Cajon - ...come costruirne uno.

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio lug 22, 2004 9:19 am

Scusami non l'ho ancora mandata, credeveo di avere il file ma l'ho cancellato. Oggi lo ri-scannerizzo e te lo mando.
Congaman, forse per la pubblicazione sul sito, è meglio chiedere al buon fabrizio...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ClaCo

Messaggioda ClaCo » gio lug 22, 2004 9:35 am

ciao yalla, piacerebbe anche a me avere quei piani per il cajon e per i microfoni se puoi la mia mail è
cla.coccia@libero.it... grazie a te e fabrizio!
...mi sembra una di quelle scene in cui il papà porta a casa un regalo ad un figlio e tutti gli altri gridano...anche a me, anche a me, anche a me...! :D :D :D
un abbraccio a tutti!

Staigher

Messaggioda Staigher » gio lug 22, 2004 12:40 pm

:D Grazie yalla! Mail arrivata... Al lavoro!:D

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio lug 22, 2004 1:15 pm

Ragà, io ve le mando volentieri, ma se continuiamo così va a finire che tutti i percussionisti d'Italia avranno il cajon uguale... quindi vi esorto a sperimentare e ad applicare la fantasia, così come consiglia Fabbrì... io ad esempio sul mio prossimo cajon (in lavorazione tra poco) volgio applicare su un lato due pelli preintonate, tirate giù da un bongò economico della Remo che non so neanche quando e dove ho comprato, secoli fa.
Picchiate, scuotete, shakerate, trillate, glissate, strisciate, qualcosa resterà! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ClaCo

Messaggioda ClaCo » gio lug 22, 2004 2:09 pm

GRAZIE YALLA!...HAI RAGIONE SUL FATTO DEI CAJON UGUALI MA NOI "FRATELLINI" CI VOGLIAMO BENE E CI PIACE AVERE GLI STESSI CAJON... :D :D
IL FATTO E' CHE PRIMA DI COSTRUIRE QUALCOSA DI PERSONALIZZATO BISOGNA CONOSCERE ALMENO LA TECNICA BASE DI COSTRUZIONE ED IO NON LA CONOSCO, SPERO CHE I TUOI APPUNTI MI AIUTINO ALMENO!
SEI GRANDE, CIAO YALLA!

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » sab lug 24, 2004 4:54 pm

ciao, tempo fa avevo costruito su mio progetto un cajon. L'unico problema è stato trovare la "pelle", ho trovato solo un compensato di betulla di spessore 4.5 mm. Il cajon suona bene, soprattutto anche per la cordiera fatta di corde di chitarra, ma dopo aver provato un DiGregorio ho capito che la superficie battente è troppo spessa e non è abbastanza squillante.
Dopo questo preambolo ecco il problema: dove trovo il compensato avio da 3 mm? Io sono di reggio emilia, e ho trovato solo lastre al max di 20 cm di larghezza mentre a me serve da 28
HELP! ???
Ric

fabrizio

Messaggioda fabrizio » lun lug 26, 2004 6:09 pm

Ciao, dovresti trovare con facilita' i fogli di compensato Avio in betulla nelle misure di cm 125x160 circa, a Genova (notoriamente parca in cose "strane") si trova in un solo negozio. Prova a cercare nella tua zona grossisti di legname, alla disperata c'e' la SE.TRA. legno dalle parti di Ancona (mi pare) che ha una rivendita a Firenze: potresti chieder loro chi e' che nella tua zona si fornisce dei loro prodotti. Incrociamo le dita, Fabrizio.

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun lug 26, 2004 7:00 pm

l'ho trovato a Bologna, 60x30x0.3
grazie lo stesso :D
Ric

Stè

Messaggioda Stè » gio set 02, 2004 7:11 pm

.... mandate anche a mè il progetto? :cool: :cool:

credo di essere in grado di eseguirlo nella mia piccola officina, ma la parte che mi interessa piu' è la personalizzazione.

GRAZIE :D :D

ciao!!

alanse@libero.it

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven set 03, 2004 3:54 pm

posso avere anche io il progettoper favore?
grazie
ciao
cosaltrinho@yahoo.it

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 06, 2004 12:43 pm

Cosaltruccio caro, ecco fatto. Ti ho mandato questi "mtici" progetti, fammi sapere se tutto OK.
Bye bye!
:p

Brancaleone

Messaggioda Brancaleone » lun set 06, 2004 1:52 pm

se lo chiedo anche io è troppo!!!!?

Grazie mille....

sigarettaspenta@yahoo.it

Maranja

Messaggioda Maranja » dom set 12, 2004 7:17 am

Desiderei costruire un cajon..qualcuno mi può aiutare inviandomi i progetti e i consigli su i materiali da usare?
Grazie di cuore
La mia email: cellamar@tin.it
Cià!

kahabal

Messaggioda kahabal » lun ott 18, 2004 6:40 am

ciao. sono nuovo e da 1 po' cercavo dei piani
x costruirmi 1 cajon.

potreste mandarmeli??

kahabal@libero.it

Grazie Mille...D

pandeiro_12
Contatta: