1 Giudizio su bonghetti in metallo

Forum interamente dedicato allo strumento.
DNA
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 04, 2005 6:27 pm
Località: Jesolo
Contatta:

Messaggioda DNA » ven mar 24, 2006 9:08 pm

Un mio amico ha visto quest "Coppia di bonghetti PEACE BOG-5 in metallo da 6" & 8"" su ebay e vuole comprarli ad ogni costo,stò cercando di fargli cambiare idea perchè non li ho mai visti in giro e senza provarli io non mi fido.
Qualcuno può dirmi cosa ne pensa o li ha mai provati?

http://cgi.ebay.it/ws....EF:IT:1

negozio di mr*drum Numero oggetto: 7382923801

grazie.

dfg
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 25, 2006 1:43 pm
Località: Crotone

Messaggioda dfg » ven mar 24, 2006 9:36 pm

Ciao
più che bongò sono dei mini timbales..se intende studiare e suonare il bongò come si deve non farglieli comprare assolutamente! dipende comunque da cosa ci deve fare..per i falò son buoni che non si molla la pelle :)

Cohiba
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 31, 2005 8:35 am
Località: Milano

Messaggioda Cohiba » sab mar 25, 2006 1:59 am

o al massimo si sciolgono.....

Vi metto questo link perchè mi pare possa dare qualche indicazione.........

SONO SPETTACOLARI....
http://www.mercatinomusicale.com/annunci....age.htm

ed alla peggio........fanno da stendi abiti di cattivo gusto.
:D

furio
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:55 pm
Località: pavia

Messaggioda furio » lun mag 15, 2006 8:47 pm

Caro Cohiba, credo che quelle congas, oggi così obsolete, meritino un certo rispetto per la loro originalità costruttiva, sia come forma, materiali impiegati e tiranti. Tempo fà ho provato delle congas Holliwood in legno, con le doghe alternate chiare e scure. Il suono non era male , e le pelli erano veramente belle.
Poi avevano parecchi difetti, compreso il fatto che le doghe, ricavate da un unico pezzo di legno, dopo anni si erano disallineate tra di loro, e la parte su cui appoggiava la pelle non era più circolare; nondimeno, avevo apprezzato la forma e il particolare treppiede, frutto se non altro di idee piuttosto brillanti.
ciao Furio


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti