Devo scegliere i timbales.

Forum interamente dedicato allo strumento.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven dic 17, 2004 9:25 am

Che io sappia non esistono, e francamente non credo sia una buona soluzione... naturalmente nulla vieta di provarci!
... in topic a parte però.... ti chiederò alcune cose!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » ven dic 17, 2004 1:48 pm

miki ha scritto:Io sono toscano.

ciao miki, e di dove sei?

se sei toscano evita di andare da Niccolai, consiglio spassionato.

Per quel che riguarda i ragazzi del Play, se ti piace qualcosa puoi anche fartelo arrivare. io mi sono sempre trovato bene...

Per Yalla: mi appecorono di fronte alla tua preparazione!

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

miki
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 12, 2004 9:44 am

Messaggioda miki » dom dic 19, 2004 6:53 pm

Ciao Ressel, si sono toscano zona Versilia, in effetti da Niccolai presi conga e kinto pagandoli un po' troppo, la tumba LP Matador invece l'ho presa in seguito da Play & Drum ad un prezzo molto buono 350 compreso le spese di trasporto.

Ora volevo prendere i timbales Matador LP ma li fanno solo 14- 15" ed io li vorrei 13-14 per avere un suono piu' acuto, suono per l'80 % musica Caraibica.

Per la verità la LP fà anche una linea con tutte le misure ma costano una sassata, io non voglio spendere piu' di 300-350 euro.

Com'è la situazione dalle tue parti? Sei di Firenze vero?
Ci sono buoni insegnanti dalle tue parti? :)

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » lun dic 20, 2004 3:35 pm

miki ha scritto:Ciao Ressel, si sono toscano zona Versilia, in effetti da Niccolai presi conga e kinto pagandoli un po' troppo, la tumba LP Matador invece l'ho presa in seguito da Play & Drum ad un prezzo molto buono 350 compreso le spese di trasporto.

Ora volevo prendere i timbales Matador LP ma li fanno solo 14- 15" ed io li vorrei 13-14 per avere un suono piu' acuto, suono per l'80 % musica Caraibica.

Per la verità la LP fà anche una linea con tutte le misure ma costano una sassata, io non voglio spendere piu' di 300-350 euro.

Com'è la situazione dalle tue parti? Sei di Firenze vero?
Ci sono buoni insegnanti dalle tue parti? :)

Ciao, a volte vengo da quelle parti a suonare.

lì vicino ci abitano due carissimi amici con i quali a volte ho l'onore di suonare: Jaime Dolce (chitarra voce), e Anacleto Orlandi (basso) presidente dell'associazione musicale/scuola di musica Koala a Massa. li conosci?
poi mi capita qualche volta di andare a suonare al Macondo a Viareggio, lo conosci?
insomma ci bazzico, più prima che adesso, ma ogni tanto ci sono.


La situazione di firenze a me non piace troppo. comunque cercando si trovano delle circostanze divertenti.

qui a firenze ci sono maestri validi: Valerio Perla, (che insegna alla Maxballet); Antonio Gentile; Ettore Bonafè; ...

Omaggi.
* * *

....Che mi venga un COLPO....

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun dic 20, 2004 4:27 pm

Ettore Bonafe' il mio insegnante di percussioni afrocubane!!!
grande multipercussionista e improvvisatore!!!
fabrizio

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » lun dic 20, 2004 4:44 pm

BICIO ha scritto:Ettore Bonafe' il mio insegnante di percussioni afrocubane!!!
grande multipercussionista e improvvisatore!!!

...ma lo sai che si dice abbia anche uno SteelDrum...
... e lo sai che non ho avuto mai occasione di conoscerlo?
è grande amico di Michele Papadia, organista, col quale suono. Miky mi dice che sia davvero una gran bella persona. io lo conosco solo per fama e reputazione, entrambe ottime.

:)
* * *

....Che mi venga un COLPO....

miki
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 12, 2004 9:44 am

Messaggioda miki » lun dic 20, 2004 5:43 pm

No Ressel i musicisti di Massa che mi hai nominato non li conosco, ma è conprensibile io sono un salsero (nel senso del ballo), contagiato in seguito dalla febbre delle percussioni.

Invece Valerio Perla lo conosco bene perchè quando il lavoro me lo permette mi faccio 130 km per fare un'ora di lezione con lui.

Il Macondo non lo conosco, ora mi informo, ma che genere suonate?

Ciao.

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar dic 21, 2004 12:20 pm

miki ha scritto:ed io li vorrei 13-14 per avere un suono piu' acuto,

www.playdrums.it

sono arrivati ora della Remo, ti interessano?

timbales set 13"+14" RWP - 290,00eu

se vai a darci un occhiata dimmelo che ci incontriamo!

:)

ciao
* * *

....Che mi venga un COLPO....

miki
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 12, 2004 9:44 am

Messaggioda miki » mar dic 21, 2004 7:44 pm

Grazie mille della segnalazione Ressel, adesso mi documento poi vediamo.

Tu che ne pensi sono buoni questi Timbales della Remo?

Qualcuno li conosce?

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar dic 21, 2004 7:52 pm

no mi spiace..., non li ho mai provati, ma appena ci faccio un salto ti so dire, anche se il mio giudizio non sarà esaustivo visto che è uno strumento che non suono regolarmente, e sul quale non sono molto ferrato.

Omaggi

L.

:D
* * *

....Che mi venga un COLPO....

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer dic 22, 2004 3:02 pm

Mmmmm.... non li ho mai provati ma non mi sentirei di consigliare timbales Remo. Dopo aver fatto la cavolata di produrne in acousticon (ottimo però per batterie, djembe e simili) e smetterne velocemente la produzione, per restare sul mercato anche con questo strumento si sono messi a farli anche "normali" (cioè col fusto in metallo), ma non avendo nessuna tradizione alle spalle non possono che essere delle fotocopie di quelli delle altre major, che quindi preferirei.
Personalmente consiglierei Toca o Meinl, anche delle linee non supertop, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Anche Matador va benissimo, e francamente 14"+15" la ritengo la misura migliore: soprattutto se per musica "caraibica" intendi abbastanza orientata al tradizionale, insomma non superspinta, con queste misure hai un po' più di rotondità e profondità di suono soprattutto nella hembra, che ben si adatta alla sonorità "classica". E comunque la differenza con 13+14 è minima, dipende molto dalle accordature.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

miki
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 12, 2004 9:44 am

Messaggioda miki » mer dic 22, 2004 8:31 pm

Grazie Yalla, sempre molto competente, ora faccio un giretto sui siti di Toca e Meinl.
By

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio dic 23, 2004 10:29 am

Ma ti pare, ben felice di poter dare qualche aiutino quando posso!
Ah a proposito leggiti anche il topic sulle bacchette!
CIAO! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

miki
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 12, 2004 9:44 am

Messaggioda miki » mar dic 28, 2004 8:11 pm

Ragazzi oggi mi sono arrivati i timbales nuovi fiammanti della LP il modello Matador come le mie congas eheheh!

Sono bellissimi, me li sono fatti spedire da Play e Drums di Firenze, 317+10 di sped.

Grazie a tutti per i consigli soprattutto a Yalla che ha avuto tanta pazienza. :D

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mar dic 28, 2004 10:47 pm

io ho trovato dei matador usati a 200 euro..convengono?


Torna a “Timbales”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite