Tecnica

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
DARBUKA 2

Messaggioda DARBUKA 2 » mar feb 03, 2004 11:57 am

E' possibile suonare la Darbuka con l'avambraccio destro appoggiato invece di quello sinistro... o si commette un grave errore tecnico? Ho visto un percussionista di strada che la suonava così, anche se ho notato che i professionisti la suonano con la sinistra in alto.

P.S. : per tutti quelli ke mi hanno kiesto di cercare degli strumenti a Istanbul: sarò là a fine febbraio, in quella occasione mi farò un prospetto dei prezzi e se riesco faccio delle foto.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar feb 03, 2004 1:11 pm

Per suonare con appoggiato l'avambraccio destro bisogna essere mancini... voglio vedere come fai a fare i bassi e gli slap ben fatti tenedo l'avambraccio lungo il tamburo... ??? ??? ???
Il discorso è sempre quello: non sono regole di vita assoluta, nessuno viene fulminato dal cielo, le invenzioni e le personalizzazioni sono sempre una buona cosa, ma se il 99% dei musicisti usa una tecnica sviluppata nel corso dei secoli un motivo ci sarà!
Comunque guarda che ci conto per eventuali acquisti a Istanbul eh? Grazie fin da ora!!!! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “Altri strumenti a percussione”