Messaggioda yalla! » mar feb 10, 2004 10:03 am
Negozi e scuole a Roma ce n'è a bizzeffe... quello che posso fare è darti qualche consiglio x l'acquisto.
Tamà artigianali di origine africana se ne trovano ormai in tutti i negozi, ma è molto difficile che siano di buona qualità. Soprattutto il problema è che le corde sono fatte di solito con striscioline di pelle che sono destinate a rompersi ben presto... se vuoi spendere poco e avere uno strumento quanto meno affidabile, prendine uno abbastanza grande (è più facile da suonare) e sostituisci le cordicelle con del cordino in nylon. E ammorbidisci le pelli con olio di lino, o burro di karitè, o grasso di foca. Occhio che i procedimenti sono diversi, dimmi cosa intendi fare che ti dico.
Se invece vuoi spendere di più (parecchio di più), ci sono quelli "di marca": gli LP sono davvero eccezionali, in tre misure. Io possiedo quello + grande ed è fantastico. Anche il Meinl, il modello con la pelle naturale, è ottimo. Mi piace molto di meno il Meinl con la pelle sintetica.
Negativi secondo me i Remo, hanno un suono assolutamente innaturale ma costano un'occhio comunque.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"