tamburini sardi - secondo incontro regionale

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
bali

Messaggioda bali » mar nov 21, 2006 3:52 pm

carissimo caballero,

sono undici anni che suono la tumbadora e vorrei sapere quando potrò andarmene in pensione.
p.s.: non ho ancora trovato lavoro come musico.
distinti saluti
antonio

el_niño

Messaggioda el_niño » mar nov 21, 2006 4:51 pm

caballero ha scritto:magari se la smettiamo di scrivere coglionate...

Concordo Compagnero,
però sai com'é, dopo alcune ore di viaggio, trascorso ad apprezzare la vostra piacevole arte di prendersi elegantemente per il c..o, sono stato contagiato.
Piermario

caballero

Messaggioda caballero » mar nov 21, 2006 6:52 pm

no nigno non mi fraintendere, non volevo inibire la tua voglia di scherno; mi preoccupavo del fatto che...il sito è piccolo e la gente mormora!
piero

bali

Messaggioda bali » mer nov 22, 2006 8:50 am

ok, io si che mi sono inibito, adesso, va bene, non dico più coglionate, mi era scappato il mouse, anche perchè se la gente mormora ... e maccioni.
antonio

caballero

Messaggioda caballero » mer nov 22, 2006 9:41 am

ma no amigos, non volevo dire che non dobbiamo più cazzeggiare; stavo dicendo a me stesso che forse stavo pisciando fuori dal vaso con allusioni politiche che potevano non essere gradite a qualcuno e mi stavo autoinvitando a contenermi (anche se so bene che non ci riuscirò mai! :D )
piero

caballero

Messaggioda caballero » mer nov 22, 2006 9:43 am

Comunque bali capisco bene il tuo tormentato e dilaniante dualismo: Maccioni Fritti o Mormore Arrosto? anch'io vivo male questo dubbio amletico!:cool: .
piero

bali

Messaggioda bali » mer nov 22, 2006 12:33 pm

ripensando al raduno dei tamburini sardi, non so a voi, ma a me è rimasta voglia di suonare, la giornata è trascorsa così veloce che solo dopo ho pensato alle cose che ancora avrei voluto fare.
antonio

caballero

Messaggioda caballero » mer nov 22, 2006 12:45 pm

lo so bali, anch'io sarei rimasto ma non solo per suonare, anche per esempio per vedere i tuoi video e parlare un po' della nostra seconda patria. ma la lontananza e gli impegni di questa vita di merda che facciamo ci costringe a tornare agli impegni della quotidianità; se si riesce a buttare giù un programma annuale di stages ci si potrebbe vedere un po' di più, ora vediamo anche in base agli impegni e alle esigenze di sebastiano che, l'avrete capito, è il nostro riferimento unico visto che siamo tutti, chi più chi meno, tecnicamente lontani anni luce da lui. :)
piero

bali

Messaggioda bali » mer nov 22, 2006 2:05 pm

dale compagnero, no te pongas ostinato.
ci reincontreremo tutti quanti.
certo per parlare, anche per confrontarci, vedere le nostre conoscenze, in effetti abbiamo fatto solo rumbe, conga, vodù, y toques batà. per i video non ne ho nemmeno riparlato perchè tanto non c'era il tempo. ce li vedremo, magari in un incontro solo didattico. ho molto materiale e sono sicuro che lo apprezzerete perchè è molto interessante, poi condividerlo con chi ha la stessa passione mi piace e non mi stanca. per quanto riguarda la preparazione secondo me siete tutti a un buon livello, a parte il fatto che siete forse l'unico gruppo di batà da qui al supramonte, mi sono piaciuti molto anche el nino e max. per la nostra seconda patria.. chissà, potrebbe diventare anche la prima, magari a pari merito, quando ci ritornerò vi avviso, magari formiamo comitiva. infine, da vero tamburino sardo, chiudo questa pagina da libro cuore.
antonio

caballero

Messaggioda caballero » mer nov 22, 2006 2:21 pm

beh con i batà sappiamo fare qualcosina di meglio di quello che hai visto domenica, nel senso che, oltre a mancare lillo e jacopo gli altri due bataleri, mancavano anche le tre cantanti. siamo otto e abbiamo tirato su, oltre alle rumbe, conghe e makute, 5 toques religiosi. la prossima volta speriamo di riuscire a trovarci anche con loro
piero

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer nov 22, 2006 3:59 pm

Caballero, di batà ne sapete più di me ( sai bene che io ho sempre avuto un rispetto reverenziale nei confronti di un tamburo che ha dei significati religiosi che rispetto); e anche col folklore non sherzate affatto! Insomma, non mi sento più il maestro di nessuno.
Sebastiano

bali

Messaggioda bali » gio nov 23, 2006 8:27 am

seb, ma sei tu il maestro di tutti loro?
perchè se è così complimenti a tutti
antonio

prieto

Messaggioda prieto » gio nov 23, 2006 9:21 am

Caro Seba (Santiago per gli amici) fai Di Bravo! da buona Signora Maestra non puoi che vantare i tuoi discepoli indisciplinati, lo sai che abbiamo tanto da imparare. Ha proposito vediamo di definire gli incontri del "lunedi della Rumba" le mani.... fremono :p :laugh:
Hasta pronto. Prieto

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » gio nov 23, 2006 2:31 pm

per Bali: temo di poter dire che, aparte El nino,con cui abbiamo avuto percorsi paralleli, quei ragazzacci sono passati tutti sotto le mie bacchettate! Infatti quando ho cominciato a studiare seriamente la tumbadora col grande Mamey a Sassari non esisteva nessuno che conoscesse la tecnica corretta e avesse cultura dello strumento. In particolare Prieto, se non erro, è stato in assoluto il mio primo allievo: infatti hai visto anche tu com'è ridotto dopo tutti questi anni! Scherzo, ovviamente.
Sebastiano

bali

Messaggioda bali » ven nov 24, 2006 12:34 pm

non ci avete detto cosa pensate di noi
antonio

Torna a “Le "Personal Gallery"”