Alle prima armi!! - Ho comprato i bongos,qualche consiglio?

Forum interamente dedicato allo strumento.
paulcaina
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 15, 2007 12:55 pm

Messaggioda paulcaina » dom apr 15, 2007 1:03 pm

Ciao ragazzi ho comprato dei bongos,(ispirato da un suonatore in un parco,fenomenale!!!)e l'idea di imparare a suonarli mi eccita un sacco xo ma nn so ne come suonarli ne come accordargli...insomma ho tutto da imparare!!qualsiasi consiglio/insegnamento è ben accetto!!!vi ringrazio a nticipatamente!!

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » dom apr 15, 2007 6:37 pm

Sei stato ispirato da un suonatore in un parco?
Sei sicuro che lo strumento che suonava erano dei bongò?
E' difficile sentire suonare dei bongò in un contesto che non sia sul genere latino.Comunque quello che conta è che ti sia venuta l'ispirazione,in questo forum troverai tutto sui bongò, è sicuramente
altri congaplaceros meglio di mè di sapranno spiegare.
Benvenuto fra noi!! ???

Sergio
------

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun apr 16, 2007 6:47 am

Consiglierei di curiosare nei vari interventi precedenti che spiegano la tecnica di base, ascoltare molto e, possibilmente, contattare al più presto un buon insegnante; se poi hai delle richieste specifiche sono qua!
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun apr 16, 2007 7:01 am

Il bongos,pur essendo utilizzato in vari generi come il funky,il flamenco,l'afro ecc...trova la sua espressione e il suo fraseggio tradizionale nella musica cubana.
In particolare trova risalto nelle orchestrine di son dove e' l'unico strumento a percussione,a parte la clave.
Quindi ascolta questo genere,poiche' capita di sentire percussionisti che a un neofita possono sembrare stratosferici,ma che non conoscono il linguaggio di questo strumento solo apparentemente facile.
Quindi ,ricorda: rulli e velocita' non valgono un fraseggio appropriato e un bel suono.

paulcaina
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 15, 2007 12:55 pm

Messaggioda paulcaina » lun apr 16, 2007 11:22 am

Vi ringrazio,intanto vorrei trovare qualche guida per poter imparare le basi senza dover andare a lezione (con il lavoro ke faccio ho degli orari sballati ke nn mi permettono di frequentare corsi,almeno per ora) in seguito seguirò sicuramente delle lezioni!!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun apr 16, 2007 1:41 pm

Beh intanto datti una bella occhiata al "bongobook" del sito! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar apr 17, 2007 7:22 am

paulcaina ha scritto:Ciao ragazzi ho comprato dei bongos,(ispirato da un suonatore in un parco,fenomenale!!!)e l'idea di imparare a suonarli mi eccita un sacco xo ma nn so ne come suonarli ne come accordargli...insomma ho tutto da imparare!!qualsiasi consiglio/insegnamento è ben accetto!!!vi ringrazio a nticipatamente!!

Ciao Pulcaina, se, con un po' di pazienza, vai a cercare e rileggere qualche Topic degli ultimi mesi, ce ne sono diversi che trattano l'argomento, sotto tutti i punti di vista, dalla tecnica, all'accordatura, all'impiego dello Strumento nei vari contesti. Se poi dovessi avere difficoltà a saltarci fuori, non preoccuparti, fai domande specifiche (anche se mi rendo conto che per uno che inizia si farebbe prima a dire cosa "non" vuoi sapere) e vedrai che siamo tutti qui pronti a darti una mano.

Shaddy :;):




Edited By shaddy on 1176794552
Shaddy

Ag vol dal capes...

paulcaina
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 15, 2007 12:55 pm

Messaggioda paulcaina » mar apr 17, 2007 6:28 pm

Grazie mille a tutti adesso mi metterò a spulciare i post!!

Djfax
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:24 pm

Messaggioda Djfax » mar apr 17, 2007 7:25 pm

Ciao ragazzi tutto bene?Spero di si,visto che si parla di bongos , per curiosità volevo sapere se si può suonare o accompagnare tranquillamente ,con un set formato da:1 conga e bongos. grazie raga e buon tumbao FAX ciaoooooo

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 18, 2007 6:51 am

E perchè no? Magari non troppo "tranquillamente", ma si può fare eccome. Sapessi (ma magari lo sai) cosa si può fare anche solo col Bongo' e basta! Strumento strepitoso, in tutti i generi!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Djfax
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:24 pm

Messaggioda Djfax » mer apr 18, 2007 11:38 am

ok grazie grande sha ,visto che il mio insegnante li sa suonare,mi sa che farò anche questo acquisto!!!! Grazie ancora e ciao FAX

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 19, 2007 10:57 am

Fai bene, sono uno Strumento utile ed importante.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Djfax
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:24 pm

Messaggioda Djfax » mar apr 24, 2007 8:40 pm

Ciao SHA,ho ordinato i bongos galaxy giovanni series,nn mi sono ancora arrivati cmq t saprò dire è molto curioso anche il mio insegnante di provarli!!!!Tu che ne pensi??? Ciao a presto FAX ciaoooo

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 27, 2007 9:02 am

Che sono senz'altro buoni, ma anche nel caso di un modello di quel livello dipende dalla partita di pelli che hanno montato in quel momento. Spero che essendo la "Serie Giovanni" la selezione sia stata accurata.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1177664565
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite