Ciao Ragazzuoli,
Volevo chiedervi un consiglio:
Vista la mia estraneità alle bacchette e nonostante l'impostazione un pò tradizionalista, mi chiedevo se non fosse il caso di acquistare un piatto da suonare con le mani...
Che esperienza avete in merito?? sicuramente ci saranno modelli più adatti di altri.
Cosa mi consigliate??
A presto!! Baba.
Piatti a Mano - cosa mi consigliate??
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Baba ha scritto:Ciao Ragazzuoli,
Volevo chiedervi un consiglio:
Vista la mia estraneità alle bacchette e nonostante l'impostazione un pò tradizionalista, mi chiedevo se non fosse il caso di acquistare un piatto da suonare con le mani...
Che esperienza avete in merito?? sicuramente ci saranno modelli più adatti di altri.
Cosa mi consigliate??
A presto!! Baba.
Ciao grande, tra Dicembre e Gennaio ho registrato un CD con un Pianista (dunque solo Piano e Percussioni) ed ho utilizzato tutti i piatti suonati a mano e montati intorno al set.
In particolare 3 Splash (1 Candela medio, e 1 Byzance Medio e 1 Byzance piccolo) , un Ride (Byzance) , un Crash (Candela) e un Ride con i chiodini (Byzance). Naturalmente tutto rigorosamente Meinl.
In effetti ho preferito piatti abbastanza sottili perchè mi sembrano più adatti ad essere suonati con le mani. In particolere i 2 Splash medi ho cercato di sceglierli e montarli in modo che potessi controllare come si deve la durata del suono.
Il Ride "Byzance" ha un effetto abbastanza particolare perchè anche se suonato con le mani ha un attacco che sembra suonato con le Bacchette.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Grazie a tutti per la risposta!
X Shaddy: I Piatti della Meinl che hai nominato sai se saranno esposti al Disma nel relativo stand??
Grazie ancora.
X Bicio: non starai sbagliando persona? :;):
X Shaddy: I Piatti della Meinl che hai nominato sai se saranno esposti al Disma nel relativo stand??
Grazie ancora.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
-
- Contatta:
Baba ha scritto:Grazie a tutti per la risposta!
Grazie ancora.
Certamente saranno esposti tutti assieme a molti altri e li potrai provare quanto vorrai!
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Altri strumenti a percussione”