PPDDPPDDPPDDPPDDPPDDPPDDPP!! - questi americani so pazzi

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio nov 23, 2006 12:06 pm

buongiorno forum!
questi giorni non posso essere molto presente ma voglio cmq linkarvi un video di Glen Caruba (di lui so solo che è un endorser della Pearl).

tra i batteristi soprattutto americani (e chi altri sennò!) c'è da qualche tempo la rincorsa a chi fa la rullata più veloce (sia con le mani che con i piedi).
ci sono tanto di campionati divisi per categoria, record, premi ecc ecc ecc.
naturalmente hanno anche inventato un aggeggio specifico (una sorta di pad elettronico collegato ad un contatore) che misura quanti colpi vengono eseguiti in un minuto.
questo aggeggio è importato in italia, ma ora non ricordo nè nome nè importatore.

pensavo/credevo/speravo che i percussionisti fossero immuni da queste cose,
invece mi devo ricredere :-)
anche il percussionista Glen Caruba s'è cimentato nel rullo palmo-dita su un conga/cajon ed ha fatto il record (così almeno credo)

secondo me, questo tipo di "prestazioni" sono quanto di più lontano dalla musica, ma posso anche cambiare idea :-))

vabbè, chi vuole può dare un occhiata al video cliccando qui!

se c'avete tempo fatemi sapè (con calma) che ne pensate.
ciauz!

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio nov 23, 2006 12:24 pm

Anche a me ste cose non piacciono tanto,o meglio non m'interessano...
però ... :O :O :O :O :p

Bello il cajon tubolare che suona...non l'avevo mai visto!!

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio nov 23, 2006 12:48 pm

lo "sport drumming" così è chiamato, è una cosa che mi fa ribrezzo, saranno anche ultra veloci ultra tecnici, ultraquellochevolete, ma la musica sta giustamente da un altra parte!
Ric

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio nov 23, 2006 2:11 pm

Concordo con tutti. Il mio primo e unico pensiero alla vista di questo record è: "Bene, 1140 colpi in un minuto. E allora?"
Spero tanto per Glen Caruba che le sue energie vadano in un altra direzione, e che questa dimostrazione sia solo una "accessorio" delle sue capacità. :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » gio nov 23, 2006 4:44 pm

Americanata!! concordo con te Riccardo!! La musica è ben altro..
Io invece vi propongo questo artista, magari lo conoscete già, oltre ad aver fatto a parer mio un ottimo sito internet non mi sembra affatto male. Nel sito trovate qualche video.
Ovviamente lascio ai più esperti un parere professionale.

Ecco il LINK

Ciao Raga!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio nov 23, 2006 5:04 pm

In effetti se un Musicista e le sue capacità non possono essere certo giudicati solo dalla velocità alla quale esegue rullate trilli frizzi elazzi, è anche vero che, a mio avviso, non c'è nulla di male a "giocare" un po' con la tecnica magari anche lanciando qualche sfida agli altri o a se stessi. Tra l'altro proprio le sfide con se stessi sono "il sale dell'allenamento" quando si parla di raggiungere dei risultati dal punto di vista tecnico. Si, perchè è vero che il groove e l'anima sono importantissimi, ma non dimentichiamoci che per poter "andare oltre" lo studio della tecnica anche a livelli estremi, è molto importante.
Detto questo, il personaggio in questione, è senz'altro veloce, ma purtroppo è poco "efficace", nel senso che esegue la rullatina senza potenza e senza più di tanto volume. Basta vedere anche solo per un momento Hidalgo eseguire lo stesso esercizio per rendersi conto che si può andare più veloci e con una potenza e un volume di gran lunga maggiori.
Detto questo, personalmente non metto in dubbio che il sig. Caruba sia senz'altro un bravo Batterista e Percussinista, o comunque, se non altro, aspetterei a giudicarlo vedendolo all'opera in qualcosa di meno "sportivo" e più "Musicale".

Sha' :;):
X Ababu: avevo già sentito Daniel Sadownick, a Modena lo definiremmo "Un bel usel" :D




Edited By shaddy on 1164301626
Shaddy

Ag vol dal capes...

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » gio nov 23, 2006 5:13 pm

Anche io avevo già visto il sito di Sadownick.
Ma solo ora ho notato le fotine che appaino sull'home page, nelle quali ho riscontrato un inquietante somiglianza con mussolini.. :O

Baba
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » ven nov 24, 2006 8:32 am

Io più che a mussolini trovo che assomigli allo zio fester, quello del telefilm della famiglia Adams...
Anche nel mio dialetto si dice "un bel osel" ... in realtà solitamente lo dicono le donne:D Quindi non credo che abbiano lo stesso significato.
Comunque Sha' credo di avere capito cosa intendi.. :;):

A presto! Ciao raga!

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven nov 24, 2006 2:00 pm

Penso che la tecnica sia indispensabile come mezzo per potersi esprimere liberamente; il problema arriva quando diventa fine a se stessa; per mia formazione culturale, come preferisco poche parole dette con sentimento e proprietà di linguaggio d un discorso inutilmente prolisso, così preferisco il percussionista che sa essere incisivo al momento giusto, senza inutili sfoggi di virtuosismo.
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 24, 2006 5:05 pm

In effetti il rispetto per la Musica viene prima di tutto, dunque è molto importante sapere quando e come intervenire in modo più o meno efficace e cercare di farlo a ragion veduta. Resta il fatto che per farlo occorre essere ugualmente molto allenati e preparati tecnicamente. Un po' come il Portiere, che interviene meno dei suoi compagni, ma alla fine deve allenarsi alla stessa stregua per essere pronto ad ogni intervento, o come il Percussionista di un'orchestra sinfonica, che in un intero brano magari deve inserire solo due parti di Triangolo, ma che deve saper leggere tutta la partitura come i suoi colleghi Violinisti o Trombonisti.
Inoltre credo che sia giusto avere un'occhio di riguardo per la Musica, ma anche per lo spettacolo (fino a quando non si trasforma troppo in un fenomeno da baraccone) e resto el parere che comunque si può essere dei virtuosi e saper suonare con gusto al tempo stesso, tutto dipende dalla sensibilità e dall'esperienza. Oltre che dalla tecnica, senza la quale si va poco lontano. Giovannino docet. :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar nov 28, 2006 4:31 pm

Una volta un'amica mi disse che il suo ragazzo le montava sopra e pompava ,pompava e lei non raggiungeva lo stesso l'orgasmo.
Penso che il paragone sia questo.

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar nov 28, 2006 7:10 pm

direi che il paragone ci calza a pennello!
Ric

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 29, 2006 9:08 am

Poteva anche darsi che la tua amica fosse... frigida!
Poteva...! :D :p :D
In quei casi, caro mio, un po' di sana "Cunnilingus" è sempre un ottimo rimedio.

Sha' :;):

Naturalmente anche in questo caso la "tecnica" e l'esperienza sono fondamentali... forse più che sulle Congas :p
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer nov 29, 2006 10:20 am

No,non era frigida.Me l'hanno confermato 8 suoi amici.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer nov 29, 2006 10:38 am

Per NIK: allora forse il ragazzo della tua amica aveva troppa tecnica e velocità, ma poco trasporto emotivo...
Sebastiano


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite