bongos  fiberglass

Forum interamente dedicato allo strumento.
fausto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:53 pm

Messaggioda fausto » ven gen 18, 2008 1:19 pm

Ciao ragazzi volevo sapere che differenza c'è fra i bongos in legno e quelli in fibra!Potete consigliarmi i migliori in fibra e quali acquistare?? Accetto consigli e dritte ovviamente,io adesso possiedo i bongos della lp serie Montalvo e devo dire che sono ottimi,anche Shaddy me li ha promossi,però sarei curioso di avere informazioni su quelli in fibra. Grazie in anticipo e buona giornata ciao a tutti FAX.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 18, 2008 4:07 pm

Come per le Congas il suono risulta più enfatizzato sulle medio/alte e più metallico, anche se si sente meno la differenza con uno Strumento in legno rispetto alle Congas. Anche il volume, in generale a parità di diametro aumenta un pochetto. In effetti soprattutto il Macho è abbastanza avvantaggiato dalla fibra per le caratteristiche del suono in generale. Sia gli LP che i Meinl, in fibra, sono ottimi

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

fausto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:53 pm

Messaggioda fausto » lun gen 21, 2008 2:43 pm

Grazie grande shà,ti volevo chiedere tu cosa preferisci dei 2 e se possiedi sia quelli in fibra che quelli in legno??Un ultima cosa ,se voglio accompagnare una canzone pop italiana per fare un esempio,posso sempre fare solo con il martillo? Ultimamente mi sono dedicato solo al bongos xchè ho deciso di suonare solo questo strumento,nn sò ma riesco più delle congas che tra l'altro ho anche venduto(nn me ne volere shà),e stò cominciando a studiare le variazioni del martillo!!
Consigliami tu grazie ancora ciao FAX


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti