nuove professional meinl

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
Hermano

Messaggioda Hermano » mer feb 13, 2008 12:01 pm

di primo impatto mi sono sembrate 2 pinte di Guinnes ma mi piacciono molto nonostante il cerchio confort.
La foto non rende e le ho fotografate appena scartate, ancora non provate... ma stasera le faccio sverginare a Paulo.
Ditemi le vostre impressioni sopratutto sulla pelle che è la cosa che al momento mi preme di più....a me sembra un po' fina .

Immagine

ciaooo

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer feb 13, 2008 4:03 pm

Direi che sia uno dei colori nuovi, che ho visto in fiera, non male. Più che altro è la foto che non rebde giustizia, viste così di qualunque colore sembrerebbero sempre abbastanza "ridicole", mi ricordano "E.T." :D
Per quanto riguarda le pelli, credo che debba essere tu a dirci le tue impressioni... dopo averle provate. Ti sembra? :D :p
Sarei pronto a scommettere che ti piacciono, ma ricordati che le Professional, come ho detto in più post, "ingranano" dopo qualche tempo, nel senso che sentirai migliorare la qualità e le prestazioni giorno per giorno, e arriveranno all'ottimale tra un po'.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 8:44 am

Ciao Shaddy, si la foto fa schifo cmq ho avuto modo di provarle ieri sera al Timba.

Tumba con pelle spessa e con un bel suono che ti penetra lo stomaco

Delusione invece per la Conga che ha la pelle sottile....assolutamente da cambiare....suono slabbrato.
:(

saluti

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 14, 2008 9:17 am

Azz... il "suono Slabbrato" non riesco ad immaginarmelo, :D
Anzi, se puoi descriverlo te ne sarei grato.
Come ti dicevo temo che una prova di una sera non basti a tirare fuori il meglio dallo Strumento, fossi in te aspetterei che si assesti come si deve, poi di prenderci un po' più di confidenza ed infine deciderei. Io ho le Professional da diversi anni, ne ho avuti più set e ho sempre ottenuto il meglio dopo qualche tempo. Mi spiace se la pelle non ti soddisfa perchè evidentemente devi essere stato molto sfortunato, come ho detto più volte con le decine e decine di Congas che mi sono passate tra le mani, non mi è mai capitato di dover chiedere una pelle in sostituzione, o di avvertire l'esigenza di cambiare le pelli, nemmeno per le Marathon Classic.
Non ti nascondo comunque che il giudizio forse un tantinello affrettato qualche dubbio me lo lascia, anche se ovviamente, alla base di tutto, ci sono le tue esigenze timbriche che alla fine dovranno essere in ogni caso soddisfatte.

Edited By shaddy on 1202980765
Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 9:32 am

Shaddy anche io speravo di non doverla cambiare. Le ho usate alla lezione insieme a Paulo e decisamente non ci ha convinto pur avendoci perso un po' di tempo ad accordarla....

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » gio feb 14, 2008 9:53 am

Bello il nero, Hermano, colore ultra classico! Lo spessore scarso della pelle non mi stupisce: lo ho notato in diversi esemplari, ultimo il quinto di Caballero.
Sebastiano

mario(ex tecnica)

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio feb 14, 2008 10:07 am

vai davide!!! accattivante il nero.....del giudizio di paulo ti puoi ben fidare!!! guarda se gira qualche pellazza alla scuola
ciao
mario

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 11:07 am

in effetti il colore è veramente bello...non è proprio nero, il mod. si chiama black ebony.

per la pellaccia dovrò aspettare la comferma di Walter lunedì. Ce ne aveva un po' giorni fa ma sono andate a ruba subito ( ...Mario tu ne sai qualcosa? :angry: ehehehe).

a presto ci vediamo giù!

Davide

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 14, 2008 11:08 am

Hermano ha scritto:Shaddy anche io speravo di non doverla cambiare. Le ho usate alla lezione insieme a Paulo e decisamente non ci ha convinto pur avendoci perso un po' di tempo ad accordarla....

Oh beh, se è per questo la stessa cosa è successa anche a me la prima volta che ho ricevuto le "Professional" dalla Meinl.
Fu una grande delusione! Pensa che per diversi mesi non solo non le ho utilizzate (e non ne consigliavo l'acquisto) ma le impiegavo esclusivamente come set per gli allievi.
Poi un giorno ho cominciato a metterci le mani sopra e ho capito che in realtà il suono a forza di essere suonate dai ragazzi, era saltato fuori che era un piacere. Ovviamente con le pelli originali.
A questo punto comunque il mio augurio è (non me ne volere :D ) di "impiegarci un po' a trovare la pelle di ricambio", nella speranza che nel frattempo accada " 'o miracolo' "

Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 11:48 am

si in effetti potrei darle ancora un po' di tempo....inoltre studiare su una conga sulla quale non risulta facile far uscire i suoni ritengo possa essere anche utile....naturalmente solo finchè non mi capita tra le mani la pellaccia giusta!

cmq sottolineo che al contrario la pelle delle Tumba è veramente eccezionale.

:D

sbambu

Messaggioda sbambu » gio feb 14, 2008 1:28 pm

molto belle hermano! esteticamente il colore mi piace un sacco...

quante le hai pagate?

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 1:46 pm

Ciao Sbambu! conga e tumba 566 euro.
Mi sono fidato e sono soddisfatto dell'acquisto (il problema della pelle è più che risolvibile dopotutto).

a presto

Hermano

Messaggioda Hermano » gio feb 14, 2008 3:07 pm

....appunto, mi ha chiamato adesso Walter, abbiamo trovato la pelle. :;):

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun feb 18, 2008 9:24 am

Sono contento! :D

Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano

Messaggioda Hermano » mer apr 23, 2008 10:23 am

giudizio finale.....
Dopo ormai più di due mesi con le mie nuove professional posso dire di essere molto ma molto soddisfatto dell'acquisto.
Mi cominciano a dare delle belle soddisfazioni.

ciao

Torna a “Le "Personal Gallery"”