Compact Bongo LP - ... ma a che diavolo servono?

Forum interamente dedicato allo strumento.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 25, 2006 2:52 pm

... era tanto che non mi agggiornavo sui prodotti LP, e ho scoperto una cosa che trovo a dir poco ridicola: hanno fatto la versione compact del bongò!!!
Ma dico, che senso ha? Se c'è uno strumento tranquillamente trasportabile è proprio il bongò, a cosa serve la versione compact? Uno dovrebbe spendere 350 dollari per usarlo come allenatore?
E poi non avendo i fusti non si può tenere in mezzo alle gambe, che è la sua posizione "naturale" (non lo dico io, lo dicono tutti gli esperti e i maestri).
Ovviamente devono essere montati su un supporto, altrettanto ovviamente il supporto è "dedicato".. e giù altri dollari.
Ultimamente la LP mi sta proprio deludendo, fate un giro nel sito LP, a parte magnificare il fatto di customizzare le congas, che ritengo una sciocchezza (può farlo qualunque bravo artigiano abile con vernici e colori), molti prodotti sinceramente li trovo superflui... ad esempio gli shaker "One Shot"... magari ne parliamo in un piccolo topic apposito.
Insomma mi pare proprio che la LP tenda a riposare sugli allori... :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven ago 25, 2006 3:33 pm

Anch'io trovo il Compact Bongò abbastanza inutile, soprattutto se il prezzo è quello e se bisogna anche aggiungerci un sostegno dedicato... :angry:
Sugli shaker "One Shot" sono invece in disaccordo: ultimamente li sto impiegando in alcuni brani quando suono con la Musica Cittadina di Pontremoli e calzano perfettamente alla situazione. Infatti mi serve il suono dello shaker con la "precisione della bacchetta", cosa che non ho con gli altri shakers.

Ciao,

Ale

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » ven ago 25, 2006 3:43 pm

...perche invece non ci compriamo qualche t-shirt e berretto LP!?...potremmo spacciarci per endorsers!!!ah,ah,ah...sto cadendo dalla sedia.Magari lo metto in un futuro sito e poi scarico la mia foto vestita cosi su youtube,magari divento famosa!!!eh,eh,eh...risata delirante!!!

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » ven ago 25, 2006 5:36 pm

speriamo che le altre case approfittino della "crisi creativa" della Lp per prendere un po' di terreno... più concorrenza più risparmio per i compratori (Italia a parte, paese di cartelli...)
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab ago 26, 2006 1:09 pm

Personalmente se ho bisogno del suono dello shaker con la precisione della bacchetta (capisco benissimo quello che intendi) uso delle maracas, basta saperle usare bene, come la stessa LP ammette nella presentazione degli One Shot.
Non per niente i cubani usano le maracas orizzontali, facendo sempre colpi singoli, terzine e sestine "secche" (senza ritorni e fruscii) comprese.
Comunque d'accordo, possono essere un aiuto.
Sarà dura scalzare la LP dall'immaginario collettivo percussivo mondiale, dopo decenni di predominio ma qualcosa si muove già... :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun ago 28, 2006 10:46 am

Bhe le percussioni per i bambini mi sembrano belle........ :D

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mar ago 29, 2006 8:17 pm

Secondo me dietro all'invenzione dei compact bongo' c'e' uno scopo altamente umanitario: sugli scaffali ci sono tantissime Conguitas (ricordate?) che soffrono di solitudine....ebbene, da adesso ci saranno i bongo' compatti a far loro compagnia!

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer ago 30, 2006 8:38 am

:D

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer ago 30, 2006 1:02 pm

Con i timbalitos... faranno anche campanitos, guiritos, e marachitos? Dite che fanno sta roba per i nanerottoli come me? Devo mandarli una mail di ringraziamento?
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun mag 28, 2007 8:04 am

Post vecchio ma ho visto e sentito i compact solo ora....
A parte le considerazioni gia' espresse,vorrei evidenziare che il suono e'...da paura !!!
Ma nel senso letterale del termine.
Difficile immaginare un suono piu' freddo e plasticoso di quello generato dai due cosi in questione.


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite