i nostri amati tamburi - piccola galleria dei nostri tamburi

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mar ott 24, 2006 2:02 pm

xBali, confermo; fatemi sapere quanti siete; vedo che anche tu hai problemi di baby sitter!
xBaba: strumenti molto interessanti, credo che imparerò a suonarli alla prima occasione!
xtutti, soprattutto Eghe: vi prego, mandate il materiale a Lorenzo, se no per farlo smettere mi tocca andare a Udine e...troncargli lo sviluppo!
Sebastiano

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 24, 2006 2:52 pm

Ue il mio sviluppo in altezza è già finito da mo' in lunghezza no... :D che battutaccia! Se adempite al vostro dovere vossignori smetterommi d'infranger li vostri zebedei...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar ott 24, 2006 5:53 pm

per seb: sto meditando una follia; sabato sono di ritorno da torino e il mio volo è TO-CA-OLBIA. sto pensando di fermarmi a casteddu, vedermi vs serata e tornare con voi se c'è posto. come la vedi? l'unico inconveniente è che starei a cagliari a grattarmi gli zebedei dalle 16.30:( ci pensiamo?
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar ott 24, 2006 7:17 pm

lowd ho deciso che ti mando le foto della mia prima comunione, quelle del militare, primogiorno di scuola, prima batteria-giocattolo, primo bacio..........va bene???:D
piero

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 24, 2006 7:30 pm

se ce anche la prima notte di sesso ne possiamo parlare...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar ott 24, 2006 7:43 pm

non amo mettere in piazza le mie brutte figure
piero

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer ott 25, 2006 6:54 am

:D arrivate le foto :;):
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 25, 2006 7:21 am

Caballero, sarai il benvenuto! Tieni presente, per il ritorno, che io canto per tutto il viaggio per tenermi sveglio...quindi sono fatti tuoi!
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 25, 2006 7:22 am

Ma qualcuno sa che fine ha fatto Eghe?
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer ott 25, 2006 8:09 am

canti in macchina? cazz??? pelle d'oca...
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 25, 2006 9:25 am

Si, eseguo degli antichissimi canti Lucumì di cui solo io conosco la traduzione...
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer ott 25, 2006 9:39 am

aaaarrghh...cough cough!
piero

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » mer ott 25, 2006 11:13 am

oh ragazzi, e mminchecuaddu, io da casteddaiu, guardando le vostre foto sono veramente a bocca aperta, abbiamo tante realtà che non conoscevo, lo sapevo che al nord siete più organizzati, e confermando il fatto che i percussionisti vanno a gasolina, tutti uniti gridiamo forza kasteddu
antonio

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer ott 25, 2006 11:16 am

Sbiccy ha scritto:X Riccardo: belli i tuoi tamburi a cornice(azz...quanti ne hai!!)
Il riq è identico al mio(pero' il tuo ha una pelle maculata..di giaguaro?? :D )
Molto belle anche la tamorra e la pizzica...stavo proprio meditando di comprare un tamburello italiano..cosa mi consigli?
O meglio che differenze sostanziali ci sono tra i due??In realta' sono molto spaventato dalla tecnica esecutiva( ho visto un bambino suonare in puglia alle notti della tarantola che faceva paura... :O )pero' forse forse son riuscito a trovare delle "lezioni private"...

la pelle di riq è di razza, molto sottile e più resistente all'umodità della capra.
Per il tamburello ti consiglio uno da pizzica, più versatile. se hai visto quelli della notte della taranta sono tamburelli salentini, da pizzica appunto.
La tammorra è campana, è più grossa, sia la cornice che i sonagli e la tecnica esecutva è completamente diversa
Ric

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer ott 25, 2006 12:18 pm

ciao bali, a proposito di andare a gasolina...tu che all'habana sei di casa conosci di sicuro l'aguardiente del santero. la foto è stata scattata durante una serata a capocaccia/alghero: il vento era talmente forte che se non ci fossimo sparati 2 bocce di santero non saremmo mai riusciti a finire il nostro eroico concerto; nella foto stavamo facendo un toque a Iemayà che quella quella notte non ne ha voluto sapere di calmare un po' il vento.

Attachment: uploads_ikonb/post-23-78723-DSCF1218.JPG
piero


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti