Autodidatta

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
michele

Messaggioda michele » sab gen 10, 2004 11:59 am

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
sono un batterista rock, o meglio ero in quanto ho perso un pò di motivazione perchè la mia mente ha preso una strada diversa dal resto della mia band. Sono attratto dalle sonorità afro cubane e mi piacerebbe dedicarmi alle percussioni.
Seconod voi che siete del "mestiere", posso cominciare a suonare le congas come autodidatta senza rischiare di compromettere troppo un buon apprendimento della tecnica?
Con la batteria ho cominciato a prendere lezioni dopo anni che suonavo e non ho avuto particolari problemi nell'affinarmi con la tecnica, però con le percussioni non saprei, forse consigliate di cominciare con un insegnante.. sono un mondo sconosciuto per me, mi piacciono moltissimo però :)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buon anno (in ritardo...)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab gen 10, 2004 6:14 pm

Guest ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
sono un batterista rock, o meglio ero in quanto ho perso un pò di motivazione perchè la mia mente ha preso una strada diversa dal resto della mia band. Sono attratto dalle sonorità afro cubane e mi piacerebbe dedicarmi alle percussioni.
Seconod voi che siete del "mestiere", posso cominciare a suonare le congas come autodidatta senza rischiare di compromettere troppo un buon apprendimento della tecnica?
Con la batteria ho cominciato a prendere lezioni dopo anni che suonavo e non ho avuto particolari problemi nell'affinarmi con la tecnica, però con le percussioni non saprei, forse consigliate di cominciare con un insegnante.. sono un mondo sconosciuto per me, mi piacciono moltissimo però :)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buon anno (in ritardo...)

Personalmente ti consiglierei senz'altro di trovare un buon Insegnante al fine di evitare errori di postura che poi faresti fatica a resettare.
Inoltre il fatto che provieni dalla batteria può avere vantaggi, ma anche svantaggi soprattutto per quanto riguarda l'approccio iniziale allo Strumento.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Miscellanea sulle Congas”