CASSA - che dilemma!!

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 21, 2004 9:33 am

Ah fabbrì ma allora ci sei!!!!
Hai problemi con la mail? Volevo chiederti se ti sei ricordato delle mie blasticks... :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio ott 14, 2004 1:56 pm

PER RICCARDO E YALLA:
HO PROVATO UN VECCHIO TOM DA 16 ACCORDATO LENTO INCLINATO DI 30 GR , A 45GR C'E' TROPPA RISONANZA METALLICA,MA A 30GR CON UN MICROFONINO APPENA SOPRA L'ANGOLO DI APERTURA PRENDE TUTTI I BASSI CHE E' UNA MERAVIGLIA (CHIARAMENTE O TOLTO LA PELLE RISONANTE).
UNICO BATTENTE UTILIZZABILE: UN MALLET DA TIMPANO.
TRA 3 SETTIMANE HO UN ALTRA SERATA IN SITUAZIONE SEMI ACUSTICA ...VEDIAMO COME VA :cool:
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 14, 2004 2:19 pm

Hai provato a sordinarlo? Se l'obiettivo è ottenere un suono basso, cupo, gonfio il più possibile, ti consiglio senz'altro i Muff'l della Remo. Se non li conosci, sono degli anelli in plastica bianca da montare tra la pelle e il fusto, hanno uno scanso che permette di montare un anello di gommapiuma grigia (fornito) a contatto con la pelle. Il solo anello di plastica dà un certo controllo degli armonici, con anche la gommapiuma praticamente ammazza gli armonici! Se poi vuoi fare una via di mezzo, puoi tagliare in diversi pezzi l'anello di qualche sezione...prova!
Prova anche a cambiare la pelle: il massimo della "scurezza" quando manca la pelle risonante sono le Remo Ebony Pinstripe. In mancanza, prova con Pinstripe normali, o anche Fiberskin. Anzi, per sonorità tendenti all'etnico forse è meglio quest'ultima. E poi facci sapere! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 14, 2004 2:23 pm

Oh mi sono "tagliato" un pezzo di frase - volevo dire, puoi tagliare in diversi pezzi l'anello di gommapiuma e usare solo qualche sezione.
:O

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio ott 14, 2004 2:48 pm

THANKIUZZZZZ VERY MUCH!!!!!
NON LI CONOSCEVO PROPRIO QUESTI CERCHI DELLA REMO, LUNEDI' LI VADO A ORDINARE, SE NON CE LI HANNO DISPONIBILI SUBITO.MA PENSO SIA UN PRODOTTO DI NICCHIA! LE PELLI MI SONO SEGNATO I NOMI.
LUNEDI VADO A FARE SPESA. :D
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 14, 2004 2:56 pm

mmmm ... non sono un prodotto "di nicchia", solo non sono diffusissimi. Ma non dovrebbe essere un problema, qui li trovo normalmente - se hai difficoltà a trovarli te li mando io (tralaltro un bel po' di sconto me lo fanno sempre)
OK? :;):

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio ott 14, 2004 3:19 pm

altri metodi di sordinatura, un po meno drastica, ma utile per eliminare gli armonici indesiderati sono le evans mini emad o i moongel.

Immagine

Immagine
Ric

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven ott 15, 2004 7:29 am

OK YALLA NEL CASO NE APPROFITTERO' VOLENTIERI, APPENA LO SO TI DICO QUANTO ME LI FANNO PAGARE. :)
GRAZIE RICKY!
fabrizio

Torna a “Altri strumenti a percussione”