i nostri amati tamburi - piccola galleria dei nostri tamburi

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » dom ott 22, 2006 10:45 am

Sardi, amici miei, le foto mandatele anche a me! Ho già capito che dovrò correre come un cretino per i post a scaricare foto e testi per preparare il resoconto della vostra giornata... uff!
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Cohiba

Messaggioda Cohiba » dom ott 22, 2006 3:26 pm

Belle Seba la tumba ed il bongo.....di che marca e modello sono....... come ti trovi :)

Bye

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 8:22 am

Questo sono io con le mie Woodcraft, Steve Swallow e Carla Bley.
Per Cohiba, come ho già scritto si tratta di strumenti costruiti artigianalmente dal grande Roberto Mamey Evangelisti; mi trovo benissimo in quanto sono tamburi straordinari, per di più fatti su mie specifiche in base ai miei gusti personali.

Attachment: uploads_ikonb/post-23-91762-io__le_woodcraft_e_C._Bley.JPG
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun ott 23, 2006 8:23 am

Sebastiano ha scritto:Shaddy, dicci la verità: tua moglie l'hai aggiunta solo perchè la suocera controlla i tuoi messaggi sul forum...

Azz... MI AVETE SCOPERTO! :D
No raga, scherzo, in realtà se ritengo senz'altro di essere stato molto fortunato nell'aver incontrato la Musica e le Percussioni, credo di essere stato ancora più fortunato ad aver incontrato una donna veramente straordinaria, con la quale sono sposato da 15 anni e che metto senz'altro al primo posto nell'elenco delle cose belle che mi sono capitate nella vita.

Sha :;):

P.S: con questa mi sono guadagnato lasagne e tortellini della suocera a vita.
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 8:29 am

Un'immagine più dettagliata della Mamey

Attachment: uploads_ikonb/post-23-92156-conga_e_bong__004.jpg
Sebastiano

bali

Messaggioda bali » lun ott 23, 2006 8:47 am

bella sebastiano, come mi piacerebbe imparare a costruirne.
ma in concerto non la suoni?
antonio

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 9:03 am

In concerto fino ad ora l'ha usata solo il costruttore, ma poichè suonava con me era autorizzato! Il fatto è che alterno gli strumenti a seconda della situazione, e inoltre preferisco avere una certa uniformità sia sonora che estetica del set che utilizzo;la conga in questione è la prima di un set di Mamey che completerò col tempo, tra breve arriverà una 33 e, a quel punto, per situazioni tradizionali utilizzerò questi strumenti che hanno la sonorità più adatta.
Colgo l'occasione per avvisare gli amici di Cagliari che questo sabato sarò nella vostra città col quintetto Isla Grande allo Zero, con uno strepitoso timbalero cubano, Pavel Hernandez.
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 9:09 am

Shaddy, notazione off topic: ho trovato molto carina la tua dichiarazione; molti uomini quasi si vergognano di ammettere i propri sentimenti, specialmente quando il rapporto dura da molto tempo!
Sebastiano

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun ott 23, 2006 10:02 am

ecco i miei bambini fotografati di recente per il nuovo sito
sinistra in alto: TAR, DAF, DAYEREH, BENDIR, KANJIRA, RIQ, TAMBURELLO MODERNO, TAMBURELLO PIZZICA, TAMMORRA, CAJON, TABLA, UDU, DARBUKA

Attachment: uploads_ikonb/post-23-97772-panoramica.JPG
Ric

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » lun ott 23, 2006 10:27 am

Ciao Riccardo,
Il tamburello sintetico è di Simonazzi?
Sai te lo chiedo perché ne ho ordinato uno... :p
Complimenti per le foto!

X Sebastiano:
STEVE SWALLOW e CARLA BLEY ? Tump!!
(.... 15 minuti di svenimento sulla tastiera ....) :O :O :O
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

caballero

Messaggioda caballero » lun ott 23, 2006 11:18 am

se è per questo il suino (intendo Maestro Seb) ha suonato anche con Changuito, Tata Guines (rumbe tremende) e Billy Cobham; lui non lo dice perchè è schivo ma noi amici e allievi conosciamo tutti i suoi scheletri... ora vorrebbe suonare anche con me ma...il tempo è poco!
piero

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun ott 23, 2006 11:24 am

ciao Baba il tamburello non è di simonazzi, è un dixon, ma lui me lo ha migliorato, ha assottigliato il bordo e cambiato i piattini, poi ci ho fatto mettere una coppia di piattini da riq e adesso è diventato un "tamburiq" ed è perfetto da suonare con tecnica mista italiana-arabo-indiana.

il tamburello sintetico di simonazzi lo sto aspettando anche io, li fa da 13 pollici (il dixon è un 10) e i sonagli di un lato sono diversi da quelli dell'altro in modo che facendo la terzina e spostandoti lungo la pelle il suono dei sonagli cambia.
me ne aveva fatto provare uno fatto per umberto papadia e suonano da dio, è leggero e bello esteticamente
(dopo questa pubblicita gli chiederò uno sconto :p )
Ric

bali

Messaggioda bali » lun ott 23, 2006 12:07 pm

Sebastiano a che ora? quanto si paga? se riesco a sistemare la piccolina vengo sicuramente. lo zero in via dei carroz?
antonio

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 2:00 pm

Per Bali: allo zero si suona tardi ( tipo mezzanotte o giù di li), non ti so dire il costo ( sono quei posti per giovani dove io ormai entro solo per suonare...); si, il locale è quello; chiederò comunque al titolare (Gianni Casella) di fare entrare gratis dei miei amici; ci sentiamo più avanti: se vieni tu, e magari anche Yesà ed Eghe, mi fa un piacere enorme. Ciao
Caballero è un vero snob, sono anni che gli chiedo di spiegarmi il suo colpo segreto e lui non mi caga minimamente: e questo soltanto perchè ho detto che un suo piatto a base di tonno era insipido. Permaloso!!!
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 23, 2006 2:02 pm

A proposito, molto belli i tamburi di Riccardo: era ora che qualcuno si svegliasse; state tutti dormendo? Siete gelosi dei vostri tamburi?
Sebastiano

Torna a “Le "Personal Gallery"”