oggi ho controllato per benino, nel negozio dove mi fanno 540 ne hanno uno, ancora imballato, mai aperto. Quindi se vuoi concludere la possibilità c'è. Poi te lo manderei con pacco postale assicurato, informati sui costi così hai un'idea della spesa totale. E non ti azzardare a tenere in conto un centesimo per me, non voglio nulla.OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun lug 12, 2004 4:06 pm

Grazie Yà!!!!
Cazzo mi faccio sentire davvero poco...ho sempre problemi col mio Pc...comunque durante l'estate avremmo modo di parlare delle tue ferie in Tunisia...non vedo l'ora di partecipare assiduamente al forum
Domani vado ad Alcamo in un negozio di musica, il proprietario dice di essere allacciato bene con la Roland....vedremo
Grazie per la tua disponibilità

Marquito :cool:

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mer lug 14, 2004 3:32 pm

Hei Yà....sto aspettando il preventivo dal negozio di Alcamo.
Intanto puoi spiegarmi qualche cosa sulle uscite?
Voglio dire...ha un uscita RCA o magari anche un uscita per la cuffia?

Mi puoi anche dire quanto pesa la confezione così mi informo con qualche corriere o con posta celere e quanto costa spedire il pacco

Grazie Yà

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio lug 15, 2004 8:56 am

Ha uscite jack L e R e anche uscita cuffie, indipendenti. Cioè l'uscita cuffie ha il suo pirolino del volume e continua a funzionare anche se abbassi il volume master o usi la funzione "all sound off".
Stasera peso e misuro il tutto e te lo dico.
Quando l'acquisterai dimmelo, ho un paio di cosette e di dritte da darti.
CIAO! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio lug 15, 2004 4:09 pm

ancora non mi hanno dato risposta sul prezzo!te ne rendi conto?
Ok!Sulle dritte ci tengo!
Ha anche qualche entrata?Ad esempio...se il panoramico delle congas si può collegare, altrimenti per fare una serata occorrerebbe un mixer a più canali

Non vedo l'ora di averlo!!!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven lug 16, 2004 6:50 am

Un entrata ovviamente ce l'ha (altrimenti come faresti a campionare i suoni? ) ma non mi ricordo se è attiva solo quando si campiona o anche solo in ascolto. Oggi guardo e te lo dico. E ti dico anche peso e misure.
A presto! :)

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom lug 18, 2004 8:12 pm

Mi servirebbe anche un entrata nel caso in cui volessi collegare un pedale, no?

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom lug 18, 2004 8:18 pm

Mi sono informato quanto costerebbe spedire un pacco con peso inferiore a 30Kg...meno di 10 Euro!!!
Comunque, aspetto ancora la risposta del preventivo!

A presto!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun lug 19, 2004 6:48 am

Ah sì, c'è un ingresso per trigger esterno, io infatti ci ho collegato il KD7 (sensore trigger per pedale cassa). Tralaltro è un ingresso stereo, è infatti pensato per collegarci eventualmente un pad con doppio trigger (tipo rullante, con trigger pelle e bordo separati). Oppure con un apposito cavetto è possibile collegare due pad a trigger singolo.
Poi c'è un ingresso per pedalino, al quale si possono assegnare diverse funzioni.
Allora quando hai il preventivo fammi sapere che vediamo.
Ciaociao! :)

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar lug 20, 2004 11:38 am

Ciao grande Yalla, ti farò sapere dopo il 26 visto che domani parto per Lampedusa!

Grazie per la tua continua disponibilità!

spidermanno

Messaggioda spidermanno » mer set 15, 2004 9:55 am

Ciao ragazzi,
sono nuovo del posto anche se è da un po' che vi leggo.
A proposito del campionatore Roland sapete mica se e dove è possibile scambiare/trovare campioni?

Ciao
Spidermanno

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 15, 2004 10:11 am

benvenuto Spidermanno! :)
Ti posso dare un'ottima dritta: sul sito della Akai c'è una sezione apposta per il download totalmente gratuito di un sacco di campioni, sia elettronici che acustici, e ne aggiungono ogni settimana. E' pensato per una loro batteria/campionatore ma sono in formato .wav (alcuni sono zippati) quindi perfetti anche per l'SPD-S.
Una volta scaricati nel tuo PC, li converti in tracce audio e ti masterizzi un normalissimo CD, dal quale poi ricampionare sull'SPD-S (perdendo un pochino in qualità). Oppure, meglio ancora, li trasferisci così come sono o direttamente dentro l'SPD-S tramite cavetto (da PC a Compact Flash slot) oppure li memorizzi su una Compact Flash Card.
Io ho il CD di cui sopra pronto, ma non ho ancora iniziato a campionarlo. mentre per la seconda soluzione non ho potuto provare perchè non sono ancora attrezzato, ma dovresti avere un risultato qualitativamente migliore.
OK? :;):

spidermanno

Messaggioda spidermanno » mer set 15, 2004 12:54 pm

Grazie mille, sai ancora non ho deciso se e cosa acquistare, però dopo aver letto i vostri post su questo argomento penso che l'SPD-S sia quello che fa al caso mio.

Mi sa che avrò bisogno di altri consigli e suggerimenti (sai come sono questi neofiti) quindi mi farò sicuramente vivo a breve.

Grazie e a presto

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 15, 2004 2:33 pm

Ah, detto per inciso, ho finalmente usato il mio SPD-S dal vivo domenica, e devo dire che la differenza tra suoni sintetici e campionati si sente. Dopo aver usato per anni e in mille occasioni il mio caro buon vecchio SPD11, sentire i suoni campionati ben amplificati e insieme ad altri strumenti è un'altra storia. Rendono cento volte meglio che in cuffia, soprattutto i vari suoni si comportano quasi come gli strumenti veri a livello di presenza, ricchezza del suono, amalgama con gli altri strumenti.
Per concludere, se hai bisogno di moltissimi suoni e soprattutto di modificarli in tutto e per tutto a tuo piacimento, l'SPD-S non ti dà molte possibilità (una volta campionato un suono, si può intervenire solo su intonazione, lunghezza e effetti). Insomma è meno versatile delle altre batterie elettroniche. Ma se vuoi dei bei suoni da un pad elettronico è l'ideale.
Sempre che si parli di suonare con le bacchette: risponde abbastanza bene anche suonandolo con le dita ma è una faticaccia.
però può andare benone come aggiunta.
Ad esempio l'ho usato molto in aggiunta alle congas, è stato molto utile. Ad esempio portare un tumbao con le congas e fare ogni tanto i lanci di timbales con tanto di piatti e piattini con l'SPD-S, oppure un lento: bolero con le congas, e accenti e abbellimenti con suoni di triangoli, piattini, chimes varie con SPD-s.
OK?
:;):

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer set 15, 2004 4:09 pm

anche io ho usato per la prima volta l'spd-20 dal vivo sabato sera. L'ho usato con la mia batteria per integrare suoni di congas, tabla e cassa/rullante stravolti con chorus e delay e il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative,
Si è "incastrato" perfettamente con i suoni naturali della batteria.
Con l'spd-20 si riesce a suonare anche abbastanza comodamente con le mani, certo non sarà come l'handsonic, ma ha una funzione per aumentare al massimo la sensibilita dei pad in modo che basta la leggera pressione di un dito per far uscire anche il suono al massimo volume
:)
Ric

Torna a “Altri strumenti a percussione”