Cajon - ...come costruirne uno.
ciao yalla, piacerebbe anche a me avere quei piani per il cajon e per i microfoni se puoi la mia mail è
cla.coccia@libero.it... grazie a te e fabrizio!
...mi sembra una di quelle scene in cui il papà porta a casa un regalo ad un figlio e tutti gli altri gridano...anche a me, anche a me, anche a me...!
un abbraccio a tutti!
cla.coccia@libero.it... grazie a te e fabrizio!
...mi sembra una di quelle scene in cui il papà porta a casa un regalo ad un figlio e tutti gli altri gridano...anche a me, anche a me, anche a me...!

un abbraccio a tutti!
Ragà, io ve le mando volentieri, ma se continuiamo così va a finire che tutti i percussionisti d'Italia avranno il cajon uguale... quindi vi esorto a sperimentare e ad applicare la fantasia, così come consiglia Fabbrì... io ad esempio sul mio prossimo cajon (in lavorazione tra poco) volgio applicare su un lato due pelli preintonate, tirate giù da un bongò economico della Remo che non so neanche quando e dove ho comprato, secoli fa.
Picchiate, scuotete, shakerate, trillate, glissate, strisciate, qualcosa resterà!
Picchiate, scuotete, shakerate, trillate, glissate, strisciate, qualcosa resterà!

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
GRAZIE YALLA!...HAI RAGIONE SUL FATTO DEI CAJON UGUALI MA NOI "FRATELLINI" CI VOGLIAMO BENE E CI PIACE AVERE GLI STESSI CAJON...
IL FATTO E' CHE PRIMA DI COSTRUIRE QUALCOSA DI PERSONALIZZATO BISOGNA CONOSCERE ALMENO LA TECNICA BASE DI COSTRUZIONE ED IO NON LA CONOSCO, SPERO CHE I TUOI APPUNTI MI AIUTINO ALMENO!
SEI GRANDE, CIAO YALLA!

IL FATTO E' CHE PRIMA DI COSTRUIRE QUALCOSA DI PERSONALIZZATO BISOGNA CONOSCERE ALMENO LA TECNICA BASE DI COSTRUZIONE ED IO NON LA CONOSCO, SPERO CHE I TUOI APPUNTI MI AIUTINO ALMENO!
SEI GRANDE, CIAO YALLA!
ciao, tempo fa avevo costruito su mio progetto un cajon. L'unico problema è stato trovare la "pelle", ho trovato solo un compensato di betulla di spessore 4.5 mm. Il cajon suona bene, soprattutto anche per la cordiera fatta di corde di chitarra, ma dopo aver provato un DiGregorio ho capito che la superficie battente è troppo spessa e non è abbastanza squillante.
Dopo questo preambolo ecco il problema: dove trovo il compensato avio da 3 mm? Io sono di reggio emilia, e ho trovato solo lastre al max di 20 cm di larghezza mentre a me serve da 28
HELP! ???
Dopo questo preambolo ecco il problema: dove trovo il compensato avio da 3 mm? Io sono di reggio emilia, e ho trovato solo lastre al max di 20 cm di larghezza mentre a me serve da 28
HELP! ???
Ric
Ciao, dovresti trovare con facilita' i fogli di compensato Avio in betulla nelle misure di cm 125x160 circa, a Genova (notoriamente parca in cose "strane") si trova in un solo negozio. Prova a cercare nella tua zona grossisti di legname, alla disperata c'e' la SE.TRA. legno dalle parti di Ancona (mi pare) che ha una rivendita a Firenze: potresti chieder loro chi e' che nella tua zona si fornisce dei loro prodotti. Incrociamo le dita, Fabrizio.
.... mandate anche a mè il progetto?
credo di essere in grado di eseguirlo nella mia piccola officina, ma la parte che mi interessa piu' è la personalizzazione.
GRAZIE
ciao!!
alanse@libero.it

credo di essere in grado di eseguirlo nella mia piccola officina, ma la parte che mi interessa piu' è la personalizzazione.
GRAZIE

ciao!!
alanse@libero.it
posso avere anche io il progettoper favore?
grazie
ciao
cosaltrinho@yahoo.it
grazie
ciao
cosaltrinho@yahoo.it
-
se lo chiedo anche io è troppo!!!!?
Grazie mille....
sigarettaspenta@yahoo.it
Grazie mille....
sigarettaspenta@yahoo.it
Desiderei costruire un cajon..qualcuno mi può aiutare inviandomi i progetti e i consigli su i materiali da usare?
Grazie di cuore
La mia email: cellamar@tin.it
Cià!
Grazie di cuore
La mia email: cellamar@tin.it
Cià!
ciao. sono nuovo e da 1 po' cercavo dei piani
x costruirmi 1 cajon.
potreste mandarmeli??
kahabal@libero.it
Grazie Mille...D
x costruirmi 1 cajon.